Guida Pokémon Ranger Tracce di Luce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,481

    Status
    Anonymous
    CAPITOLO 1: L'inizio della vostra avventura.

    Il gioco inizierà naturalmente con la scelta del sesso del vostro personaggio, tra maschio o femmina. Inizierete ora a giocare. Vedrete due membri del team Bricconieri Di Pokèmon che cercano di catturare un pokèmon, Latios. Quando pensano di averlo in pugno, arriviamo noi a guastargli le feste, cavalcando uno Staraptor. Per cercare di distrarci ci lanciano contro un Pidgey, non sarà molto difficile da catturare anzi.. 4 anelli consecutivi basteranno per catturarlo. Catturato e liberato Pidgey, Latios scapperà, facendo infuriare i due loschi personaggi, che cercheranno di colpirvi con cannoni al plasma. Dovreta utilizzare la pennina e muovere il vostro Staraptor in modo da non essere colpiti! Dopo poco finirà, arriverà il vostro compagno/a, a seconda del vostro sesso. Arriverà anche il capo dei due scagnozzi, che, dopo un piccolo dialogo, cercherà di colpire il vostro compagno, ma noi, parandone i colpi, precipiteremo in mare.

    CAPITOLO 2: Piccola avventura in mare.




    Dopo un grande volo,vi troverete sott'acqua, il vostro Styler però verrà perso durante la caduta, e lo noterete affondare sempre più, per colpa di un mantyke. Sarà vostro compito acciuffare qual mantike in fuga, ora ill Nintendo verrà disposto verticalmente e dovrete seguire i miei consigli:
    1- Dovete stare attenti alle bolle che Mantike vi lancerà,vi rallenteranno e vi togleranno il turbo per qualche secondo;
    2- per raggiungerlo usate il turbo, che si attiva cliccando nella parte inferiore del ds(quando sarà di colore Blu/grigio).
    Acciuffato Mantyke, riotterrete il vostro Styler... purtroppo un sottomarino in piena corsa vi verrà addosso e sarete spazzati via dalla corrente.

    CAPITOLO 3: L'isola Dolcegoccia.




    Il gioco ora si svolgerà su un'isola deserta, Dolcegoccia, dove potrete vedere moltissimi pokèmon che applaudono un piccolo pichu con un okulele, come potete vedere dall'immagine. Ma purtroppo la dolce scenette viene quasi subito distrutta, il team Bricconieri Di Pokèmon si precipita sull'isolotto a tutta velocità, e dalle loro parole potete capire che stavano cercando Pichu okulele. Avranno un dispositivo molto tecnologico, "i guanti della sottomissione", grazie ai quali cattureranno quasi tutti i pokèmon sull'isola, esemplari di pichu, bulbasaur, ursaring. Ora il team Bricconieri Di Pokèmon se ne andrà. Non appena lo schermo diventerà nero vedrete una scenetta in cui il prof. Frenesio vi rivelerà il nome del team: "Bricconieri Di Pokèmon". Vi chiederete cosa c'entra questo col vostro personaggio...beh.. vi ritroverete svenuti nell'isola Dolcegoccia e non appena vi svegliate vi sarà chiesto il vostro nome per poter riprogrammare lo styler che si era bagnato. Ora dovrete andare ad esplorare l'isola, non troverete alcuna difficoltà... Sulla spiaggia dove vi siete svegliati troverete un macchinario volante, è il punto di salvataggio, vi consiglio di salvarci ogni volta che ne trovate uno. Seguendo la strada, troverete lo strano pichu con l'okulele, che, arrabbiato per i suoi amici, vi attaccherà, catturatelo, stando attenti ai suoi attacchi elettrici. Troverete diversi pokèmon, che saranno elencati qui sotto, catturateli se volete, e riuscirete a salire di livello, e in più riuscirete ad ampliare i vostri dati, per la strada troverete un Ursaring, questo è fondamentale da catturare! Battuto il piccolo pichu iniziale, arriverà un anziano signore, Otello, che si unirà a voi per riportarvi alla sua isola. Uscire da qui sarà facile, basterà seguire la strada, e ricordate, CATTURATE URSARING, perchè vi servirà poco più avanti. Continuando per la strada, troverete una spiaggia, dove Otello aveva lasciato una scialuppa in grado di portarvi in salvo, però vi servirà una forza sovraumana per poterla portare in acqua, e qui interviene l'Ursaring di prima, trascinate la stilo da ursaring verso la barca e il gioco è fatto.



    CAPITOLO 4: L'isola Regiobaleno.



    Otello in circa 2 secondi ci porta nella sua isola,Regiobaleno, ed entreremo in casa sua, dove troveremo il suo allievo,Nando, ragazzo dalle mille fantasie. Inizieremo un lungo dialogo, in seguito al quale, arriverà Ralf, cittadino dell'isola, ad informarvi che il team Bricconieri Di Pokèmon era tornato, e si era diretto nel bosco di tek. Subito dopo uscite dalla casa, poi andate verso destra, dove troverete un punto salvataggio ed un ricarica styler, l'oggetto a fianco, fate quello che volete, io vi consiglio di salvare. Ora potete esplorare il villaggio, ma dopo dovrete dirigervi verso nord e poi verso sinistra. Ora entrerete nel bosco. Qui troverete diverse specie di pokèmon, elencate anche queste, qui sotto. Proseguendo per la strada troverete un tronco che potrà essere distrutto da una mossa 1 taglio, quindi preparatevi. Allora, proseguendo per la strada, troverete il piccolo pichu ukulele che attacca due membri del team malvagio e sta per essere catturato, quando interveniamo noi.. purtroppo però erano armati, e ci lanceranno contro un buizel ed un croagunk, contemporaneamente. Catturati i due pokemon, preparatevi ad entrare nella caverna, salvate alla macchinetta lì a fianco, entrate nella grotta, troverete diversi pokèmon, se vi interessano catturateli, catturate koffing poichè vi servirà per distruggere una roccia lì vicino.
    Adesso, spostata la roccia, andate verso l'alto, vi sembrerà un vicolo cieco ma vi dovete lasciar cadere nella parte di destra, e continuate per questa strada. Troverete ora, un tizio che non lascia passare pichu okulele, per fortuna è un vostro amico, Ascanio. Andate verso destra e troverete 2 membri del team Bricconieri che usano il potere del guanto su un pilastro, recuperando un misterioso emblema...il primo simbolo, che servirà per evocare raikou in futuro è questo:



    Ora dovrete, come potevate immaginare, affrontare i 2 scagnozzi, che vi manderanno contro un Cranidos, e non appena lo batterete vedrete raikou uscire dal suo nascondiglio e attaccare gli scagnozzi, per poi andarsene. Questa sarà la vostra prima missione completata!!
    Ora vi dovrete incamminare verso casa passando dalla strada di destra, cosa posso dirvi? seguite la strada perchè non ci si può perdere, se volete catturate i pokèmon che trovate, l'unico pokèmon che dovrete catturare è cranidos, che lo troverete subito prima dell'uscita sulla sinistra. Continuando verso sud uscirete dalla grotta e vi ritroverete nel bosco di tek, dove, per tornare verso il villaggio, dovrete usare il cranidos appena catturato e distruggere la roccia, rifate la strada di prima al contrario e ci siete.


    CAPITOLO 5: Un ukulele per Pichu.




    Tornati al villaggio sarete membri di un lungo colloquio tra voi e i cittadini, che parleranno di raikou, in presenza del medico del villaggio: Edo. Dovrete dirigervi verso la casa di Otello, appena entrati vedrete pichu molto arrabbiato perchè gli scagnozzi gli hanno distrutto l'ukulele, e spiegato dal navigavoce cosa è un incarico, comparirà sopra Otello una nuvolina con scritto: ... Parlateci e vi chiederà di andare con Nando a procurargli della legna per l'ukulele. Dirigetevi verso il molo, verso il basso, e vi farete scortare dal pescatore fino a Dolcegoccia, la prima isola che avete visitato.
    Vi ricordate il luogo dove avete trovato pichu ukulele? Era davanti ad un grosso albero cavo. Nando ora salta nel grosso albero, incontrando però 6 sunkern, che, infuriati, vi attaccano. Sarà molto facile, dopo averli catturati, prendete il legno per pichu, e tornate a casa di Otello. Il vecchio allora inizia a riparare l'ukulele, dicendovi di aspettare un po' di tempo, facendo un piccolo giretto per il villaggio e dintorni. Uscito di casa sei "costretto" ad andare verso la piazza, e per andarci dovrete andare verso l'alto e poi verso sinistro,dove vedrete una stele illuminarsi, non potreste mai immaginarvelo, la causa della luce è celebi, che spaventerà tutti e poi vi attaccherà per essere catturato...subito dopo se ne andrà, e vi porterà con se.

    CAPITOLO 6: Celebi.




    E qui il mistero si risolve, Celebi vi ha portato molti anni indietro nel passato!!! Ora parlerete con un ragazzino,Elio, che vi riempirà di domande. Dopo questa piccola visitina, Celebi vi riporterà nella vostra epoca, dove un gruppo di persone vi stava aspettando, preoccupati per la vostra salute, ora andate a casa di Otello e l'ukulele di pichu sarà pronto. Pichu inizierà una danza della felicità, e inizierà a saltare qua e là per la casa, pichu ukulele diventerà il vostro fedele compagno,pokèmon che non si allontana mai dal proprio allenatore, e vi aiuterà grazie al suo ukulele nella cattura dei pokèmon.
    Naturalmente non è finita qui la storia, andate verso destra, dopo essere usciti da casa di Otello, e vi ritroverete miracolosamente coinvolti in una missione di ritrovo di un ufo.

    CAPITOLO 7: L'ufo precipitato in mare
    E' il continuo del capitolo precedente, dovrete catturare lapras per poterlo cavalcare, e per poter in seguito raggiungere la meta, non sarà difficile ma state attenti al suo attacco bolla. Catturato,parlate con la signorina di prima e vi dirigerete verso la meta,purtroppo non potrai portarti con te il tuo pichu, ma ne potremmo fare a meno, fidatevi. Giunti alla meta, vi getterete in mare con la vostra attrezzatura, e dovrete pilotare il vostro personaggio per poter scendere in profondità, non troverete molta difficoltà a trovare la strada, ma attenzione alle correnti!! I pokèmon che troverete saranno molti, e come sempre, elencati qui sotto con rispettive abilità... Dopo un po' che scenderete nelle profondità dell'oceano, vedrete una strana macchina schiantata, beh, è l'ufo! Ma prima di gettervici a capo fitto, dovrete catturare un corsola, che si troverà poco più a destra di lì, vi servirà per ditruggere una roccia e per bloccare il flusso di acqua. Completato ciò, un clamperl ed un horsea vi attaccheranno poichè spaventati dallo strano apparecchio, essendo ancora agli inizi, non sarà difficile, l'unico consiglio che posso darvi è di fare attenzione al mulinello di Clamperl, purtroppo per voi, arriverà un kingdra infuriato che farà precipitare l'ufo e lo dovrete seguire! Si avvierà una fase di inseguimento, vi ricordate cosa successe con Mantyke nel II Capitolo? La stessa cosa ma con Kingdra, andate ad acciuffarlo, fate molta attenzione alle bolle che vi lancerà, ma soprattutto agli svariati mulinelli. Ora non vi resta altro che andare a prenderlo, ma prima dovrete salvare la vostra avventura. Scendete e vi ritroverete in un luogo molto buio, quindi dovrete catturare più chinchou che potete per avere un campo visivo maggiore!! Fate molta attenzione alla luce degli occhi di sharpedo, che come quella dell'ufo, è rossa. Quando arriverete sul fondale, recupererete l'ufo, ma 2 sharpedo vi attaccheranno e voi li dovrete catturare!! Questa cattura risulterà leggermente più difficile delle precedenti ma niente paura, un pizzico di calma e ce la farete, in seguito vi ritroverete sulla spiaggia e consegnerete l'ufo alla ragazzina di prima. Sarà la vostra seconda missione compiuta, complimenti ragazzi!!


    CAPITOLO 8: Casa di Patty



    Ora la ragazzina vi vorrà portare da suo padre, e dato che c'è la bassa marea, sarà possibile, dovrete andare verso destra e salire per le scale e continuare per la strada. Qui troverete un ragazzo che vi dirà che di lì sono passati gli ufo!! Voi proseguite per la strada e catturate gli svariati pokèmon che incontrerete per ampliare il navigatore. Troverete ora 2 membri del team Bricconieri di pokèmon, che erano appena stati attaccati da raikou, e scaricheranno la loro rabbia su di voi, lanciandovi contro un Evee ed un Piplup. State attenti ai loro attacchi, che potrebbero indebolire il vostro styler. Quando avrete finito e terminato il dialogo, andate a destra ed in seguito in basso, troverete dei pokèmon,l'importante è catturare buizel!! Ora tornate dove prima e continuate verso l'alto, e troverete la casa di Patty, ma sta andando a fuoco!! Ecco che ora verrà usato Buizel, che spengerà il fuoco. Ma le vostre speranze verranno presto abbattute da un altro incendio, che sarà molto più alto di prima, ma per fortuna verrà avviata una spiagazione su come poterlo spengere, tramite la collaborazione, guardate il filmato sul nintendo e capirete, non sarà difficile. Quindi cercate tre pokèmon che abbiano 2 spruzzo, dovreste tornare a catturare buizel, ne dovreste trovare 2, catturateli! Ora catturate anche quell' Aipom che vedete in fondo, se lo avevate già catturato meglio, distruggete la roccia in mezzo al praticello dove avrete trovato buizel e catturate shellos. Ora tornate verso casa di Patty e spengete il fuoco. Ora entrerete in casa di Patty...salvate! Qui patty prenderà il vostro Styler per aggiustarlo, ci riuscirà e verrà avviato un processo chiamato "personlizzazione dello styler", in questa sezione potrete potenziare notevolmente il vostro styler, in cambio di punti ranger.
    Dopo questa spiegazione uscirete da casa di Patty per dirigervi al monte Latra, dovretta dirigervi ora verso sinistra.



    CAPITOLO 9: Verso la torre radio



    Dopo essere entrati nel bosco, seguite la semplicissima strada catturando tutti i pokèmon che troverete. Arrivati quasi alla fine Patty vi dirà che per il monte Latra dovrete proseguire verso l'alto e non verso destra!! Proseguendo troverete uno scagnozzo del team Bricconieri di Pokèmon che vi bloccherà la strada lanciandovi contro un Ivysaur, catturatelo e continuate verso l'alto, dovreste trovarvi su di un ponte, quando arrivera un Bricconiere a rompervi le scatole, questo vi scaglerà un Wobbuffet, catturato, potrete attraversare il ponte. Troverete ora il babbo di Patty alle prese col team Bricconieri, che vi lanceranno contro un gligar,un aipom e uno skuntank, vi consiglio di usare le pokètattiche per poterli catturare più facilmente. Ora vi ritrovate in una stanza dell'edificio dello scenario precedente, e inizierete un lungo colloquio col papà di Patty, che vi chiederà di riconquistare la torre radio! Non ci resta che vedere l'uomo elettro..XD.. e potremmo incamminarci assieme a Raimondo(padre di Patty).
    Salvate i vostri progressi e proseguite verso l'alto. Troverete molti pokèmon, ma anche qui la strada non sarà irregolare, basta proseguire seguendo la mappa nello schermo superiore del ds. Appena entrati ci verrà spiegata la differenza tra la cattura di un pokèmon normale e quella di uno in stato di agitazione,attenzione perchè se vi sporgete ai bordi del pavimento cascherete e dovrete riiniziare da capo. Catturate un gligar per poter proseguire nella seconda parte. Proseguendo troverete un componente del team Bricconieri che vi scaglerà un pichu contro, e sorpresa sorpresa...è un amico del vostro pichu, che non appena liberato giocherà con pichu ukulele. In seguito salite sulle scale.. in questo piano dovrete destare attenzione, poichè il pavimento sarà ellettrico, ma a tratti, e dovrete cercare di non farvi colpire dalla scossa. Ma fate attenzione anche ai voltorb, che potrebbero farvi cascare di sotto. Non appena potrete, catturate un altro gligar, perchè dovrete distruggere un altro ostacolo. Salite nuovamente le scale, considerando tutti i pokèmon elettro incontrati fino ad ora dovreste avere un 1 elettricità, in caso contrario procuratevelo. Distrutto l'ostacolo, verrete bloccati da tre scagnozzi che vi scagleranno 2 aron e 1 lairon... preparatevi alla battaglia! Non sarà facile fermare Lairon infuriato, ma con calma ce la farete, ricordatevi di usare le pokètattiche se siete in difficoltà, salite quindi le scale. In questa sala ci sarà un forte vento che potrebbe farvi precipitare,state attenti, il percorso non sarà difficile e arrivate alle scale. Non appena farete qualche passo vedrete raikou inseguire due scagnozzi, preparatevi dei pokèmon abbastanza forti,sul piano dovreste trovare anche due hitmonchan, che vi saranno utili per distruggere un ostacolo tramite collaborazione. Distrutto l'ostacolo, troverete finalmente un punto di salvataggio,salvate e se ne avete bisogno ricaricate lo styler... Continuate e salite su per le scale. Troverete uno dei capi del team che tenterà di distruggere l'antenna radio, e per sua "fortuna", arriverà raikou infuriato che lo farà per lui, ma ora tocca a noi riportare alla tranquillità raikou.. La battaglia sarà difficile, usate più pokètattiche possibili e utilizzate una strategia cauta. Catturato Raikou, apparirà il simbolo visto qualche capitolo fa, e lo dovrete annotare sullo Styler, questa è la prima vera e propria missione degna di un Ranger...davvero complimenti!!XD... tornerete ora indietro e rassicurerete le persone che incontrerete, patty e altri, e otto vi porterà 2 scagnozzi appena catturati che purtroppo, prima di riuscire a rivelare qualche informazione, riusciranno a scappare. Noi dovremmo ora riacciuffarli andando nella loro direzione, quando li ritroveremo nella foresta, scapperanno di nuovo e dovremi riinseguirli,sempre nella loro direzione (destra). Li ritroverete di fronte ad una casa che stanno riposando, e scappano verso il ponte sulla destra, salvate la vostra avventura e seguiteli. Incontriamo ancora quei 2 ma stavolta insieme a loro c'è anche un ragazzo vestito di rosso, quello che ci aveva attaccato durante il viaggio su Staraptor, questo manda via le 2 reclute e resta da solo con noi, scagliandoci 4 voltorb facendogli usare la mossa autodistruzione cosi da ditruggere una parte del ponte, noi non potremo passare, al contrario di raikou, che arriva e salta l'ostacolo come se niente fosse.



    CAPITOLO 10: Ritorno nel passato



    Dopo quanto avvenuto, non potevamo proseguire, e quindi si torna a casa, per prima cosa tornerete a casa di Patty, dove sua madre vedrà il simbolo di raikou ed inizierà a fare delle ricerche, poi arriva Otto che vi avviserà che la torre radio va completamente riparata, e ci viene chiesto di tornare da Otello per riparare il ponte. Dopo una tale richiesta, non ci resta che andare, proseguite verso il basso e seguite la strada, ed entrate a casa di Otello... raccontatogli la storia si precipiterà a riparare il ponte, e noi speriamo che lo ripari presto, ma non è finita qui, la potenza dell'ukulele di pichu aumenta in seguito ad un'accordatura eseguita da Nando!! Uscite dalla casa e dirigetevi verso casa di patty, la strada è la stessa di prima. Qui troverete Celebi che vi porterà nel passato, ancora!! Questa volta troverete due strane persone che parleranno di un portale del tempo, che anche se è sempre aperto, lo troverete chiuso, e non sarà quindi possibile parlare con gli oracoli, e celebi vi riporterà nel presente. Troverete Patty che vi comunicherà la fine delle ricerche di sua madre, ed il ritorno di suo padre, e vi
     
    Top
    .
0 replies since 2/1/2012, 23:08   68 views
  Share  
.