Abortire: sì o no?

Sotto con i temi seri, facciamo discussione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inauguriamo come si deve questa nuova sezione: questa sera vi propongo un tema serio su cui fare un po' di discussione. Forse molti di voi sono piccoli e non si sono ancora posti questo tipo di domanda, ma ho notato che qui anche i più giovani sono piuttosto svegli e maturi, quindi sono certa che anche voi avrete la vostra da dire ;D chi è più grandicello e ha già provato o sta provando l'amore una propria idea sull'argomento dovrebbe già averla. Veniamo al dunque, di cosa stiamo parlando?

    Abortire: sì o no?

    Cosa ne pensate? Facciamo un po' di discussione seria.
    La mia opinione è in arrivo prossimamente ;D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,295
    Location
    Liguria

    Status
    Offline
    Questo forum più lo conosco più mi piace,devo dire la verità: un forum di pokèmon che tratti anche fatti attuali e reali non lo avevo mai incontrato,e sono felice di avervi conosciuto :3

    Bando alle ciance,è un argomento che a scuola abbiamo trattato negli ultimi mesi,ma già da prima sapevo cosa voleva dire e ho la mia propria opinione:

    Io sono contrario,perchè se una ragazza va con un uomo,sa in che rischi incorre,e quindi dovrebbe pensarci prima,e,anche se di un feto,è comunque un assassinio uccidere una creaturina piccolissima.
    Capisco che è stata una battaglia difficile raggiungere la facoltà di poter abortire per le donne,ma ritengo che sia comunque una cosa ingiusta.
     
    Top
    .
  3. †Blaze†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto un documentario con il prof.di religione in cui la scienza dice che dopo una settimana il feto si può considerare una forma di vita.
    A mio parere non è così, si è vivi fin dal momento in cui si è in cinta e la legge italiana permette l'aborto fino al terzo mese di gravidanza, una cosa terribile, sapete perhè? Perchè dopo l'aborto, i medici, ecc.. fanno anche esperimenti sui feti e ciò equivale a sacrificare una vita in modo ingiusto, quante persone sono morte per una decisione come questa?
    Solo perchè si ha paura non vuol dire che questo debba autorizzare a compiere un atto del genere, sarebbe piuttosto meglio continuare il parto e una volta nato il/la bambino/a se non si vuole tenerlo, darlo in adozione.
    Io vorrei tanto trovare metodi alternativi per non abortire,voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,295
    Location
    Liguria

    Status
    Offline
    Condivido con te blaze,sono d' accordo
     
    Top
    .
  5. Frodo 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, i contraccettivi esistono e quindi salvo incidenti è solo per stupidità se dopo si verificano questi problemi, a chiunque, anche a me, spaventa l'idea di diventare padre così giovane ma ciò non vuole dire che per un tuo errore si debba sacrificare una vita innocente, non sarebbe giusto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Antho Dreams


    Group
    Zucchino
    Posts
    19,818
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    io sono sempre stato contro ma...
    se una ragazza viene stuprata e rimane incinta che deve fare secondo voi..? come potrebbe vivere con una creatura che le ricorda quella brutta esperienza?
     
    Top
    .
  7. Lance 94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io concordo con Blaze , inoltre non mi spaventa diventare padre , perchè sono cose che prima o poi nella vita accadono al 90% delle persone nel mondo u.ù , e sono cose che vanno affrontate , io e come se fossi già papà perché avendo i miei fratellini quando erano ancora piccoli mi svegliavo io al posto dei miei genitori per farli riposare u.u , quindi non mi spaventa l'idea di diventare papà u.u !
     
    Top
    .
  8. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io sono contrario,perchè se una ragazza va con un uomo,sa in che rischi incorre

    Perdonami se mi impunto su come hai costruito la frase, ma suona molto maschilista. Anche un uomo sa in che rischi incorre andando con una ragazza, usare il cervello in due no? E' obbligo esclusivo della donna pensare alle conseguenze delle azioni che si compiono? L'amore si fa in due, e le responsabilità vanno prese in due.

    Io sono contraria, siamo nel 2012 e ci vuole davvero poco per vivere l'amore serenamente e responsabilmente. Uomini e donne, un cervello ce l'abbiamo tutti, usiamolo ;D

    Chiaramente non sono contraria in caso di stupro (qui sono d'accordo con Anthony), io non potrei mai allevare il frutto della violenza che mi è stata fatta. Il bambino non c'entra nulla, certo, ma è un male troppo grande chiedere ad una donna di portare avanti una gravidanza del genere, in pochissime sarebbero disposte a farlo.

    Sull'argomento ho letto un libro, vi cito il pensiero dell'autrice:
    CITAZIONE
    Ma il niente è da preferirsi al soffrire? Io perfino nelle pause in cui piango sui miei fallimenti, le mie delusioni, i miei strazi, concludo che soffrire sia da preferirsi al niente.

     
    Top
    .
  9. †Blaze†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh Sayuri,hai ragione su tutto,compreso che è difficile che una donna porti avanti la gravidanza dopo uno stupro,ma è corretto moralmente ed eticamente abortire? Secondo me no, con ciò non impongo alle donne che accade questo (e non dovrebbe neanche succedere una cosa del genere),il mio è come il tuo, solo un consiglio anche se si dovranno poi affrontare tutte le parti dolorose del parto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Antho Dreams


    Group
    Zucchino
    Posts
    19,818
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    col tempo l'aver abortito penso che porti qualche rimpianto o ripensamento, stupro o no. alla fine si è responsabili di una vita, ragazza o ragazzo che prende la decisione (sì, perchè anche i ragazzi possono obbligare una ragazza ad abortire, purtroppo)
     
    Top
    .
  11. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono una donna, e ti posso garantire che solo il pensiero mi fa rabbrividire.
    Io non trovo l'aborto un comportamente corretto eticamente e moralmente, al contrari, sono d'accordo con te nel dire che anche in questo caso sarebbe più "corretto" nei confronti della creatura innocente portare a termine la gravidanza, ma in un caso del genere è più che accettabile la decisione di abortire. Grande stima per le donne che riescono a salvare un bambino nato da una violenza, ma grande comprensione per tutte quelle che decidono di non farlo. Io personalmente non lo farei.

    CITAZIONE
    con ciò non impongo alle donne che accade questo (e non dovrebbe neanche succedere una cosa del genere)

    Esattamente. E' una mancanza totale di rispetto, siamo animali o persone?
     
    Top
    .
  12. .Human ?!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S a y u r i @ 18/6/2012, 01:25) 
    "..anche i più giovani sono piuttosto svegli e maturi.."

    Di cosa dubitavi?
    Io sono, e rimarrò sempre contro l'aborto, in qualunque mese, a qualunque settimana. :here:

     
    Top
    .
  13. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Di cosa dubitavi?

    Di nulla assolutamente, infatti ho postato la discussione.
     
    Top
    .
  14. .Human ?!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S a y u r i @ 18/6/2012, 15:42) 
    CITAZIONE
    Di cosa dubitavi?

    Di nulla assolutamente, infatti ho postato la discussione.

    E non mi prendere sempre per serio ! Non c'è gusto !
     
    Top
    .
  15. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Human ?! @ 18/6/2012, 16:28) 
    CITAZIONE (S a y u r i @ 18/6/2012, 15:42) 
    Di nulla assolutamente, infatti ho postato la discussione.

    E non mi prendere sempre per serio ! Non c'è gusto !

    :asd:
     
    Top
    .
32 replies since 18/6/2012, 00:25   221 views
  Share  
.