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Ferabattler.
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Questo team vuole essere un esempio per tutti coloro che desiderano cimentarsi nella costruzione di team.
Sostanzialmente questa è una mia vecchia squadra che ho utilizzato tempo fa, prende il nome dal suo Lead (primo pokèmon in squadra) e dalla presenza di Magnezone e Dugtrio che con le loro abilità "intrappolano" gli avversari.
Feraligatr (M) @ Leftovers
Trait: Torrent
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Aqua Jet
- Swords Dance
- Earthquake
- Rock Slide
Ho scelto lui come leader, ma ho apportato alcune modifiche rispetto a quello standard, innanzitutto, notando che resiste tranquillamente alla maggior parte dei lead ho deciso di aumentare ulteriormente i suoi PS a discapito della velocità che, ho notato, è inutile contro la maggior parte dei pokèmon che Fera si ritroverà ad affrontare, in quanto un leader o ha una velocità esagerata per il coccodrillone (vedi Aerodactyl, Azelf o Infernape) oppure sono tranquillamente outspeedabili perchè lenti anche senza EVs alla velocità. La strategia è semplice, utilizzo SDance per droppare l'attacco e colpisco a morte con Aqua Jet.
Dragonite (M) @ Yache Berry
Trait: Multi-Scale
EVs: 252 HP / 52 Atk / 204 Spd
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Dragon Dance
- Earthquake
- Outrage
- Fire Punch
Il draghetto è il secondo sweeper (attaccante) fisico del team e ha con se una bella sorpresa, in quinta generazione, infatti, Dragonite ha una nuova abilità (Multi-Scale) che gli permette di dimezzare i danni subiti fintanto che si trova al max dei ps, questo gli permette (insieme alla Yache Berry) di entrare praticamente su tutto e di cominciare a danzare senza rischi.
Allo scopo di supportarlo ho aggiunto Umbreon al team che, con il suo baton pass mi passa Wish e mi Mean Locka un pokemon debole contro il drago che può tranquillamente danzare. La strategia è quella classica, usa dragon dance fino a quando diventa inarrestabile.
Tentacruel (M) @ Leftovers
Trait: Liquid Ooze
EVs: 252 HP / 120 Def / 136 SDef
Calm Nature (+SDef, -Atk)
- Rapid Spin
- Toxic Spikes
- Surf
- Sludge Bomb
Ora è il turno della medusa; Tentacruel è l'ideale per coprire Dragonite dagli attacchi di ghiaccio, è il tuttofare del gruppo: piazza le toxic spikes, rapid spinna e soprattutto è in grado di difendersi da solo da molti pokèmon scomodi al team.
Umbreon (M) @ Leftovers
Trait: Synchronize
EVs: 252 HP / 128 SDef / 128 Spd
Careful Nature (+SDef, -SAtk)
- Baton Pass
- Wish
- Toxic
- Heal Bell
Aiuta Dragonite a recuperare PS in modo da tornare al massimo e utilizzare nuovamente la sua abilità (Multiscale), inoltre protegge Tentacruel dagli attacchi psichici. Un team che stalla tanto come questo non può fare a meno della campanella che libera gli sweeper dagli status (heal bell è in grado di curare tutta la squadra dalle condizioni speciali). Il suo compito è quello di supportare il team e di ostacolare i nemici con mosse rompiscatole. ATTENZIONE: Taunt/Provocazione rende inutile il pokèmon.
Magnezone @ Choice Scarf
Trait: Magnet Pull
EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Thunderbolt
- Flash Cannon
- Hidden Power [Fire]
- Explosion
Con la scarf outspeeda un sacco di gente che non se lo aspetta (purtroppo non alcuni ddancer danzati) comunque il suo compito è levare dalle scatole gli scizor, gli skarmory e gli altri acciaio che devastano il team, la sua abilità infatti gli permette di intrappolare (impedisce di ritirare) tutti i tipi acciaio che diventano facile preda dell' introforza fuoco. Quando ormai ha fatto il suo lavoro Magnezone può anche esplodere.
Dugtrio (M) @ Choice Band
Trait: Arena Trap
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Stone Edge
- Aerial Ace
- Sucker Punch
Ottimo revenge killer, blocca gli elettro prima che possano far del male a Feraligatr o Tentacruel, libera il gruppo da Blissey che è potenzialmente il pokemon più pericoloso per il team (resiste a Tentacruel, Umbreon e Magnezone e può paralizzare Dragonite e Feraligatr). Dugtrio è in grado di intrappolare qualsiasi pokèmon sia ancorato a terra (quindi senza levitazione e non volante), il suo compito è trappare e eliminare determinati pokèmon molto fastidiosi.
E questo è il team, in linea di massima ogni pokemon protegge gli altri da vari counter, possiede diverse tattiche che vanno dal logorare il nemico a seccarlo con botte pesanti dagli sweeper, è un team molto semplice e senza una strategia molto elaborata, adatto ai principianti anche se contro un esperto non farebbe poi molto.
Spero vi sia stato di aiuto. -
¬Felix™.
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sarebbe d'aiuto aggiungere la building phase
cmq anch'io ho un team con magnezone e dugtrio solo che il team l'ho buildato a partire da acrobazor
poi magnezone ormai se lo aspettano tutti scarf, o almeno quelli che incontro io lo hanno tutti scarf,
come hai detto tu questo è un team piuttosto semplice adatto ai principianti. -
Ferabattler.
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ti dirò, questo team l'avevo buildato due anni or sono e mi sono completamente dimenticato la building phase XD, potrei ragionarci su ma non ne vale la pena visto che l'ho postato solo per dare un' idea di come si fa a chi non ne sa nulla è diciamo un punto di partenza . -
¬Felix™.
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si infatti lo avevo intuito però a volte anzi quasi sempre la building phase aiuta molto solo che
per quelli che hanno cominciato a giocare concetti come lurare e trappare sono totalmente sconosciuti
loro prendono 6 pokemon e li mettono. -
Ferabattler.
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ringrazio che in questo forum c'è qualcuno che se ne intende XD temevo di dover fare tutto da solo .