TEAM MODELLO: Crocodile Trap

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ferabattler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo team vuole essere un esempio per tutti coloro che desiderano cimentarsi nella costruzione di team.
    Sostanzialmente questa è una mia vecchia squadra che ho utilizzato tempo fa, prende il nome dal suo Lead (primo pokèmon in squadra) e dalla presenza di Magnezone e Dugtrio che con le loro abilità "intrappolano" gli avversari.


    Feraligatr (M) @ Leftovers
    Trait: Torrent
    EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Aqua Jet
    - Swords Dance
    - Earthquake
    - Rock Slide

    Ho scelto lui come leader, ma ho apportato alcune modifiche rispetto a quello standard, innanzitutto, notando che resiste tranquillamente alla maggior parte dei lead ho deciso di aumentare ulteriormente i suoi PS a discapito della velocità che, ho notato, è inutile contro la maggior parte dei pokèmon che Fera si ritroverà ad affrontare, in quanto un leader o ha una velocità esagerata per il coccodrillone (vedi Aerodactyl, Azelf o Infernape) oppure sono tranquillamente outspeedabili perchè lenti anche senza EVs alla velocità. La strategia è semplice, utilizzo SDance per droppare l'attacco e colpisco a morte con Aqua Jet.

    Dragonite (M) @ Yache Berry
    Trait: Multi-Scale
    EVs: 252 HP / 52 Atk / 204 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Dragon Dance
    - Earthquake
    - Outrage
    - Fire Punch

    Il draghetto è il secondo sweeper (attaccante) fisico del team e ha con se una bella sorpresa, in quinta generazione, infatti, Dragonite ha una nuova abilità (Multi-Scale) che gli permette di dimezzare i danni subiti fintanto che si trova al max dei ps, questo gli permette (insieme alla Yache Berry) di entrare praticamente su tutto e di cominciare a danzare senza rischi.
    Allo scopo di supportarlo ho aggiunto Umbreon al team che, con il suo baton pass mi passa Wish e mi Mean Locka un pokemon debole contro il drago che può tranquillamente danzare. La strategia è quella classica, usa dragon dance fino a quando diventa inarrestabile.

    Tentacruel (M) @ Leftovers
    Trait: Liquid Ooze
    EVs: 252 HP / 120 Def / 136 SDef
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Rapid Spin
    - Toxic Spikes
    - Surf
    - Sludge Bomb

    Ora è il turno della medusa; Tentacruel è l'ideale per coprire Dragonite dagli attacchi di ghiaccio, è il tuttofare del gruppo: piazza le toxic spikes, rapid spinna e soprattutto è in grado di difendersi da solo da molti pokèmon scomodi al team.

    Umbreon (M) @ Leftovers
    Trait: Synchronize
    EVs: 252 HP / 128 SDef / 128 Spd
    Careful Nature (+SDef, -SAtk)
    - Baton Pass
    - Wish
    - Toxic
    - Heal Bell

    Aiuta Dragonite a recuperare PS in modo da tornare al massimo e utilizzare nuovamente la sua abilità (Multiscale), inoltre protegge Tentacruel dagli attacchi psichici. Un team che stalla tanto come questo non può fare a meno della campanella che libera gli sweeper dagli status (heal bell è in grado di curare tutta la squadra dalle condizioni speciali). Il suo compito è quello di supportare il team e di ostacolare i nemici con mosse rompiscatole. ATTENZIONE: Taunt/Provocazione rende inutile il pokèmon.

    Magnezone @ Choice Scarf
    Trait: Magnet Pull
    EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Thunderbolt
    - Flash Cannon
    - Hidden Power [Fire]
    - Explosion

    Con la scarf outspeeda un sacco di gente che non se lo aspetta (purtroppo non alcuni ddancer danzati) comunque il suo compito è levare dalle scatole gli scizor, gli skarmory e gli altri acciaio che devastano il team, la sua abilità infatti gli permette di intrappolare (impedisce di ritirare) tutti i tipi acciaio che diventano facile preda dell' introforza fuoco. Quando ormai ha fatto il suo lavoro Magnezone può anche esplodere.

    Dugtrio (M) @ Choice Band
    Trait: Arena Trap
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
    - Earthquake
    - Stone Edge
    - Aerial Ace
    - Sucker Punch

    Ottimo revenge killer, blocca gli elettro prima che possano far del male a Feraligatr o Tentacruel, libera il gruppo da Blissey che è potenzialmente il pokemon più pericoloso per il team (resiste a Tentacruel, Umbreon e Magnezone e può paralizzare Dragonite e Feraligatr). Dugtrio è in grado di intrappolare qualsiasi pokèmon sia ancorato a terra (quindi senza levitazione e non volante), il suo compito è trappare e eliminare determinati pokèmon molto fastidiosi.


    E questo è il team, in linea di massima ogni pokemon protegge gli altri da vari counter, possiede diverse tattiche che vanno dal logorare il nemico a seccarlo con botte pesanti dagli sweeper, è un team molto semplice e senza una strategia molto elaborata, adatto ai principianti anche se contro un esperto non farebbe poi molto.

    Spero vi sia stato di aiuto ;)
     
    Top
    .
  2. ¬Felix™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarebbe d'aiuto aggiungere la building phase
    cmq anch'io ho un team con magnezone e dugtrio solo che il team l'ho buildato a partire da acrobazor

    poi magnezone ormai se lo aspettano tutti scarf, o almeno quelli che incontro io lo hanno tutti scarf,
    come hai detto tu questo è un team piuttosto semplice adatto ai principianti
     
    Top
    .
  3. Ferabattler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti dirò, questo team l'avevo buildato due anni or sono e mi sono completamente dimenticato la building phase XD, potrei ragionarci su ma non ne vale la pena visto che l'ho postato solo per dare un' idea di come si fa a chi non ne sa nulla ;) è diciamo un punto di partenza
     
    Top
    .
  4. ¬Felix™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si infatti lo avevo intuito però a volte anzi quasi sempre la building phase aiuta molto solo che
    per quelli che hanno cominciato a giocare concetti come lurare e trappare sono totalmente sconosciuti
    loro prendono 6 pokemon e li mettono
     
    Top
    .
  5. Ferabattler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ringrazio che in questo forum c'è qualcuno che se ne intende XD temevo di dover fare tutto da solo
     
    Top
    .
4 replies since 20/6/2012, 21:56   90 views
  Share  
.