Un leone elettrizzante, Luxray!

[I nostri consigli]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Leader
    Posts
    2,328

    Status
    Offline

    SCHEDA LUXRAY



    Luxray



    Statistiche Base
    Ps 80
    Attacco 120
    Difesa 79
    Attacco Speciale 95
    Difesa Speciale 79
    Velocità 70



    Allenamento: La sua migliore mossa STABbata è Scintilla. Con questo ho detto tutto. Anzi no, può godere di ottime mosse uovo quali Gelodenti (Arbok, Snubbul, Exploud e Floatzel l'hanno come mossa d'inzio) Attacco Rapido (moltissima gente, tra cui Rattata ed Eleikid) e nientepopodimento che Gridolotta (che è la sua unica mossa per un aumento d'attacco). Troppoforte come esperto mosse e il parco mosse è sostanzialmene finito ad eccetto delle ovvie MT.

    In Battaglia: Con Scintilla come migliore mossa STABbata non apettatevi tantissimo. In addizione a ciò è lento e le difese a 79, i ps a 80 e la debolezza contro un tipo comune come Terra non giocano certo a suo favore. Le abilità inece servono tutte e due: Prepotenza per abbassare l'attacco avversario e subire così qualche botta fisica in entrata, Antagonismo per far salitre l'attacco nella quasi totalità dei casi se lasciate il sesso maschile visto che quasi nessuno cambia il sesso dei proprio pokémon sui simulatori.

    Set Sparklers (Sono quei bastoncini che se li accendi buttano un sacco di scintille)
    Scintilla
    Attacco Rapido/Troppoforte/Sgranocchio
    Gelodenti
    Troppoforte/Sgranocchio
    Evs: 252 Attacco/252 Velocità/6 PS
    Natura: Decisa (Stolascelta), Allegra (Bendascelta)
    Strumento: Bendascelta/Stolascelta
    In questo caso l'unico motivo per usare uno strumento da scelta è avere quattro mosse d'attacco, quindi non propongo altri tipi di strumenti. Per la scelta mosse Scintilla (STAB) e Gelodenti (copertura perfetta) sono obbligatorie a prescindere dallo strumento, Troppoforte e Sgranocchio sono utili perché fanno comodo, quindi ci stanno sempre: Attacco Rapido è l'unica mossa che va in un set solo, ovviamente quello con Bendascelta, ergo in questo set dovrete scegliere tra Troppoforte e Sgranocchio, mentre in quello con Stolascelta potrete mettercele tranquillamente tutte e due. Nel set con Bendascelta è anche obbligatoria l'abilità Prepotenza, altrimenti non durerete più di un battito d'ali di un pettirosso. Palesemente consigliato il set con Stolascelta, quindi, anche per ovviare alla lentezza di fondo di Luxray.

    Set Chi è il più lento adesso?
    Tuononda
    Scintilla
    Gelodenti
    Troppoforte/Sgranocchio/Boato
    Evs: Vedi sopra
    Natura: Decisa
    Strumento: Assorbisfera, Muscolbanda o Avanzi (con Boato)
    Abusate di Tuononda e sarete quasi sicuramente voi il pokémon più veoce. Non vi resta che attaccare. Se poi volete distribuire la paralisi nella squadra avversaria optate per Boato.

    Set Una bacca al giorno toglie il medico di torno!
    Sostituto
    Scintilla
    Gelodenti
    Troppoforte/Sgranocchio
    Evs: I soliti
    Natura: Decisa
    Strumento: Baccasalac
    Come al solito per i pokémon lenti la velocità si alza con la Baccasalac. Le altre tre mosse sono sempre le stesse.

    Set Il cane bastardo è il migliore
    Fulmine
    Gelodenti
    Troppoforte/Sgranocchio
    Tuononda/Sostituto/Troppoforte/Sgranocchio
    Evs:86 Attacco/252 Attacco Speciale/172 velocità
    Natura: Ingenua
    Il primo seti interattivo! Avevo intenzione di proporvi le versioni miste dei set già proposti, ma visto che facevo solo un copia-incolla ho deciso di risolvere così la situazione: prendete uno dei precedenti set e sostituitelo con questo, scegliendo quindi tra la terza mossa d'attacco e quella di stato. Sostituite anche natura ed ev con quelli di questo set e il gioco è fatto! Ovviamente non usatelo sul set con Bendascelta e non provate le Lentiscelta, le mosse speciali mancano.

    Appena lo vidi nel pokédex di quarta generazione mi ispirò un sacco. Quando lo allenai mi ispirava già meno. Visti Stats e Movepool non mi ispirava per niente. Dopo aver fatto i set devo dire che le sue quotazioni sono risalite.

    Fonte: L'angolo di Roserade

    Edited by N i c h o ; - 28/1/2012, 12:34
     
    Top
    .
0 replies since 18/1/2012, 21:52   259 views
  Share  
.