La corazza impenetrabile di Shuckle!

[I nostri consigli]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Leader
    Posts
    2,328

    Status
    Offline

    SCHEDA DI SHUCKLE



    213Shuckle



    Statistiche Base:
    Ps: 20
    Attacco: 10
    DIfesa: 230
    Attacco Speciale: 10
    Difesa Speciale: 230
    Velocità: 5



    Allevamento: Impara via uovo da Skorupi e Gligar Privazione. Le uniche mosse via innalzamento di livello utili sono Coleomorso, Riposo, Ripeti, Salvaguardia e soprattutto Ingannoforza. Per il resto il parco mosse di questo pokémon è salvato da MT e Guide mosse. Ev ovvi in Attacco/attacco Speciale e Velocità (eh, dovete imparare a farvi un senso critico)

    In Battaglia: Nonostante le difese visti i Ps ridicoli non è così utile come sembra in fase difensiva, considerando che la sua unica mossa di recupero è riposo. L'unico modo in cui supera ogni altro pokémon è nella tempesta di sabbia, dove la sua difesa speciale raggiunge livelli stellari e compensa i Ps a dir poco bassissimi

    Set Attaccaaaaaaaaaaaaaaaaa! (Eh sì, avete capito bene...)
    Ingannoforza
    Terremoto/Coleomorso
    PietrataglioEVs: 252 Difesa/252 Difesa Speciale/6 PS
    Vortexpalla

    Natura: Placida
    Strumento: Assorbisfera, Muscolbanda, Baccacedro
    Abilità: Voracità (obbligatoria solo con Baccacedro)
    Primo elemento di questo set: il 2 vs 2. Al nostro sasso difensivo serve un partner che usi Distorzona nello stesso turno in cui Shuckle usa Ingannoforza. Di grande aiuto sarebbe anche SonoQui, in modo che il sasso non sia ucciso dalla prima mossa prioritaria fisica che passa. A questo punto attaccherete per primi così da non dovervi preoccupare della difesa bassissima. E con l'attacco a 614 e una mossa STABbata a potenza 100 su un tipo come Roccia tirerete giù tutto. E con la Velocità a 5 immaginate cosa farete a uno Weavile con Vortexpalla? Ah, ai soliti Assorbisfera e Muscolbanda ho messo come alternativa anche la Baccacedro, per sfruttare Voracità e per tenerlo in gioco più a lungo, visto che i Ps non sono Evsati. Ma poi, volete davvero potenziare un attacco a 614?

    Set Paperino e le monete di Zio Paperone
    Lucidatura
    Ingannoforza
    Terremoto/Coleomorso
    Pietrataglio
    Evs: 252 Difesa/252 Ps/6 Velocità
    Natura: Scaltra
    Strumento: Baccacedro
    Abilità: Voracità
    Non volete usare Distorzona? Desiderate da sempre un pokémon con Lucidatura? Ecco ciò che fa per voi! Usate Lucidatura MOLTE volte (considerando che il massimo che riuscirete ad ottenere in velocità in questo set è 47), aiutandovi con le difese per questo processo, e poi usate SonoQui (con un altro pokémon) insieme a Ingannoforza: la stessa situazione di prima, solo che potrete continuare ad attaccare finché il sasso non muore. L'assenza di Vortexpalla è dovuta al fatto che adesso la velocità è altina. Sostanzialmente inutile, meglio il set di prima, ma è comunque una possibilità

    Set Attaccaaaaaaaaaaaaaaa! Nono, scherzavo!
    Riposo
    Sonnolalia/Ripeti
    Tossina
    Pietrataglio
    Evs: 252 Ps/30 Difesa/228 Difesa Speciale con natura Scaltra, con natura Cauta invertite Difesa e Difesa Speciale
    Natura: Scaltra/Cauta
    Strumento: Avanzi
    Versione di Shuckle usata perlopiù in singolo, ma fa la sua figura anche in doppio. Usate Tossina e aspettate che l'avversario muoia. Magari guadagnate turni bloccando l'avversario con Ripeti su una mossa come Dragodanza, sperando che duri abbastanza da farlo morire prima che inizi ad attaccare e che l'avversario sia abbastanza stupido da non cambiare. Utile anche per distribuire tossine a destra e a manca. Pietrataglio per non cadere vittima delle Provocazioni altrui

    Set Mai da solo
    Riposo
    Sonnolalia/Ripeti
    Salvaguardia/Altruismo/Privazione/Levitoroccia
    Pietrataglio
    Evs & Natura & Strumento: Vedi sopra
    La versione supporto, perché il sasso le mosse ce le ha, e di certo non tira giù intere squadre da solo, quindi ha le carte in regola per fare il supporto. Il punto è che tra una mossa d'attacco e l'uso obbligatorio di riposo, che costringe a mettere un'altra mossa per evitare di dormire due turni a vuoto, gli slot liberi per le mosse di supporto scendono a uno...

    Secondo me hanno inventato Ingannoforza solo per dare una rivalsa a costui, visto che non è granché in fase difensiva nonostante le statistiche. E già che volevano favorirlo potevano fornirgli una mossa di recupero che non si chiami riposo. Oppure diventerebbe troppo forte? In ogni caso Riciclo ci sarebbe stata tutta, Shuckle ha la scorta di bacche nel guscio. Anche se si sprecherebbe comunque uno slot in questa maniera, almeno non ci si affiderebbe al caso come con Sonnolalia. In ogni caso, Shuckle nelle tier più basse è molto figo da usare.

    Fonte: L'angolo di Roserade
     
    Top
    .
0 replies since 29/1/2012, 14:06   1530 views
  Share  
.