Abortire: sì o no?

Sotto con i temi seri, facciamo discussione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sotarø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, scusate se riprendo un vecchio topic, ma vorrei dare la mia opinione anche io.
    Io sono sfavorevole all'idea dell'aborto perchè se si è ''abbastanza'' grandi per fare certe cose si è abbastanza grandi per prendersi le proprie responsabilità, pero', io sarei favorevole all'aborto solo in 2 casi, come hai detto tu Sayuri, sul fatto dello stupro, e, in caso di malattia della madre, che questa malattia farebbe morire il figlio, io in quel caso farei abortire, perchè portare in grembo per 9 mesi una creatura, quando al momento del parto sai che è morto? Nel senso, io farei abortire un donna incinta se sò che tanto suo figlio morirebbe.......
     
    Top
    .
  2. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io sono sfavorevole all'idea dell'aborto perchè se si è ''abbastanza'' grandi per fare certe cose si è abbastanza grandi per prendersi le proprie responsabilità

    E' una frase che condivido ;D

    CITAZIONE
    io sarei favorevole all'aborto solo in 2 casi, come hai detto tu Sayuri, sul fatto dello stupro, e, in caso di malattia della madre, che questa malattia farebbe morire il figlio, io in quel caso farei abortire, perchè portare in grembo per 9 mesi una creatura, quando al momento del parto sai che è morto? Nel senso, io farei abortire un donna incinta se sò che tanto suo figlio morirebbe.......

    Bè, in questo caso io credo che nella maggior parte dei casi non ci sia sempre la certezza matematica che il bambino nasca morto, che non abbia nessuna possibilità di sopravvivere insomma, quindi capisco chi desidera un figlio e nonostante queste difficoltà ci prova, col rischio di non farcela. Certo, nei casi in cui avvenga un aborto spontaneo, soprattutto se la gravidanza è in là, sicuramente la donna corre dei rischi parlando di salute, quindi suppongo sussistano anche casi nei quali il dottore curante suggerisca l'aborto.
     
    Top
    .
  3. ¬Step
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono contrario all'aborto solo se avviene dopo il 3° mese, perché da lì in poi il feto può essere considerato vita, e come ho detto nel topic della pena di morte, nessuno può togliere il diritto alla vita.
    Se nel 2° mese uso la pillola RU 486 (ho detto uso per fare un esempio, cribbio D=) non ho ucciso nessuno, ma le uso nel 5° ho ucciso in primis, ma ho anche ucciso un bambino che non poteva difendersi e che non aveva colpe di nulla, e questo non si fa, no.
     
    Top
    .
  4. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬Step @ 16/11/2012, 18:57) 
    Io sono contrario all'aborto solo se avviene dopo il 3° mese, perché da lì in poi il feto può essere considerato vita, e come ho detto nel topic della pena di morte, nessuno può togliere il diritto alla vita.
    Se nel 2° mese uso la pillola RU 486 (ho detto uso per fare un esempio, cribbio D=) non ho ucciso nessuno, ma le uso nel 5° ho ucciso in primis, ma ho anche ucciso un bambino che non poteva difendersi e che non aveva colpe di nulla, e questo non si fa, no.

    Beh, qui dipende da come la pensa ognuno, da quando una persona inizia a considerare un qualcosa vita. Quando si può parlare effettivamente di vita? Dipende dai punti di vista, secondo me la vita nasce nel momento stesso in cui cellula uovo e spermatozoo si incontrano, il DNA delle due cellule si fonde, e nasce il progetto/l'idea dell'essere che sarà, un progetto unico, che nessun'altro incontro di cellule produrrà, perchè siamo tutti irripetibili e diversi. Quello è l'inizio della vita, anche se il feto è ancora invisibile e non viene considerato come un essere vivente, rinunciare ad un feto di 3 mesi o meno è comunque gettar via una vita, perchè quella vita non si formerà mai più, non verrà riprodotta mai più, potrà essere solamente sostituita con un'altra semmai. Sono d'accordo sulla legge dei 3 mesi perchè, trascorso quel periodo di tempo, per la donna abortire può causare difficoltà e grossi problemi di salute, e tre mesi sono un tempo ragionevole per prendere una decisione coscienziosamente; ma per quanto riguarda il discorso della vita per me se abortisci, che siano uno, tre, cinque mesi, getti comunque via ciò che sarebbe potuto essere una vita.

    Detto questo, preciso che non voglio fare del facile moralismo, anzi, io sono comunque favorevole alla possibilità di abortire nei primi tre mesi di gravidanza, sono d'accordo perchè le circostanze possono essere infinite e una donna ha il diritto di scegliere se dare la vita o meno, visto e considerato l'impegno immenso che ne deriva, dare alla luce un figlio significa firmare un contratto per la vita.
     
    Top
    .
  5. _Nello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sono d'accordo con l'aborto in nessun caso.
    Non mi faccio nemmeno i calcoli mezzo mese, un mese, tre, quattro sette. Ma perchè scusate dopo due mesi che c'è nella pancia della mamma, una piantina?
     
    Top
    .
  6. _Nello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi scusami Step quando tu uccidi una persona tu in realtà le neghi la possibilità di vivere ancora. La stessa cosa per un bimbo di 2 mesi
     
    Top
    .
  7. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nello @ 13/12/2012, 15:12)
    Io non sono d'accordo con l'aborto in nessun caso.
    Non mi faccio nemmeno i calcoli mezzo mese, un mese, tre, quattro sette. Ma perchè scusate dopo due mesi che c'è nella pancia della mamma, una piantina?

    CITAZIONE (_Nello @ 13/12/2012, 15:50) 
    Poi scusami Step quando tu uccidi una persona tu in realtà le neghi la possibilità di vivere ancora. La stessa cosa per un bimbo di 2 mesi

    Esatto, negando la possibilità di vivere uccidi, che tu uccida un qualcosa di 3 o 4 mesi, cosa cambia? In entrambi i casi neghi la vita. Forse nel primo si hanno meno rimorsi di coscienza perchè le legge, la scienza, ci confortano dicendo "non era vita", ma il risultato, l'azione finale sono i medesimi ;D

    Povero Step, non vogliamo aggredirti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Liberty Users
    Posts
    4,852

    Status
    Anonymous
    Sono pro aborto,fino a quando non esce dalla pancia non è vita quindi non stai uccidendo nulla.Poi ognuno e libero di fare quello che vuole.
     
    Top
    .
  9. _Nello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è facile essere pro aborto una volta che sei nato
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Liberty Users
    Posts
    4,852

    Status
    Anonymous
    Cosa vorresti insinuare?Io sono pro aborto,sono nato perchè mia madre ha voluto,se mia madre non avesse voluto non sarei qui a parlare mia madre ha potuto scegliere e ha scelto di farmi vivere,se una persona non vuole abortisce e nessuno deve impedirglielo.
     
    Top
    .
  11. White Tiger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (˜Andros™ @ 16/12/2012, 12:51) 
    Sono pro aborto,fino a quando non esce dalla pancia non è vita quindi non stai uccidendo nulla.Poi ognuno e libero di fare quello che vuole.

    studi scientifici hanno provato che il feto viene considerato vivo già alle prime settimane o se vogliamo essere più generici già al primo mese..
     
    Top
    .
  12. _Nello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (˜Andros™ @ 16/12/2012, 13:03) 
    Cosa vorresti insinuare?Io sono pro aborto,sono nato perchè mia madre ha voluto,se mia madre non avesse voluto non sarei qui a parlare mia madre ha potuto scegliere e ha scelto di farmi vivere,se una persona non vuole abortisce e nessuno deve impedirglielo.

    Ma l'aborto è un assassinio...Rispetto per carità la tua opinione anche se non la concepisco xD
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Liberty Users
    Posts
    4,852

    Status
    Anonymous
    Se non la concepisci puoi sempre abortirla :roll:
     
    Top
    .
  14. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (˜Andros™ @ 16/12/2012, 13:03) 
    Sono pro aborto,fino a quando non esce dalla pancia non è vita quindi non stai uccidendo nulla.Poi ognuno e libero di fare quello che vuole.

    Cosa vorresti insinuare?Io sono pro aborto,sono nato perchè mia madre ha voluto,se mia madre non avesse voluto non sarei qui a parlare mia madre ha potuto scegliere e ha scelto di farmi vivere,se una persona non vuole abortisce e nessuno deve impedirglielo.

    Finchè non esce dalla pancia non è vita? Ho grossi dubbi in proposito, se vai ad analizzare mese per mese come cresce un feto ti renderai conto che la vita nasce molto presto, ben prima dei tre mesi il feto ha già le fattezze di un bambino, per quanto piccolo possa essere. Anzi, ti dirò di più, dopo sole 5 settimane il cuore del feto inizia già a battere. La vita non si crea nell'attimo prima del parto, è un processo lungo e complesso che parte nel momento stesso del concepimento; il bambino che esce dalla pancia della madre era lì fino a pochi attimi prima, ed era lì come lo hai visto quando è uscito, non è forse vita questa? Dentro o fuori, che importa?

    Certo, nessuno toglie a nessuno il diritto di abortire, sono la prima a sostenere che si debba avere piena falcoltà di scelta. In questo senso anch'io sono pro aborto.

    CITAZIONE (White Tiger @ 16/12/2012, 13:04)
    CITAZIONE (˜Andros™ @ 16/12/2012, 12:51) 
    Sono pro aborto,fino a quando non esce dalla pancia non è vita quindi non stai uccidendo nulla.Poi ognuno e libero di fare quello che vuole.

    studi scientifici hanno provato che il feto viene considerato vivo già alle prime settimane o se vogliamo essere più generici già al primo mese..

    Ben detto White :patpat:

    CITAZIONE (˜Andros™ @ 16/12/2012, 21:54)
    Se non la concepisci puoi sempre abortirla :roll:

    Se non è concepita non serve abortirla
     
    Top
    .
  15. ¬Step
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Biologicamente, viene considerato "vita", un organismo che ha bisogno di sostanze nutritive per sopravvivere, crescere e continuare a svilupparsi, e un feto di 1 o 2 mesi non mangia, non ancora.
    Seguendo i vostri ragionamenti, io non potrei neanche usare un preservativo, perché gli spermatozoi che blocco non si potranno mai più fondere con una cellula uovo, semmai potranno essere sostituiti.

    CITAZIONE
    Povero Step, non vogliamo aggredirti

    Non mi sento aggredito, le discussioni vanno create per permettere a tutti di dire qualcosa, è ovvio che non tutti possano avere la giusta opinione su qualcosa, o sbaglio? :3
     
    Top
    .
32 replies since 18/6/2012, 00:25   221 views
  Share  
.