La luce nell'ombra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Gold™~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La Luce nell'ombra By Gold, Enjoy It



    Una volta…

    Nella lontana regiona di Unima, c’era un piccolo villaggio a nord circondato dai boschi. VI chiederete: Ma nel gioco non esiste. Esatto perché esisteva… ma poi se ne sono perse le tracce. Tutto iniziò quando non c’erano le pokèball e Austropoli e Sciroccopoli erano ancora piccoli paesini. Nel paese a nord vivevano un po’ di persone sempre felici e contenti, sia umani che pokèmon. Si aiutavano a vicenda l’un l’altro.
    Ma un giorno... i pokèmon che erano del villaggio iniziarono man a mano a scomparire, ma non tutti, solo i tipi spettro buio e psico, i quali erano molto d’aiuto per il villaggio grazie ai loro poteri psichici. Ma non solo i pokèmon, anche i bambini in tenera età pian piano iniziaro a sparire… Il perché nessuno lo sapeva. Ma di sicuro era il panico.
    Un giorno arrivò una lettera dal paese del sud (che si chiamerà poi Austropoli) tramite uno Swanna. La lettera non era di saluti, bensì una lettera orribile che riportava il seguente messaggio:

    Ci serve aiuto! I pokèmon e la gente si stanno decimando a vista d’occhio!!! Dovete aiutarci!”
    Firmato: ???


    Lì per lì la gente del posto pensava che era un brutto scherzo ma poi dalla città dell’est (attuale Sciroccopoli) arrivò una lettera simile.
    In quei giorni arrivarono i capopalestra (diversi da quelli attuali perché avevano un solo pokèmon non avendo le pokèball) ma aimè si persero le tracce di tutti anche degli uomini che si erano offerti per aiutarli.
    Passanto i giorni ma nessuna notizia. Solo una i pokèmon dei boschi attorno stavano scomparendo e nessuno sapeva qualcosa.
    Ma un giorno… al villaggio tornò un capopalestra. Erano tutti felici ma… la persona aveva un taglio che partiva dal collo e arrivava alla pancia. Riuscì a parlare e disse: “I capo…” e si fermà, non perché non riusciva a parlare ma perché era morto. La gente era nel panico totale, gli uomini non riuscivano a darsi delle risposte e le donne, ormai senza più figli, si barricarono nelle loro case.
    Da un po’ di tempo sul villaggio scese la nebbia, ma non era una semplice nebbia, era qualcosa di più perche se si tentava di uscire dal villaggio si tornava al punto di partenza.

    Cosa stava succedendo nella regione di Unima?
    Dove sono finiti i capopalestra, i pokèmon e i bambini?
    Tutto nella seconda parte^^



    Edited by ~Gold™~ - 23/4/2012, 22:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,561
    Location
    Lacandria, Unione Tebano-Lacandrina

    Status
    Offline
    ma sciroccopoli sta a nord di austropoli o.O
    io nn ti posso giudicare xkè sn alle prime armi u.u
    posso dire solo che è bella ^^
     
    Top
    .
  3. ~Gold™~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie^^ comunque la geografia delle città è vecchia perche si svolge anni prima l'ho pure scritto :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,561
    Location
    Lacandria, Unione Tebano-Lacandrina

    Status
    Offline
    ah lol
     
    Top
    .
  5. ~Gold™~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Seconda Parte



    Dopo vari giorni di sconforto tra le persone la nebbia comincia a dilatarsi e gli uomini del posto iniziano a incamminarsi per cercare di risolvere questo grande problema. Un uomo di nome Shoru si ritrovò davanti ad una grotta dalla quale si sentiva il vento, capì che c’era un’altra uscita. Ma la via era molto intrigata tanto che cadde da un dirupo ma si salvò grazie all’aiuto del suo Nidoking; quella caduta è stata un vero e colpo di fortuna per lui perché finalmente dopo tante peripezie nella grotta trovò l’uscita. Era giunto in un posto strano con dove c’erano delle strane scritture incise sopra ad una roccia, all’inizio non le capì però dopo averle osservate bene capì che era una scrittura Unown che riportavano la seguente frase: Se sei qui vuol dire che il gigante di ghiaccio è tornato e tu sei il prescelto per salvare il tuo popolo; se vuoi fermarlo devi riunire le creature sacre e i loro servitori. Shoru rimase molto sorpreso da questa rivelazione. Non comprese subito il significato della frase che aveva appena letto e soprattutto come trovare queste creature sacre e i loro servitori. Non potè tornare indietro a raccontare quello che aveva appena vissuto perché per raggiungere questo posto era caduto da un dirupo. Però si ricordò della leggenda raccontatagli da suo nonno quando era piccolo:

    “Una volta nella regione di Unima, la gente viveva nella pace assoluta con i loro pokèmon per tanto tempo, però un giorno una persona crudele si recò verso la montagna sacra, dove si dice che gli dei guardino la regione di Unima dall’alto, e trovo la mura inviolabile che dopo vari studi riuscì a varcare…ma quello che c’era dopo era tutt’altro che bello trovò un altare dove al centro c’era la Globosfera che al contatto ti congelerebbe, lui fece l’impossibile: prese la Globosfera e uscì dalla grotta, questo causò l’inizio della fine, improvvisamente iniziò ad abbassarsi la temperatura con forti nevicate su tutta la regione, ed iniziarono a scomparire tutti i bambini e i pokèmon. Per tanto tempo questa catastrofe si abbatté sulla regione ma poi arrivò la salvezza, una persona vestita in modo strano che portava al collo una Biancosfera con l’aiuto delle creature sacre e i loro servitori riuscì a sconfiggere in gigante di ghiaccio e a ritramutarlo in una Globosfera, l’eroe fu acclamato come La Luce nell’ombra perché agli occhi delle persone ormai disperate era come una piccola luce che spezzava l’ombra che stringeva in una morsa la regione di Unima.”

    Così Shoru capì che era il prescelto perché anche lui portava una sfera dal colore bianco al collo. All’inizio non ci fece caso ma vide che nella roccia dove c’era incisa la scrittura una cavità e notò che la sfera bianca ci entrava perfettamente, così la mise lì e subito si scatenò un terremoto che fece aprire un passaggio dietro la roccia dove non si vedeva nulla. Shoru si sentiva chiamato da quella specie di portale e ci entrò.

    Dove porta questo portale e cosa sono queste creature sacre?
    Tutto nella terza parte^^

     
    Top
    .
  6. ~Gold™~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un piccolo commento? >,<
     
    Top
    .
  7. ~Gold™~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Terza Parte



    Dopo aver varcato il portale Shoru si ritrovò in una foresta molto fitta tanto che è chiamata anche come la Foresta della Notte perché gli alberi sono molto vicini e molto grandi quindi non permettono che la luce passi, così inizio ad esplorare la foresta con cautela visto che la si vedeva poco e niente quando arrivò alla fine della forseta con tanta fatica ma.. C’era una persona che bloccava il passaggio che disse a Shoru quando si avvicinò:

    “Se la fiducia delle creature sacre vuoi conquistare dovrai battere prima me”

    Così chiamò il suo Salamance a combattere. Shoru sfoderò il suo Nidoking e iniziò la battaglia. Salamance era svantaggiato anche se poteva volare perché gli alberi bloccavano ciò, in più Nidoking essendo un Pokèmon Coleottero Terra era molto avvantaggiato nella foresta. Lo scontro durò molto senza esclusione di colpi molto forti, ma la grande forza di Nidoking permise la sua vittoria. Il guardiano fece avanzare Shoru nella sua “Seconda prova” nel Deserto della Luce dove al contrario della foresta della notte era molto assolato e con varie sabbie mobili che rendevano difficile il percorso, ma la determinazione di Shoru di salvare il suo villaggio era tale da sopportare le insidie. Anche questa prova terminò con un guardiano che voleva provare la sua forza con una lotta. Il guardiano mandò in campo un Regirock. In questo caso la natura del deserto di Regirock lo avvantaggiò invece Nidoking non abituato a questo terreno insieme alla sua grande mole lo rendeva svantaggiato infatti con pochi attacchi Terremoto misero quasi KO Nidoking e il nostro Shoru che continuava a ripetere al pokèmon di rialzarsi perché non potevano fallire e che la loro missione era troppo importante. Dopo queste parole il guardiano capì a cosa alludesse Shoru e gli permise di arrivare alle creature sacre. Shoru felice curò Nidoking, ringraziò il guardiano e proseguì verso la Montagna Sacra dove risiedevano le Creature. Arrivato alla vetta non trovò nessuno, però si sentì un ruggito che risuonò per tutta la cima. Dalle nuvole scesero le due creature Ho-oh e Lugia e si misero davanti a Shoru.

    “Cosa vuoi tu? Cosa ti ha spinto a venire qui battendo i due guardiani?” Dissero i due pokèmon grazie alla telepatia.

    “Vi prego il mio paese è in pericolo perché una possente ondata di ghiaccio sta ricoprendo la regione di Unima” Esclamò Shoru

    Ho-oh e Lugia all’inizio erano molto scettici ma poi notarono la Biancosfera al collo di Shoru e capirono la situazione.

    “Va bene comprendiamo la situazione e ti aiuteremo”

    Le due creature sacre emisero il loro ruggito e chiamarono i loro servitori per aiutarli ovvero Entei, Raiku e Suicune che erano molto importanti. Così i loro poteri fecero di nuovo aprire il portale per la regione di Unima.

    “La situazione è grave dobbiamo fare in fretta non è rimasto molto tempo prima che la regione venga distrutta dal ghiaccio” Disse Ho-oh. E grazie hai poteri psichici di Lugia riuscirono ad incamminarsi verso la creatura di Ghiaccio.

    Riusciranno Shoru, Ho-oh, Lugia con Entei, Raikoue Suicune a scongiurare la catastrofe? Tutto nella quarta parte
     
    Top
    .
  8. †Kønømi†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, premettendo che sulle fanfic sono una perfezionista (ùù), iniziamo kon i miei kommenti :asd:

    Note negative;
    -Per prima cosa: CURA la punteggiatura. Usala per sottolineare alcuni particolari, alcuni passaggi. La lettura del testo in certi punti è difficile.
    -Estenditi di più sui particolari. Sono quelli che creano una fanfic avvincente.
    -Ho notato alcuni errori di battitura
    -Piccolo consiglio: dovevi rendere l'approccio tra Shoru e le Creature Sacre più difficile, invece che rendere questi ultimi così permittenti :asd:
    -Ci son un po'troppi errori per quanto riguarda i tempi verbali >-<
    -Sviluppa meglio l'intreccio della storia è-è

    Note positive;
    -L'idea di base non è male ** Certo, se fosse stesa meglio risulterebbe tutta un'altra cosa :asd: cmq, è allo stesso un buon lavoro e-e
    -I discorsi sono ben sottolineati, e rendono l'idea della situazione.
    -Il numero di personaggi è Ok. Solitamente, Più personaggi sono sinonimo d'una storia intricata, quindi ora non ti resta che renderla tale e.e
    -Sembra una fanfic su Pokemon Bianco 2 e Nero 2 :asd: (per via del ghiaccio sulla regioni di Unima ecc). E questo incrementa la voglia di leggerla **

    Bom, non ho nient'altro da dire :asd: Cerca di fare del tuo meglio nella seconda parte **
     
    Top
    .
  9. ~Gold™~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per i tuo consigli. Per quanto riguarda nero e bianco 2 si ho preso spunto da quella infatti nell'ultima parte (la prossima) ci sarà una sorpresa xD
     
    Top
    .
8 replies since 23/4/2012, 15:58   119 views
  Share  
.