Abortire: sì o no?

Sotto con i temi seri, facciamo discussione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Biologicamente, viene considerato "vita", un organismo che ha bisogno di sostanze nutritive per sopravvivere, crescere e continuare a svilupparsi, e un feto di 1 o 2 mesi non mangia, non ancora.
    Seguendo i vostri ragionamenti, io non potrei neanche usare un preservativo, perché gli spermatozoi che blocco non si potranno mai più fondere con una cellula uovo, semmai potranno essere sostituiti.

    Allora la scienza di contraddice nel non definire vita un feto, un embrione di meno di tre mesi. Un feto si nutre eccome, ha bisogno di farlo per sopravvivere, eccome, non lo fa autonomamente certo, ma attraverso la madre. Nel liquido amniotico, prodotto dalla placenta e all'interno del quale galleggia il piccoletto, sono contenute diverse sostanze nutritive e l'ossigeno, che vengono assorbite da subito dall'embrione e che gli permettono di sopravvivere e svilupparsi. Dopo un certo periodo, quando il feto è cresciuto, un semplice liquido non basta per fornire sufficiente nutrimento, ed entra in azione il famoso cordone ombelicale. Un feto mangia, si nutre eccome, e ben prima dei 3 mesi.


    Riguardo al preservativo, la trovo una tesi debole e non inerente al mio ragionamento. Qui si parla di vita, di negare una vita, ma uno spermatozoo bloccato prima di entrare in contatto con una cellula uovo non è vita, è una semplice cellula, come lo può essere una cellula epiteliare morta della mia mano; un'incontro di due cellule effettivamente avvenuto, come la parola concepimento presuppone e vuole, è vita, è l'inizio di un nuovo essere. Se non c'è concepimento non ha senso parlare di aborto e di vita, spero converrai con me riguardo a questo.

    Preciso poi che io non sono qui per fare la paladina della moralità, ripeto che sono pro aborto e aggiugo pro contraccezione assolutamente.
     
    Top
    .
  2. White Tiger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sayuri moralista!
    Stò scherzando! :D

    Apparte gli scherzi, comunque come hai appena detto è una negazione alla vita, non significa toglierla.
    Poi scusami, ma per essere più semplici nel discorso,gli esseri viventi hanno i propri istinti e l'uomo è la razza più sviluppata sulla faccia della Terra, perciò perchè non potrebbe impedire la conseguenza di una sua azione?
    é un po'come combattere contro la propria natura questo ma se a 14-15..anni hai lo stimolo di fare certe cose con una persona e non sei pronto per avere un figlio mi sembra una cosa giusta
     
    Top
    .
  3. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per carità, come donna sono la prima a voler avere la possibilità di scegliere.
     
    Top
    .
32 replies since 18/6/2012, 00:25   221 views
  Share  
.