Uno zuccone, Rampardos!

[I nostri consigli]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Leader
    Posts
    2,328

    Status
    Offline

    SCHEDA RAMPARDOS



    409Rampardos



    Statistiche Base
    Ps: 97
    Attacco: 165
    Difesa: 60
    Attacco Speciale: 65
    Difesa Speciale: 50
    Velocità: 58



    Allevamento: Impara Maledizione! Perché tutto ciò che gli serve è una diminuzione di Velocità! Oltre a ciò anche Sdoppiatore è utilissima quando hai Zuccata STABbata. E poi ce ne sono altre ancora, ma non ho voglia di elencarle, perché se sono inutili è inutile farlo. In teoria ci sarebbe Danzaspada, ma è grossomodo inutile se non accoppiata ad un aumento di Velocità.

    In Battaglia: Non so se vi rendete conto. Attacco Base= 165: il secondo più alto del gioco. Il primo non a caso appartiene a un Uber, quindi l'attacco di Rampardos è il più alto in circolazione. Peccato che sia la sola statistica utile, ma se così non fosse non penso che sarei qui a trattarlo. Penso che sia scontato che aumentare le difese sia troppo complicato, quindi via con gli aumenti di Velocità! A suo favore, oltre all'attacco stellare c'è l'abilità Rompiforma, che inibisce l'abilità avversaria. Ciò significa colpire roba quale Gengar e Rotom con un Terremoto superefficace, Brutti colpi con Pietrataglio sempre disponibili e interesse fisso del 5% annuo.

    Set Olio di gomito
    Pietrataglio
    Terremoto
    Cozzata Zen
    Lucidatura/Danzaspada
    Evs: 252 Attacco/252 Velocità/6 Ps
    Natura: Decisa/Allegra con meno di 20 IV in Velocità e Lucidatura (se proprio dovete prendere uno con meno di 20 Iv in Velocità, ma comunque evitate sempre) o con Danzaspada.
    Strumento: Avanzi, Muscolbanda
    Aumentare le Velocità? No problem grazie a Lucidatura! Con le indicazioni fornite dovreste raggiungere un minimo di 400. Pietrataglio STAB micidiale, Terremoto per copertura e Cozzata Zen contro i lotta che resistono a Pietrataglio. Come strumento escludo Assorbisfera, perderete già Ps nel fare Lucidatura, meglio Muscolbanda, anzi no, meglio Avanzi, serve davvero qualcosa per potenziare un attacco più o meno a 420? Se l'aumento è del 10% non ne vale la pena, ma se il potenziamento equivale a un +2 allora ci sta anche, quindi via col Danzaspada. Come detto in "Allevamento" dovete però aumentare la Velocità in qualche modo, altrimenti non se ne fa nulla. E non pensate a due mosse di stato, non reggerete due colpi ben assestati.

    Set Io sono un ragazzo fesciòn
    Pietrataglio
    Cozzata Zen
    Terremoto
    Rimonta
    Evs: 252 Attacco/252 Velocità/6 Ps
    Natura: Allegra
    Strumento: Stolascelta
    Evidentemente Rampardos è un parente di Marco Marfè XD Comunque, Stolascelta aumenta la Velocità e Rimonta per sferrare un ultimo attacco e chiudere in bellezza quando entrate su qualcosa e rimanete con pochissimi Ps. Sempre che non siate in grado di ammazzare l'avversario con qualche altra mossa, è chiaro. Volevo fare anche un set con Bendascelta, ma poi mi sono detto: <<a cosa serve tirare un colpo potentissimo e morire subito?>>. Set utile anche nella Distorzona, ovviamente con Natura Audace, senza Stolascelta, con gli IV in Velocità a 0, e gli EV della Velocità passati ai Ps.

    Set Borchios al pollo
    Pietrataglio
    Terremoto
    Sostituto/Zuccata
    Danzaspada/Cozzata Zen
    EVs: Sempre gli stessi
    Natura: Allegra
    Strumento: Baccasalac
    Qui è più strategico: fatevi colpire non mortalmente, dato che sarete sicuramente più lenti dell'avversario usate Sostituto, e dovrebbe attivarsi la bacca: durante il turno in cui avete il culo parato usate Danzaspada se l'avete messa, altrimenti attaccate. Con Danzaspada l'unica cosa che potrebbe fermarvi sono pokémon iperveloci o mosse prioritarie, non dimenticate di avere l'attacco più alto del gioco nel metagame normale. Se poi non volete usare Danzaspada per nessuna ragione allora c'è il metodo masochista: usate Zuccata al posto di Sostituto e tirate giù l'avversario, abbassando con il contraccolpo i Ps oltre la soglia del consumo della bacca.

    Ho capito perché non ha Testadura come abilità nonostante la calotta cranica rinforzata: chi lo fererebbe con Zuccata STABbata senza contraccolpo?

    Fonte: L'angolo di Roserade

    Edited by N i c h o ; - 28/1/2012, 12:34
     
    Top
    .
0 replies since 18/1/2012, 22:04   492 views
  Share  
.