Team fatto un pò in fretta

che voglio potenziare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Ace~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dugtrio (M) @ Leftovers
    Trait: Arena Trap
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Lonely Nature (+Atk, -Def)
    - Terremoto
    - Pietrataglio
    - Levitoroccia
    - Inseguimento

    Jirachi @ Leftovers
    Trait: Serene Grace
    EVs: 152 Atk / 102 Def / 104 SDef / 152 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Schermoluce
    - Obbliderio
    - Metaltestata
    - Cozzata Zen

    Starmie @ Choice Specs
    Trait: Natural Cure
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Fulmine
    - Geloraggio
    - Idropompa
    - Laccioerboso

    Celebi @ Leftovers
    Trait: Natural Cure
    EVs: 252 Def / 252 SDef / 4 Spd
    Calm Nature (+SDef, -Atk)
    - Calmamente
    - Psichico
    - Tuononda
    - Tossina

    Aggron (F) @ Leftovers
    Trait: Sturdy
    EVs: 106 HP / 252 Atk / 152 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Terremoto
    - Pietrataglio
    - Ferroscudo
    - Dragartigli

    Skarmory (F) @ Leftovers
    Trait: Keen Eye
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd
    Impish Nature (+Def, -SAtk)
    - Baldeali
    - Riposo
    - Punte
    - Sostituto



    E' da tanto che non buildo un team, quindi.


    Building Phase
    Per creare questo team mi sono fatto aiutare da un sito che aiuta. Ho deciso di iniziare con Dugtrio, che cerca di Killare il maggior numero possibile di Pokèmon (magari di staller di Sun o di Rain) con Terremoto e Piatrataglio. Inseguimento serve per i Pokèmon immuni a trappoarena. Levitoroccia... beh sapete a che serve.
    Poi ho scelto Jirachi come Pseudo-Pass (ho messo Obbliderio al posto di desiderio) che aiuta i miei 4 altri Pokèmon a curarsi. Poi c'è schermoluce che aumenta la dif. Sp. della squadra. Il primo sweeper è Starmie Choice Band. Ho scelto il moveset Geloraggio, Fulmine, Idropompa e laccioerboso per poter coprire il maggior numero di tipi Pokèmon. Dopo arriva Celebi, l'Annoyer, che infligge danni con Psichico+Calmamente e infligge status negativi con Tuononda e Tossina. Tuononda serve anche a coprire la lentezza di Aggron, il mio secondo Sweeper, che grazie alla paralisi riesce ad attaccare per primo. Ferroscudo in caso di Machamp e company, le altre mosse sono tutte offensive. Skarmory è alla cazzo, lo voglio cambiare.
     
    Top
    .
  2. Ferabattler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una cosa, il linguaggio del battling di solito è in inglese, ti consiglio di cominciare a utilizzarlo anche tu, all' inizio può essere difficoltoso ma ci si abitua in fretta.

    Torniamo al team:

    Skarmory è il più forte difensore fisico esistente insieme a Ferrothorn XD devi solo mettere Whirlwind al posto di Substitute e direi che può andare bene. Inoltre è in grado di reggere ai colpi coleottero come U-Turn diretti a Celebi e Starmie.

    Aggron è un pokèmon orribile, le statistiche sono buone ma l'accoppiata di tipi è una delle più tristi di tutte, acciaio/roccia significa una doppia debolezza alle mosse lotta e terra che guarda caso sono proprio i due tipi di mosse più diffusi. Soluzione? togliere Aggron.

    A Celebi darei Leech Seed (parassiseme) al posto di Toxic, è molto più efficace, inoltre massimizza i PS con le EVs che sono la prima cosa da aumentare se vuoi migliorare la resistenza di un pokèmon. Infine metterei un bel Leaf Storm al posto di Psychic in modo da poter colpire in maniera violenta anche senza il boost di Calm Mind e sostituire quest' ultima mossa con Recover in modo da conferirti la possibilità di curarti da solo.

    Starmie può essere simpatico ma se gli dai lo strumento Life Orb diventa molto più pericoloso, è vero che i danni inferti sono minori ma in questo modo non sei limitato ad una sola mossa e puoi sempre scegliere quella più efficace. Infine sostituisci Laccioerboso con Rapid Spin per togliere le SR dell' avversario.

    Con Jirachi io punterei a sfruttare maggiormente il vantaggio dato da Serene Grace che raddoppia la possibilità che un effetto secondario di una mossa si verifichi. Aggiungi Body Slam (che in questo modo ha un 60% di possibilità di paralizzare il nemico) al posto di Zen Headbutt, in questo modo potrai sfruttare il temuto paraflinch (combinazione di paralisi e tentennamento data da Iron Head) che bloccherà qualsiasi mossa di qualsiasi avversario. Ah già, io consiglio Wish al posto di Obbliderio perchè è molto più versatile. Light Screen va benissimo.

    Con Dugtrio io sfrutterei la combo Focus Sash+Reversal. Reversal aumenta la potenza man mano che i PS di dugtrio scendono, Focus Sash permette a Dugtrio di rimanere con 1 PS facendo salire la potenza di Reversal a 200, le altre due mosse dovrebbero ovviamente essere earthquake e Stone Edge come hai detto tu, mentre la quarta va bene Stealth Rock da usare appena possibile.




    Anche qui viene fuori un team molto semplice senza una strategia specifica ma può andare bene.
     
    Top
    .
  3. ~Ace~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio PO è in italiano però
     
    Top
    .
  4. Ferabattler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè nella pagina principale puoi cambiare la lingua in inglese
     
    Top
    .
3 replies since 23/6/2012, 12:14   79 views
  Share  
.