[GDR] NUOVO Regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬ N a n a
        +8   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Regolamento GDR
    Pokèmon Liberty 2.0


    Introduzione
    Allora, innanzi tutto,vorrei darvi il benvenuto nel nostro GDR!
    Questo Gdr è unico e irripetibile (si, anche perché sotto CopyRight) del nostro forum, perciò vi consiglio vivamente di leggere il regolamento completamente e attentamente per capirne tutti gli ingranaggi. Ma iniziamo col precisare in modo generale cosa è un GDR: in inglese RPG ( role-playing game), il GDR è una seconda vita in cui i giocatori assumono il ruolo di un personaggio. Nel nostro avrete anche la possibilità di scegliere un pokèmon che dovrà accompagnarvi nella vostra avventura.

    Iscrizione e scelta team
    Pokèmon Liberty 2.0


    Questa parte del regolamento aiuterà tutti gli utenti che hanno voglia di iscriversi al nostro GDR a iniziare nel modo giusto e a scegliere con attenzione il Team di cui entreranno a far parte. Cosa si guadagna a far parte di un preciso Team e quali sono le differenze tra le varie scelte verrà spiegato in seguito. Spero di essere esaudiente e di sanare tutti i vostri possibili dubbi, se manca qualcosa, non avete compreso un particolare o semplicemente avete bisogno di chiarimenti esiste una sezione apposita dove chiedere, cioè questa.

    Iscrizione
    Per iscriversi ufficialmente al nostro esclusivo GDR basta aprire una nuova discussione, naturalmente dopo essersi presentati qui, nella sezione chiamata "L'inizio di una grande avventura" in cui vengono specificati i seguenti dati:
    [QUOTE]~ Nome del giocatore: Il nome del personaggio che vi rappresenterà.
    ~ Sesso: Il sesso del vostro personaggio.
    ~ Pokemon iniziale: Il primo pokèmon che vi verrà consegnato.
    ~ Team di appartenenza: Il team di cui volete entrare a far parte.
    ~ Regione di partenza:* La regione dalla quale volete cominciare.
    ~ Aspirazione:** L'analizzeremo più tardi.
    ~ Dati anagrafici:*** Una piccola descrizione di sè.[/QUOTE]

    * Obbligatorio. La regione dalla quale comincerete la vostra avventura, potete scegliere tra Kanto, Johto, Hoenn, Sinnoh o Unima. Maggiori informazioni nella sezione "Regioni" del nostro regolamento.

    ** Opzionale, non obbligatorio. Sarà necessario inserirla solo se si sceglie il ruolo di allenatore.
    Per approfondire vedere la parte riguardante questo argomento del nostro regolamento.

    *** Opzionale, non obbligatorio.

    I pokèmon iniziali che sono a disposizione della scelta sono tutti quelli compresi nel pokèdex fino alla 5° gen. tranne:
    [QUOTE]
    Spiritomb Ani442MS
    Ditto Ani132MS
    Leggendari (Dialga Ani483MS , Entei Ani244MS , Articuno Ani144MS ecc.)
    Fossili (Archen Ani566MS , Cranidos Ani408MS , Shieldon Ani410MS ecc.)

    Shiny

    Evoluti
    [/QUOTE]
    dato che saranno oggetto di Eventi organizzati dallo Staff.

    Team
    Una delle tante possibilità del nostro Gdr è entrare a far parte di un organizzazione composta da altri utenti.
    Esistono 2 tipi di scelte: Organizzazioni a scopo benefico e non. Nella prima categoria ci sono la Polizia e i Rangers. Nella seconda due Team che aspirano solo ad usare i pokèmon per scopi malefici. Naturalmente l'iscrizione all'albo di un Team non è obbligatoria, se volete potete anche rimanere al di fuori di ogni organizzazioni e restare un semplice Allenatore.
    Le opzioni di scelta sono:

    TEAM VOLCANO

    immaginekcm
    reclutavulcanof

    Fondato in un anno remoto di una remota era dal vecchio " Saggio della Montagna " nell'intenzione di rendere la terra tutta unita, di annientare le forze del mare e far trionfare la terraferma.
    I loro parametri fondamentali sono :la Forza e l'Orgoglio. Se non ritieni di averne abbastanza alza i tacchi ed esci di qui.
    Fin dal lontano anno di creazione questo Team ha sviluppato un grande odio per il Team Oceano. All'inizio erano due organizzazioni che collaboravano a vicenda, che si aiutavano e che spesso si incontravano, perfino i due anziani Saggi fondatori erano grandi amici, anzi, in alcune leggende ritrovate recentemente su alcune lastre del Monte Corona si legge: " I due fratelli, in un era irriconoscibile, fondarono alcune organizzazioni nell'attesa della venuta di 1 pokèmon molto potente visto dai due in sogno. I due sogni dei giovani avventurieri però in realtà erano molto diversi, e rappresentavano invece di un pokèmon, due, totalmente diversi e alla venuta di questi, i fratelli in cerca ognuno della realizzazione dei propri desideri si separarono definitivamente".
    Si dice che l'anziano Saggio della Montagna sia ancora vivo e risieda sulla sommità di un vulcano dormiente, preparando un grande cerimoniale per richiamare il misterioso pokèmon e dare la possibilità di catturarlo solo ai membri del Team da lui fondato che rispecchiano fedelmente i parametri fondamentali.

    I membri che decidono di entrare a far parte di questa organizzazione ricevono in più vulcanoball
    2 VolcanoBall, che garantiscono il 100 % di possibilità di cattura sui pokèmon di tipo :roccia: e :fuoco: ( queste particolari ball però non possono essere usate nel corso di eventi organizzati dallo staff), ed in più ad un certo punto della carriera avrete la possibilità di essere ricevuti dal fondatore del Team, cioè dal "Saggio della Montagna", ed avere la possibilità di provare a catturare il pokèmon descritto dalla leggenda.


    TEAM OCEANO

    oceanof
    png

    Fondato in un anno remoto di una remota era dal vecchio " Saggio dell'Orizzonte " nell'intenzione di rendere la terra interamente sommersa dalle acque, di annientare le forze della terra e far trionfare il mare.
    I loro parametri fondamentali sono : l'Astuzia e la Persevaranza. Se non ritieni di averne abbastanza alza i tacchi ed esci di qui.
    Fin dal lontano anno di creazione questo Team ha sviluppato un grande odio per il Team Volcano. All'inizio erano due organizzazioni che collaboravano a vicenda, che si aiutavano e che spesso si incontravano, perfino i due anziani Saggi fondatori erano grandi amici, anzi, in alcune leggende ritrovate recentemente su alcune lastre del Monte Corona si legge: " I due fratelli, in un era irriconoscibile, fondarono alcune organizzazioni nell'attesa della venuta di 1 pokèmon molto potente visto dai due in sogno. I due sogni dei giovani avventurieri però in realtà erano molto diversi, e rappresentavano invece di un pokèmon, due, totalmente diversi e alla venuta di questi, i fratelli in cerca ognuno della realizzazione dei propri desideri si separarono definitivamente".
    Si dice che l'anziano Saggio dell'Orizzonte sia ancora vivo e risieda laddove il mare si unisce con il cielo, preparando un grande cerimoniale per richiamare il misterioso pokèmon e dare la possibilità di catturarlo solo ai membri del Team da lui fondato che rispecchiano fedelmente i parametri fondamentali.

    I membri che decidono di entrare a far parte di questa organizzazione ricevono in più oceanoball 2OceanoBall, che garantiscono il 100 % di possibilità di cattura sui pokèmon di tipo :acqua: e :ghiaccio: ( queste particolari ball però non possono essere usate nel corso di eventi organizzati dallo staff), ed in più ad un certo punto della carriera potrete essere ricevuti dal fondatore del Team, cioè dal "Saggio dell'Orizzonte", ed avere la possibilità di provare a catturare il pokèmon descritto dalla leggenda.


    RANGERS




    In un'antica leggenda, scritta in tempi remoti si legge " Il mondo in futuro rischierà diverse volte di cadere nell'oblio per causa di due potenti pokèmon che si scontreranno all'ultimo sangue, sostenuti dai loro seguaci, una volta svegliati dal loro millenario sonno. Ma ve ne sarà un terzo, che svegliatosi, anche lui, dal sonno sceglierà le persone che rispecchiano di più i suoi valori fondamentali per farsi guidare, a gettare la pace sul fuoco dell'ira dei contendenti."
    Questo Team è stato formato da alcuni valorosi allenatori che hanno deciso di mettere la loro esperienza con i pokèmon al servizio di tutti. Il loro compito è quello di proteggere gli allenatori più inesperti da pkmn particolarmente aggressivi, cercare di evitare disastri naturali, e all'occorrenza porvi rimedio. Riescono a completare le loro missioni grazie alla collaborazione con i loro Pokèmon e con quelli selvatici, infatti i loro valori fondamentali sono: l'Amicizia e laGenerosità

    I membri che decidono di entrare a far parte di questa organizzazione ricevono in più rangerball 2 RangerBall, che garantiscono il 100 % di possibilità di cattura sui pokèmon di tipo :erba: e :psico: ( queste particolari ball però non possono essere usate nel corso di eventi organizzati dallo staff), ed in più ad un certo punto della carriera potrete essere ricevuti dal consiglio fondatore dei Rangers, ed avere la possibilità di provare a catturare il pokèmon descritto dalla leggenda.


    POLIZIA<

    png
    png

    Da fare !

    I membri che decidono di entrare a far parte di questa organizzazione ricevono in più 2 Police Ball che garantiscono il 100 % di possibilità di cattura sui pokèmon di tipo :elettro: e :drago: ( queste particolari ball però non possono essere usate nel corso di eventi organizzati dallo staff), ed in più ad un certo punto della carriera potrete essere ricevuti dal Capo che ha fondato la polizia, ed avere la possibilità di provare a catturare il pokèmon descritto dalla leggenda.(Che per ora è da decidere)



    Aspirazione
    Pokèmon Liberty 2.0


    Che cos'è l'aspirazione?
    Questa sezione del nostro regolamento riguarda soltanto quelli di voi che non sceglieranno di far parte di un'organizzazione ma ruoleranno come semplici allenatori. La vostra aspirazione è il tipo di allenatore che volete diventare, in che cosa vi volete specializzare; esattamente come nei giochi Pokèmon potrete diventare un Pigliamosche o un Domadraghi, tutto questo naturalmente vi porterà degli specifici vantaggi che vi verrano spiegati poco più sotto. Ricordo che l'aspirazione è opzionale, pertanto non è necessario usufruire di questa possibilità, chi di voi non vorrà seguire un'aspirazione dovrà semplicemente sbarrare l'opzione ~ Aspirazione: durante l'iscrizione.

    Ciascuna aspirazione corrisponde ad una specializzazione nel trattare con un determinato tipo di Pokèmon, questo vi porterà tre grossi vantaggi quando incontrerete o lavorerete con il vostro tipo di Pokèmon:

    ~ Ogni volta che incontrerete un Pokèmon del vostro tipo avrete il 30% di probabilità in più di catturarlo. La cattura del tipo di Pokèmon in questione dunque verrebbe semplificata di molto.
    ~ Quando allenerete il Pokèmon del vostro tipo nel nostro Centro Allenamenti, questo, anzichè avere la possibilità di salire da 1 a 5 livelli come in un normale allenamento, salirà sempre dai 3 livelli in su, quindi da 3 a 5 livelli ad ogni allenamento.
    ~ Avrete una maggiore probabilità di incontrare Pokèmon rari o addirittura shiny del vostro tipo, anche se la vostra ruolata non è particolarmente buona.

    Quali aspirazioni vi offre il nostro nuovissimo GDR? Qui di seguito per voi la lista delle vostre possibilità:
    CITAZIONE
    Pigliamosche - Coleottero
    Avicoltore - Volante
    Marinaio - Acqua
    Brandifuoco - Fuoco
    Botanico - Erba
    Alchimista - Veleno
    Sensitivo - Spettro
    Psiche - Psico
    Ninja - Buio
    Elettricista - Elettro
    Scassinatore - Acciaio
    Avventuriero - Terra
    Scoprirovine - Roccia
    Giramondo - Normale
    Maestro Dojo - Lotta
    Ammazzadraghi - Ghiaccio
    Domadraghi - Drago

    Tuttavia cari users, la vostra aspirazione avrà anche un effetto negativo uguale e contrario a quello sopracitato, quando avrete a che fare con Pokèmon di un determinato tipo, in particolare Pokèmon del principale tipo superefficace a quello abbinato alla vostra aspirazione, subirete degli svantaggi, ovvero:

    ~ Quando allenerete il Pokèmon del vostro tipo nel nostro Centro Allenamenti, questo, anzichè avere la possibilità di salire da 1 a 5 livelli come in un normale allenamento, salirà sempre di un massimo di 3 livelli, non oltre, quindi da 1 a 3 livelli ad ogni allenamento.
    ~ Avrete una minore probabilità di incontrare Pokèmon rari o addirittura shiny del vostro tipo, anche se la vostra ruolata è particolarmente buona.
    Per quanto riguarda la probabilità di cattura, quella resta invariata, non avrete nè agevolazioni nè semplificazioni.


    Pertanto, facendo un esempio, se siete dei Brandifuoco e lavorerete con un Pokèmon di tipo acqua, subirete tutti gli svantaggi sopracitati.

    Di seguito una lista completa per rendervi più chiare le idee:

    ~ In nero l'aspirazione
    ~ In blu il tipo di Pokèmon abbinato all'aspirazione (avvantaggiato)
    ~ In rosso il tipo di Pokèmon opposto all'aspirazione (svantaggiato)

    CITAZIONE
    Pigliamosche - Coleottero - Volante
    Avicoltore - Volante - Elettro
    Marinaio - Acqua - Elettro
    Brandifuoco - Fuoco - Acqua
    Botanico - Erba - Fuoco
    Alchimista - Veleno - Psico
    Sensitivo - Spettro - Buio
    Psiche - Psico - Spettro
    Ninja - Buio - Coleottero
    Elettricista - Elettro - Terra
    Scassinatore - Acciaio - Lotta
    Avventuriero - Terra - Erba
    Scoprirovine - Roccia Acqua
    Giramondo - Normale - Lotta
    Maestro Dojo - Lotta - Volante
    Ammazzadraghi - Ghiaccio - Fuoco
    Domadraghi - Drago - Ghiaccio



    Regioni
    Pokèmon Liberty 2.0


    Scelta della regione di partenza
    Perchè scegliere una regione dalla quale cominciare la vostra avventura? Semplice cari utenti, se avete dato un'occhiata alla sezione GDR del nostro forum, avrete senz'altro notato che qui da noi sono presenti tutte e 5 le attuali regioni Pokèmon. Ora, per una questione di ordine dovrete affrontare palestre e lega Pokèmon di una regione alla volta, non potrete passare alla regione successiva finchè non avrete completato il vostro percorso guadagnando le 8 medaglie dei capopalestra e sconfiggendo la lega della vostra attuale regione. Da quale regione cominciare a guadagnarvi le prime medaglie? A voi la scelta, la vostra regione di partenza sarà la terra dalla quale comincerete il vostro percorso, e dunque la prima regione nella quale dovrete conquistarvi le medaglie e la vittoria alla lega Pokèmon.

    Non è necessario che seguiate l'ordine classico nell'esplorare le regioni, avete totale libertà di scelta in questo. Per esempio, una volta terminata la regione di Kanto non siete obbligati a passare a quella di Johto, ma siete liberi di decidere quale sarà la vostra prossima meta.

    Liberia
    Liberia è una regione esclusiva del GDR di questo forum, per accedervi, bisogna battere la Lega della regione di partenza.
    Ci sono, anche in questa regione, dei capipalestra, e, avrete la possibilità di catturare dei Fakemon, che sono dei Pokemon, ma invenati.


    Zone di cattura e ruolate
    Pokèmon Liberty 2.0


    Zone di cattura
    Il nostro Gdr è caratterizzato da molteplici zone di cattura nelle quali è possibile trovare pokèmon rari e non, ma anche shiny !
    L'esito della ricerca sarà influenzato, come vedremo più tardi, dalla qualità della vostra ruolata. Ma ora andiamo ad analizzare le diverse zone di cattura.
    Quale è, innanzi tutto, l'utilità di suddividere in base al tipo i pokèmon che popolano le zone?
    Per dare a voi utenti la possibilità di trovare più facilmente i vostri pkmn preferiti, e in modo da orientarvi meglio nel nostro Gdr.
    Qui sono elencati tutte le zone di cattura e i pkmn che vi abitano:


    Piana Tranquilla :normale: :acciaio: :elettro:
    Boschetto Ambrato :veleno: : :coleottero:
    Grande Foresta :erba: :volante:
    Caverna Ombrosa :buio: :drago:
    Lago Glaciale :ghiaccio: :acqua:
    Sentiero Impervio :lotta: :terra: :roccia: :fuoco:
    Villa Abbandonata :spettro: :psico:

    Ruolate
    Nel nostro GDR non è obbligatorio ruolare, ma sarebbe piacevole che tutti lo facessero, infondo, diciamocelo, quanto ci vorrà mai a scrivere due righe?
    Dalla lunghezza, dal contenuto e dalla correttezza grammaticale, delle ruolate però dipende l'esito di qualsiasi vostra azione.
    Prendendo come esempio le "Zone di Cattura", saranno la durata, l'ambientazione e il numero di errori contenuti nella narrazione a determinare la rarità del pokèmon che apparirà, a partire da una scala a partire dal "Pokèmon Base" ad uno "Pokèmon Shiny".
    Prendendo invece sotto esame i furti, la ricompensa sarà decisa seguendo gli stessi parametri.
    Nel ruolare ci si può sbizzarrire come meglio si vuole, ma seguendo poche e semplici fondamentali regole per facilitare l'operato dei moderatori:

    1. Le battute di discorso diretto vanno inserite tra due trattini e scritte in grassetto, i pensieri tra due asterischi e in corsivo
    es:

    Dialogo: - Ehi, ciao, come va? -
    Pensieri: *Non mi ricordavo di quel particolare*


    2. Sono vietate le frasi autoconclusive, cioè quelle che impediscono al moderatore di decidere (es: Lanciò una pokèball catturando il pokèmon)

    3. Scrivere in modo chiaro e comprensibile, senza abbreviazioni, k o altro

    4. Eventuali commenti o messaggi rivolti al Moderatore vanno inseriti in uno spoiler alla fine della ruolata

    5. E' vietato immedesimarsi in altre persone o pokèmon, compresi i propri

    6. E' vietato condizionare in qualunque modo, anche indirettamente la scelta del pokèmon che dovrà apparire da parte del Moderatore

    7. Non rispondere a meno che non sia necessario al messaggio "Confermo uscita", in modo da far si che l'ultimo post della discussione sia sempre di un Mod.


    Zone del Gdr, Servizi
    Pokèmon Liberty 2.0


    Servizi
    Il nostro GDR è caratterizzato da diverse zone, in questa parte del regolamento le prenderemo sotto esame una per una:

    Pokèmon Center :
    Un posto sicuro in cui rintanarsi in quelle sere grigie, quando la pioggia non intende cessare. E' un edifico accogliente, dove un infermiera Joy con il suo inseparabile Chansey ti aspetterà per curare gratuitamente i tuoi pkmn e la domenica potrà assisterti per aiutarti ad insegnare una mossa contenuta in una MT ad un pokèmon.

    Sottosezioni: Trade Room:
    Al secondo piano del Centro potrai trovare una stanza altamente attrezzata, piena di congegni elettronici, con le loro lucine, che producono suoni metallici, brrr... Meglio non toccare!
    Questo grande stanzone permetterà a te e ad altri utenti di poter scambiare pkmn in tutta libertà!

    Pokèmon Market :
    Cosa può ribaltare in modo inaspettato l'esito di una battaglia? Massì, dai hai capito, gli Strumenti! E dove si possono trovare strumenti utili a prezzi bassi se non ad un Pokèmon Market? Questo posto sarà il tuo punto di riferimento per ogni acquisto, MT, pozioni, bacche, ecc. Ma attenzione ai ladri ! Ho sentito dire che non è molto vigilato...

    Centro Allenamenti :
    Si tratta di una palestra specializzata in pokèmon, nella quale c'è sempre un rilassante tepore che aiuta gli allenatori a spingersi al limite. Tu e la tua squadra potrete allenarvici una volta al giorno e potrete salire dai 2 livelli ai 5, ma potrai portare con te solo 3 pkmn.

    Battle Dome :
    Il Centro Allenamenti ha avuto effetti? Fallo vedere!
    Un arena di battaglie in cui si svolgeranno tornei fra utenti organizzati da Moderatori o se vuoi semplici lotte. Vai e dimostra chi è il migliore...

    Quizzoteca :
    Un'enigmatica casa in cui abita niente di meno che il Mago dei Quiz! Perchè non sfidarlo?
    Ci si svolgeranno mensilmente lotterie con succulenti premi e settimanalmente semplici giochi organizzati dallo Staff in cui sarà possibile vincere soldi e nel migliore dei casi accaparrarsi anche qualche pokèmon raro.

    Guida Mosse:
    Hai fatto dimenticare al tuo amato pokémon una mossa potente o che ora ti serve assolutamente? Bene, è il posto giusto, questo simpatico vecchietto sarà sicuramente disponibile a re-insegnargliela !

    Pensione Pokèmon:
    Un cottage immerso nella campagna gestito da due simpatici e gentili vecchietti che per una piccola donazione accetteranno di prendersi cura di due vostri pokèmon. Appena entrati verrete accolti da una calda e tranquilla atmosfera, e da questa coppia di anziani coniugi, purtroppo però il locale sembra essere un po' in disparte e preda di numerosi furti. Sarà per la gracilità che dimostrano questi poveretti?

    Fiera:
    IN COSTRUZIONE

    City:
    IN COSTRUZIONE


    Allenamento
    Pokèmon Liberty 2.0


    Come funziona l'allenamento dei vostri Pokèmon?
    L'allenamento dei vostri Pokèmon potrà essere effettuato una volta al giorno nella nostra sottosezione Centro Allenamenti,
    basterà semplicemente postare una ruolata e i dati dei Pokèmon che volete allenare.

    Tre semplici regole:

    ~ Un allenamento al giorno.
    ~ Potrete allenare un massimo di 3 Pokèmon alla volta.
    ~ I vostri Pokèmon potranno salire da 1 a 5 livelli per ogni allenamento*

    La quantità di livelli che il vostro Pokèmon guadagnerà durante l'allenamento dipenderà dalla lunghezza, dalla qualità e dalla correttezza della vostra ruolata, quindi sotto con la tastiera scrittori!

    * Chi di voi ha scelto di essere un allenatore e ha selezionato una delle nostre speciali aspirazioni consulti la parte del regolamento dedicata all'aspirazione per maggiori informazioni sull'allenamento speciale.




    Battaglie
    Pokèmon Liberty 2.0


    Come si svolge una battaglia
    Nel corso della vostra avventura nel nostro Gdr vi ritroverete ad affrontare diversi avversari, questo punto è infatti uno dei più importanti nel regolamento. Le due regole fondamentali alle quali in ogni combiattimento bisogna attenarsi sono:

    ~Per attaccare si usa una semplice regola: Il pokèmon con la velocità maggiore attacca per primo.
    ~Nelle battaglie per usare uno strumento che non sia assegnato al pokèmon si perde il turno dell'attacco, non si può cioè attaccare ed usare uno strumento non assegnato nello stesso turno, invece è consentito se lo strumento è assegnato. Le cose cambiano quando si usa una pokèball, si può sia attaccare che lanciare una ball nello stesso momento, in qualunque ordine.

    Vari tipi di battaglia
    Nel nostro Gdr ci sono vari tipi di Battaglie, non soltanto semplici battaglie in singolo, ma anche battaglie in doppio e in triplo. Gli ultimi due tipi però potranno essere incontrati solo nelle zone di cattura, sotto speciale richiesta dell'utente.

    Come richiedere una battaglia
    Come avrete già letto le lotte in doppio e in triplo potranno essere incontrate solo nelle zone di cattura, sotto richiesta. Ma come richiederle? Beh, basta fare la solita ruolata e nello spoiler, al posto di tipo e livello, come quando si cerca un pokèmon dovrete inserire "Cerco allenatore", il livello dei pokèmon dell'allenatore, il tipo dei suoi pokèmon e il tipo di battaglia ( Singolo, doppio o triplo ), se non specificherete sarà un singolo.
    La potenza e il numero dei pokèmon dell'allenatore verranno decisi in base alla vostra ruolata, se sarà lunga sarà un unico pokèmon, se sarà corta, o sgrammaticata i pokèmon saranno di più, e più potenti. Ricordate che una volta incontrato un allenatore non potrete fuggire ! E se vi capiterà di perdere dovrete cedere 1/4 dei soldi che avrete con voi !


    Esperienza
    L' esperienza è un ''totale'' di punti che prendono i pokemon per ogni avversario sconfitto in battaglia.
    A cosa serve?
    Serve, quando, arrivato ad un totale di punti esperienza, il pokemon può salire di livello.
    Il totale di esperienza cambia in ogni evoluzione:
    Per un pokemon di 1° evoluzione l'esperienza è ad un limite di 200, percio' ogni livello ( sempre sulla 1° evoluzione ) sarà: 0/200
    Per un pokemon di 2° evoluzione l'esperienza è ad un limite di 400, percio' ogni livello ( sempre sulla 2° evoluzione ) sarà: 0/400
    Per un pokemon di 3° evoluzione l'esperienza è ad un limite di 600, percio' ogni livello ( sempre sulla 3° evoluzione ) sarà: 0/600
    Per un pokemon Leggendario l'esperienza è ad un limite di 800, percio' ogni livello sarà: 0/800
    Come si calcola?
    Si calcola facilmente, sconfitto un pokemon prendete il suo livello e moltiplicatelo per 10.
    Esempio:
    Sconfiggo un pokemon di liv 5, farò questo procedimento: Exp.= Liv.x10= 50/200. 50 è l'esperienza guadagnata.

    Alterazione di Stato
    Pokèmon Liberty 2.0


    STATI NON VOLATILI
    Gli stati non volatili sono stati che permangono finché il Pokémon non viene curato ad un Centro Pokémon o viene usato un appropriato strumento curativo o, in alcuni casi, dopo che è trascorso un certo numero di turni in lotta. Un Pokémon colpito da uno status non volatile continuerà a subirne gli effetti anche dopo la sostituzione (o il termine della lotta) a meno che non possieda un'abilità particolare. Un Pokémon può subire uno solo di questi alteramenti di stato per volta.

    1) Avvelenamento (VLN)
    L'avvelenamento causa a un Pokémon un danno di 1/8 dei suo PS massimi ad ogni turno. Un Pokèmon avvelenato resta tale per tutta la durata del combattimento, a meno che non vi rechiate ad un Centro Pokèmon o non utilizziate uno speciale strumento curativo, ma attenzione, questo vi costerà un turno in battaglia.

    ~ I Pokémon di tipo Veleno e Acciaio non possono essere avvelenati.

    2) Iperavvelenamento (IVLN)
    L'effetto dell'iperavvelenamento è lo stesso del normale avvelenamento, tranne per il fatto che danneggia di 1/16 di PS massimi. Un Pokèmon iperavvelenato resta tale per tutta la durata del combattimento, a meno che non vi rechiate ad un Centro Pokèmon o non utilizziate uno speciale strumento curativo, ma attenzione, questo vi costerà un turno in battaglia.

    ~ I Pokémon di tipo Veleno e Acciaio non possono essere iperavvelenati.

    3) Congelamento (GEL)
    Il congelamento impedisce al Pokémon di attaccare e può durare da 1 a 7 turni. La durata di questo stato è dunque dettata dal caso, caso che nel nostro GDR è impersonificato dal nostro Staff, che si occuperà, ogniqualvolta sarà necessario di stabilire la durata di un congelamento. Nel caso di una battaglia fra due utenti un membro esterno dello Staff interverrà per stabilire la durata dell'effetto. Un Pokèmon congelato resta tale per tutta la durata del combattimento, a meno che non vi rechiate ad un Centro Pokèmon o non utilizziate uno speciale strumento curativo, ma attenzione, questo vi costerà un turno in battaglia.

    ~ La maggior parte delle mosse di tipo Fuoco usate su un Pokémon congelato ne causano l'immediato scongelamento.
    ~ Un Pokémon congelato può usare le mosse Ruotafuoco e Magifuoco, queste mosse scongelano l'utilizzatore, eventualmente l'avversario ed infliggono danno.
    ~ La mossa Giornodisole impedisce ad un Pokémon di essere congelato.
    ~ Naturalmente tutti i Pokémon di tipo Ghiaccio non possono essere congelati

    4) Paralisi (PAR)
    La paralisi rende un Pokémon incapace di attaccare una volta su quattro, in aggiunta, la sua velocità è ridotta ad 1/4 del suo valore. Nel nostro GDR ogniqualvolta un Pokèmon verrà paralizzato in combattimento, ad ogni turno in cui questo attaccherà un membro dello staff interverrà per confermare se l'attacco è andato a segno o meno. Un Pokèmon paralizzato resta tale per tutta la durata del combattimento, a meno che non vi rechiate ad un Centro Pokèmon o non utilizziate uno speciale strumento curativo, ma attenzione, questo vi costerà un turno in battaglia.

    5) Scottatura (BRU)
    La scottatura dimezza l'attacco del Pokémon, in aggiunta, alla fine di ogni turno, il Pokémon perde 1/8 dei suoi PS massimi. Un Pokèmon scottato resta tale per tutta la durata del combattimento, a meno che non vi rechiate ad un Centro Pokèmon o non utilizziate uno speciale strumento curativo, ma attenzione, questo vi costerà un turno in battaglia.

    ~ I Pokémon di tipo Fuoco o con l'abilità idrovelo non possono essere scottati.

    6) Sonno (DRM)
    Il sonno rende un Pokémon incapace di qualsiasi azione (in maniera simile al congelamento), tranne nell'utilizzo di due mosse speciali che possono essere utilizzate solo mentre si dorme (Russare e Sonnolalia). Il sonno dura 1-7 turni, sempre casualmente, e il funzionamento di questo stato nel nostro GDR è analogo a quello del congelamento. Ogniqualvolta un Pokèmon viene addormentato un membro del nostro Staff interverrà per stabilire la durata dell'effetto. Nel caso di una battaglia fra due utenti un membro esterno dello Staff interverrà per stabilire la durata dell'effetto. Un Pokèmon addormentato resta tale per tutta la durata del combattimento, a meno che non vi rechiate ad un Centro Pokèmon o non utilizziate uno speciale strumento curativo, ma attenzione, questo vi costerà un turno in battaglia.

    ~ Il sonno può essere autoindotto per 3 turni usando la mossa Riposo, che cura tutti le altre alterazioni di stato non volatili.



    STATI VOLATILI
    Uno stato volatile cessa quando il Pokémon è sostituito o la lotta termina. Molti di questi cessano anche dopo che sono trascorsi un certo numero di turni. Tutti possono essere passati da Staffetta a meno che non sia indicato diversamente.

    1) Infatuazione/Attrazione
    Un Pokémon che è infatuato del suo nemico ha una probabilità del 50% di riuscire ad attaccare. Dunque dopo un'infatuazione dunque, un membro del nostro Staff interverrà ad ogni turno per stabilire se l'attacco del Pokèmon infatuato andrà a segno o meno, questo fino alla durata dell'effetto. Un Pokémon può usare con successo attrazione sull'avversario solo se questo è di sesso opposto. L'infatuazione cessa non appena il Pokémon che l'ha causata o che l'ha subita lasciano la lotta.

    ~ I pokémon senza sesso sono immuni a questo effetto e sono incapaci di infliggerlo.
    ~ I Pokèmon con l'abilità Indifferenza ne sono immuni.

    2) Confusione
    Un Pokémon confuso ha una probabilità del 50% di ferirsi da solo invece che attaccare. Il danno è subito come se il Pokémon si fosse attaccato da solo con una mossa senza tipo di potenza 40. La confusione cessa dopo 1-4 turni di attacco, questo significa che turni di ricarica, come quello dopo aver usato Iper Raggio, e turni in cui non si è in grado di attaccare, come quelli causati dalla paralisi, non riducono il numero di turni di confusione rimanenti. Attacchi multiturno come Volo e Fossa richiedono il controllo per la confusione in entrambi i turni riducendo ulteriormente la possibilità di successo dell'attacco, se in uno dei due turni il Pokèmon confuso si ferisce da solo, l'attacco non andrà a segno. Anche in questo caso ogniqualvolta un Pokèmon verrà confuso, interverrà ad ogni turno, per tutta la durata dell'effetto, un membro del nostro Staff che nei panni del caso stabilirà se l'attacco andrà a segno o se il Pokèmon si ferirà da solo.

    ~ I Pokémon con l'abilità Mente Locale sono immuni alla confusione.
    ~ La confusione è trasferita da Staffetta.



    Funzionamento Palestre/Lega
    Pokèmon Liberty 2.0


    Palestre
    In ogni regione ci sono diversi Capopalestra, allenatori specializzati in un unico tipo risiedenti nelle varie città della regione. Per ogni allenatore è importante batterli, perché se riusciranno ad ottenere 8 medaglie della stessa regione possono affrontare la lega. Per non rendere le sfide in palestra troppo semplici il numero di medaglie condizionerà il livello dei pokèmon che potete controllare:
    0° Medaglie:Fino al 20
    1°Medaglia:Fino al 30
    2°Medaglie:Fino al 40
    3°Medaglie:Fino al 50
    4°Medaglie:Fino al 60
    5°Medaglie:Fino al 70
    6°Medaglie:Fino al 80
    7°Medaglie:Fino al 90
    8°Medaglie:Fino al 100
    Attenzione:Le medaglie di una regione contano solo in quella regione.

    Lega
    Dopo aver ottenuto le 8 Medaglie regionali potete accedere alla lega della regione delle medaglie. Prima di poter affrontare il campione regionale dovrete sfidarvi con i Superquattro. Cioè 4 allenatori molto potenti, nel corso delle sfide i vostri pokèmon non recuperano vita, alla fine di ogni superquattro potete curare 2 pokèmon a scelta del vostro team. Dopo averli sconfitti tutti e 4 potete affrontare il campione-I vostri pokèmon avranno i PS al massimo dopo aver battuto i superquattro.Se riuscirete a batterlo potete cimentarvi con un altra regione!


    Evoluzioni Speciali
    Pokèmon Liberty 2.0


    Nel nostro G.D.R., come in tutti i giochi Pokèmon, esistono diverse tecniche per far evolvere i nostri Pokèmon. Strumenti, scambi, particolari allenamenti...qui di seguito vi verranno elencati tutti i tipi di evoluzione, come e/o dove attuarli e la lista dei Pokèmon che potete far evolvere per ciascun tipo di evoluzione. Cominciamo.

    Pietre Evolutive
    Le pietre evolutive sono particolari strumenti, introdotte man mano nelle varie generazioni di Pokèmon. Come si capisce dal nome, permettono l'evoluzione di alcune tipologie di pokèmon. Infatti, vi sono alcune specie che non otterrebbero l'evoluzione, se non con l'uso d'esse. Per prima cosa, le pietre evolutive non vanno assegnate ai pokèmon, ma vanno usate direttamente su di essi, ad eccezione della pietra ovale. L'evoluzione partirà immediatamente una volta che le avrete usate sui vostri pokèmon, senza aver bisogno di farli salire nuovamente di livello. E' impossibile bloccare l'evoluzione una volta usata una pietra evolutiva su di un pokèmon.

    Le pietre evolutive attualmente sono 10. Si differenziano per la loro forma e per la loro utilità su diversi tipi di pokèmon.

    Pietrafocaia Pietrafocaia_Sprite

    ~ Growlithe » Arcanine
    ~ Evee » Flareon
    ~ Vulpix » Ninetales
    ~ Pansear » Simisear

    Pietraidrica Pietraidrica_Sprite

    ~ Evee » Vaporeon
    ~ Shellder » Cloyster
    ~ Lombre » Ludicolo
    ~ Staryu » Starmie
    ~ Poliwhirl » Poliwrath
    ~ Panpour » Simipour

    Pietratuono Pietratuono_Sprite_Zaino

    ~ Pikachu » Raichu
    ~ Evee » Jolteon
    ~ Eelektrik » Eelektross

    Pietralunare Pietralunare_Sprite_Zaino

    ~ Skitty » Delcatty
    ~ Clefairy » Clefable
    ~ Jigglypuff » Wigglytuff
    ~ Nidorina » Nidoqueen
    ~ Nidorino » Nidoking
    ~ Munna » Musharna

    Pietrafoglia Pietrafoglia_Sprite_Zaino

    ~ Exeggcute » Exeggutor
    ~ Gloom » Vileplume
    ~ Weepinbell » Victreebel
    ~ Nuzleaf » Shiftry
    ~ Pansage » Simisage

    Pietrasolare Pietrasolare_Sprite

    ~ Gloom » Bellossom
    ~ Sunkern » Sunflora
    ~ Petilil » Lilligant
    ~ Cottonee » Whimsicott

    Neropietra Neropietra_Sprite_Zaino

    ~ Murkrow » Honchkrow
    ~ Misdreavus » Mismagius
    ~ Lampent » Chandelure

    Pietralbore Pietralbore_Sprite_Zaino

    ~ Kirlia » Gallade
    ~ Snorunt » Froslass

    Pietrabrillo Pietrabrillo_Sprite

    ~ Roselia » Roserade
    ~ Togetic » Togekiss
    ~ Minccino » Cinccino

    Pietraovale Pietraovale_Sprite

    ~ Happiny » Chansey


    Scambio
    Le evoluzioni tramite scambio qui nel G.D.R. di Pokèmon Liberty avvengono esattamente come nelle cartucce dei giochi originali, ovvero anche voi cari utenti dovrete scambiare (e poi riscambiare) il Pokèmon che volete far evolvere con un altro utente. Dove potete scambiare i vostri Pokèmon? Qui nella sottosezione del Centro Pokèmon, la Trade Room. Potrete cercare un compagno di scambi postando nell'apposita Bacheca.

    Ricordate di affidare lo strumento necessario all'evoluzione prima dello scambio se il vostro Pokèmon ne necessita.

    Scambiati semplicemente.

    ~ Graveler » Golem
    ~ Kadabra » Alakazam
    ~ Machoke » Machamp
    ~ Haunter » Gengar
    ~ Boldore » Gigalith
    ~ Gurdurr » Conkeldurr

    Scambiati con l'oggetto Roccia di Re (King's Rock) Roccia_di_Re

    ~ Slowpoke » Slowking
    ~ Poliwhirl » Polioted

    Scambiati con l'oggetto Metalcoperta (Metal Coat) Metalcoperta

    ~ Onix » Steelix
    ~ Scyther » Scizor

    Scambiati con l'oggetto Squama Drago (Dragon Scale) Scaglia_di_Drago

    ~ Seadra » Kingdra

    Scambiati con l'oggetto Upgradeitem_d126

    ~ Porygon » Porygon2

    Scambiati con l'oggetto Dubbiodisco (Dubious Disc)

    ~ Porygon2 » Porygon-Z

    Scambiati con l'oggetto Copertura (Protector)item_d130

    ~ Rhydon » Rhyperior

    Scambiati con l'oggetto Elettritore (Electrizer)item_d132

    ~ Electabuzz » Electrivire

    Scambiati con l'oggetto Magmatore (Magmarizer)item_d131

    ~ Magmar » Magmortar

    Scambiati con l'oggetto Terrorpanno (Reaper Cloth)item_d135

    ~ Dusklops » Dusknoir

    Scambiati con lo strumento Squama Bella (Prism Scale)

    ~ Feebas » Milotic

    Scambiati con lo strumento Denteabissi (Deepseatooth)item_d137

    ~ Clamperl » Huntail

    Scambiati con lo strumento Squamabissi (Deepseascale)item_d129

    ~ Clamperl » Gorebyss

    Scambiati solo reciprocamente tra di loro

    ~ Karrablast » Shelmet




    Strumenti
    //

    Allenamento
    //

    Felicità
    Alcuni speciali pokèmon si evolvono tramite l'amicizia, cioè quando l'affetto che provano per il loro allenatore arriva ad un certo livello. Nel nostro Gdr data la difficoltà che implica calcolare questo dato è presente una speciale pietra: la Felixpietra png
    Per usarla su un pokèmon bisognerà recarsi in un centro pokèmon e usare su questo la speciale pietra.
    I pokèmon che si evolvono tramite questo particolare procedimento sono:

    ~ Pichu » Pikachu
    ~ Cleffa » Clefairy
    ~ Happiny » Chansey
    ~ Riolu » Lucario
    ~ Igglybuff » Jigglypuff
    ~ Togepi » Togetic
    ~ Chansey » Blissey
    ~ Azurill » Marril
    ~ Buneary » Lopunny
    ~ Munchlax » Snorlax
    ~ Magby » Magmar
    ~ Budew » Roselia ( dalle 8.00 alle 17.59 )
    ~ Golbat » Crobat
    ~ Eevee » Espeon ( dalle 8.01 alle 18.00 )
    ~ Eevee »Umbreon ( dalle18.01 alle 08.00 )
    ~ Chingling » Chimecho


    Furti
    Pokèmon Liberty 2.0


    Nel nostro Gdr i Team "malvagi" hanno la possibilità di rubare, però i Rangers e i membri della Polizia possono riuscire a bloccare i furti.

    Furti
    Naturalmente per rubare si deve far parte o del Team Volcano, o del Team Oceano.
    Non è consentito essere in due parti del Gdr nello stesso tempo, quindi non si può rubare essendo anche in qualche altra zona.
    Si può rubare solo in alcuni luoghi. Cioé:
    Nel pokèmon Market, dove si avrà la possibilità di rubare strumenti o soldi, e nella Pensione Pokèmon, dove, con una buona roulata, potrete appropriarvi anche pokèmon !
    I membri dei Team, dopo il primo furto, però non avranno la possibilità di avvalersi di questi servizi, cioé, non potranno comprare strumenti al Market o affidare pokèmon alla Pensione. In pratica, finché non si è rubato nulla al Market avrete ancora la possibilità di comprare strumenti, e stessa cosa per la Pensione.
    La ricompensa del furto varierà in base alla lunghezza della ruolata ed in base al tempo passato dall'ora minima della conferma del furto. Più la ruolata sarà lunga e maggiore sarà la ricompensa, più tempo passerà dalle due ore ( tempo minimo di conferma ) alla conferma e più la ricompensa aumenterà.
    I furti dovranno essere confermati minimo 2 ore dopo il post della ruolata. Se non verrà confermato entro il tempo il furto potrà essere ancora bloccato dei un Poliziotto o da un Ranger. In pratica, se un ladro posta la ruolata alle 14:00, fino alle 16:00 potrà essere bloccato, alle 16:00 il ladro potrà confermare il furto ed attendere la ricompensa del mod, che varierà in base alla ruolata ed al tempo passato, se il ladro non dovesse confermare il furto potrà essere bloccato fino alla conferma.


    Bloccare un furto
    Come avrete letto sopra i Rangers e i Membri della polizia avranno la possibilità di bloccare questi furti.
    Come per i team malvagi, non è consentito essere in due parti del Gdr nello stesso tempo, quindi non si può bloccare un furto essendo anche in qualche altra zona.
    Se un furto verrà bloccato le cose possibili saranno 2: o che il ladro scappi, e lasci la ricompensa al poliziotto, o che il ladro sfidi il poliziotto, in caso di vittoria prenderà lo stesso la ricompensa più un bonus, in caso di vittoria del poliziotto, la ricompensa andrà al poliziotto, ed in più il ladro dovrà pagare 1/4 dei soldi che ha con sè.


    Edited by Sayuri - 23/9/2014, 21:48
     
    Top
    .
0 replies since 7/11/2010, 13:32   1828 views
  Share  
.