Blair": obbiettivo vertical.

Insegnante: ¤Nyu~.

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  1. ¤Nyu~
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    Bene, la mia prima allieva. uwù
    Per iniziare, Ale, vorrei prima di tutto capire a che punto ti trovi: dopodiché, potrò darti consigli su come migliorare, e soprattutto passarti qualche consiglio d'esperienza personale su come creare buoni effetti e sfondi per i vertical.
    Allora, come primo compito, ti chiedo semplicemente di creare un vertical 200X400: ti do carta bianca per il soggetto, gli effetti e il font. In fondo questo, come già detto, mi serve per constatare il tuo attuale livello ;D
    La data di scadenza per consegnare questo primo lavoro è Domenica 3 Settembre, alle ore 19.00: se consegni prima, non è un male :3
     
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  2. Blair"
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    mi metto al lavoro
     
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  3. Blair"
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    ecco qui, ti devo postare anche il pds?
    jhtybt
     
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  4. ¤Nyu~
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    Allora, incominciando a valutare il lavoro; i fractal usati sullo sfondo per ricreare un'idea delle "fiamme" sì, s'adattano alla natura del soggetto, ma non hai mai pensato di fondere di più, per l'appunto, il soggetto d'un tuo lavoro, con il rispettivo sfondo? E' un particolare che avevo già notato con l'avatar della ragazza in stile manga che portavi non molto tempo fa. In secondo luogo, il turchese della texture text stona un tantino col resto del lavoro D= Si capisce che è un effetto voluto per farla spiccare, ma sarebbe stata una buona idea modificarne il colore su un rossiccio-violetto. Ma passando ad altro, la colorazione del soggetto mi pare buona: se aggiustata con diversi c4D in stile "flame", sarebbe venuto davvero perfetta ^^ E ora, ultima piccola parentesi (anche questo, l'ho già riscontrato in quel tuo vecchio avatar in stile manga): ti consiglio di non applicare quel genere d'ombre sfumate ai soggetti, rendono uno strano effetto di "piattezza" all'immagine >-<
    E, detto ciò, ecco i punti su cui vorrei incominciare a lavorare con te:
    -Uso e sistemazione dei c4D.
    -Uso del mixer-canali per particolarizzare i soggetti.
    -Una buona fusione fra soggetto e fractals.

    Se sei d'accordo, dimmelo che incomincio a postarti qualche consiglio e qualche screenshot su come fare ;D
     
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  5. Blair"
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    sono d'accordissimo, infatti non riesco a fondere l'immagine con lo sfondo
     
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  6. ¤Nyu~
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    Attendi un attimo: uso lo stesso stock di base che hai preso te e i provo a fare una sorta di tutorial con i rispettivi screenshot ;D Appena lo finisco te lo posto, con le dovute spiegazioni.
     
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  7. Blair"
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    ok aspetto
     
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  8. ¤Nyu~
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    Allora Ale, ti può interessare creare effetti di questo genere o forse è altro quel che vorresti imparare?
    Perdona se fa un po' schifio, ma ho dovuto farla alla svelta, giacché fra poco vado a cenare xD
     
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  9. Blair"
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    ma è bellissimoooo **
    voglio imparare questo
     
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  10. ¤Nyu~
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    Ok ;D Preparo gli adeguati screenshot e ti faccio sapere ^^
     
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  11. ¤Nyu~
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    1)Allora, per prima cosa, crea un nuovo documento dallo sfondo che più ti garba, possibilmente che si colleghi col soggetto (in questo caso, ho preferito un documento 150x400. Per lo sfondo, a differenza di molti miei altri lavori, ho lasciato un semplice sfondo bianco.)
    2)Aggiungi il render (in questo caso ace), apportando le giuste modifiche alle sue dimensioni. [ click]
    3)E ora, facciamoci un bel giretto su Deviantart. Cerca c4D che possano rispecchiare le tue esigenze (in questo caso, qualcosa dai colori caldi, che possano rimandare al pensare a "fiamme" e robe simili.): io ne ho usati vari, come quelli linkati in questa pagina.
    4) Per procedere, è necessario saper applicare bene l'effetto smudge. Qui non ho regole precise, mi sbizzarrisco come meglio riesco: aggiungo livelli di colore (sempre colori sul rossiccio-giallognolo), sistemo i vari c4d come meglio mi riesce e infine, metto il livello del render sovrastante a tutti gli altri. [click]
    5)Dopodiché, puoi sempre modificare le impostazioni dei livelli a tuo piacimento, per raggiungere l'effetto desiderato. Fatto ciò, "smudgia" il livello che hai intenzioni di far prevalere sopra al render di Ace, e ottieni un effetto abbastanza "morbido". [click]
    6)Duplica il livello che hai appena smudgiato (quello che dovrebbe sovrastare Ace). Una copia lo metti appena sotto il livello del render, l'altra copia la metti invece al di sopra d'esso, impostandola su "Solo toni chiari" e cancellando parzialmente i punti dove ti sembra non star troppo bene. [click]
    7)Ora, selezioni il livello del render e vai così: Colori--->Componenti--->Mixer Canali---> vai su ROSSO --->Rosso: 176,3 - Blu: -96,3 - Verde: 6,4. L'effetto venutoti fuori dovrebbe essere così. [click]
    8)Ora, aggiungi texture a piacimento, smudgiandole alla giusta maniera per ottener un'effetto in particolare a tuo piacimento, o per render maggiormente l'effetto "luce-ombra". [click]
    9)Duplica per l'ennesima volta il livello che sovrastava in render di Ace, impostandolo su "Somma", e con la dovuta opacità (in modo da non renderlo un pugno in un'occhio >.<). [click]
    10)Ed ora, aggiungi l'ennesima texture (in questo caso, ho preso una sorta di texture raffigurante un'esplosione di lava) e impostala con la dovuta opacità su "Colore", sopra al livello del render. [Click]
    11)Qui io ho aggiunto un nuovo c4D, smudgiando anch'esso e ponendolo sopra al livello del render, impostandolo su "Solo toni chiari". [click]
    12)Cancella parzialmente le parti che, secondo te, esagerano con l'effetto. Qui, io sbizzariscisti cancellando quel che, secondo i tuoi gusti, non ci sta bene. [click]
    13)Ora, eccoci all'ultimo passo. Smudga il livello del render di Ace ai bordi d'esso, dove vorresti che il render stesso si "fondesse" con lo sfondo. L'effetto finale è questo, ovvero l'immagine che t'ho postato nel post precedente ;D [click]

    Infine, questo è il risultato finale (già postato prima, ma questi son dettagli LoL)


    So di non essermi espressa nel migliore dei modi, ma io non è che abbia mai avuto delle vere e proprie "tecniche" xD M'affido principalmente alla mia esperienza: perciò, se non t'è chiaro qualcosa, chiedi pure. :3
     
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  12. Blair"
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    fatto, non proprio uguale
    axxlbs
     
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  13. ¤Nyu~
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    Ma hai usato fractal invece di c4D? :asd: Si nota abbastanza dallo sfondo D= Anw, incominciando 'na valutazione;
    Di sè in per sè lo sfondo è venuto molto meglio *^* Una sign con uno sfondo simile sarebbe stata stupenda >w< Però c'è da dire che il soggetto non spicca proprio sul resto dell'immagine: hai provato a lavorarne la colorazione?
    In secondo luogo, a mio avviso il soggetto è stato troppo rimpicciolito per la dimensione dell'avatar D= Ma vabbè, questa può anche essere considerata solo un'opinione personale :3 E, come ultima cosa, ti consiglio di smudgiare maggiormente il soggetto la prossima volta: dovresti rendere maggiormente un'effetto di "fusione" con lo sfondo *^* Anw, rispetto a prima, questo lavoro m'è piaciuto decisamente di più ^-^ Ora, prova a creare un nuovo avatar partendo da un render a tua scelta, seguendo i consigli sopracitati ;D Per le dimensione, un classico 150x400, e per la scadenza di consegna: mercoledì 5 settembre alle ore 19.00 ;D Buon lavoro *^*
     
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  14. Blair"
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    ma ho usato i c4d che hai linkato te ç_ç
    questa volta non fallirò :sisi:
     
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  15. ¤Nyu~
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    CITAZIONE (Blair" @ 4/9/2012, 13:19) 
    ma ho usato i c4d che hai linkato te ç_ç

    O-o Allora c'è qualcosa che non quadra con come gli hai settati D= Prova a fare esperimenti: di solito le cose migliori nascono con quelli ;D (E anche con un po' di culo, lo ammetto. :asd:)
     
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21 replies since 1/9/2012, 19:21   245 views
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