Consigli sul mio Sand Team

Faccio abbastanza schifo D:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zeck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco:
    Hippodown
    Tipo: Terra
    Abilità: Sand Stream
    Earthquake
    Ice Fang
    Stealth Rock
    Slack OFF
    Evs:HP252/Dif252
    NaTURA:Impish
    Strumento: Leftovers
    Modificato

    Excadrill
    Tipo: Terra Acciaio
    Abilità: Sand Rush
    Poison Jab
    Earthquake
    Scizzor-X
    Aerial Ace
    Evs:ATK150/Dif.Spec.108/275Vel
    Natura:Adamant
    Strumento:Life Orb




    Skarmory
    Tipo: acciaio volante
    Abilità: Sturdy
    Whirlwind
    Spikes
    Roost
    Brave Bird
    Evs:HP252/DIF252
    Natura:Impish
    Strumento:Leftovers

    Piazzo le punte e uso Whirlwind per fargli cambiare pokèmon, se ne ho bisogno con Roost recupero gli HP e se il nemico è abbastanza debole lo colpisco con Brave Bird.


    Ferrothorn
    Tipo: erba acciaio
    Abilità:Iron Barbs
    Thunder Wawe
    Stealt Rock
    Leech Seed
    Protect
    Evs:HP252/DIF252
    Natura:Impish
    Strumento:Rocky Helmet
    Strumento + abilità = Danni appena viene colpito, Stealt Rock farà perdere punti ai pokèmon avversari e Leech Seed oltre a far perdere HP all'avversario li fa recuperare a Ferrothorn. Thundere Wawe serve a paralizzare l'avversario e poi mandare lo sweeper e Protect per proteggerlo da mosse fuoco.



    Vorrei consigli su come continuarla e se i pokèmon che ho scelto vanno bene D:

    Edited by Zeck - 27/6/2012, 22:53
     
    Top
    .
  2. Zeck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uppo per far notare la discussione u.u
     
    Top
    .
  3. Ferabattler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, messo così sei messo maluccio temo, andiamo passo per passo:

    Hippowdon, ci sono alcune cose da aggiustare:
    1-la probabilità che un avversario ti attacchi con una mossa d'acqua è bassissma, praticamente esistono solo Jellifish e Latios in grado di farlo bene, tutti gli altri o non gli fanno nulla o crepano al primo earthquake, quindi via quella bacca e metti dei buoni Leftovers(Avanzi).
    2-togli Stone Edge e metti Stealth Rock, togli Yawn e metti Slack Off, in questo modo dovrebbe durare di più e essere più utile al resto del team
    3-perchè quegli EVs alla velocità? massimizza PS e Def in modo da farlo resistere agli atk fisici.

    Excadrill, allora, togliendo Earthquake tutte le altre mosse sono totalmente inutili con lui (si salva forse solo X-Scissor)
    tralasciando il fatto che è bandito io aggiungerei un Rapid Spin per spazzare via le Hazards nemiche e Rock Slide per colpire i nemici immuni a terremoto, più un X-Scissor di convenienza.
    Come strumento non saprei io ci vedo molto bene un air balloon.

    Skarmory, non capisco l'utilità di Keen Eye, molto meglio Sturdy come abilità, il resto va bene.

    Metti pure anche Ferrothorn insieme a Skarmory, però in questo caso devi trovare un modo per difenderti da Magnezone che ti intrappola i due difensori fisici e li elimina, io consiglierei Dugtrio o in alternativa Wobbufett.


    Bè ti manca un difensore speciale sicuramente, poi non saprei visto che non so se vuoi farla offensiva o difensiva (vista da adesso sembra più difensiva)
     
    Top
    .
  4. Zeck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi Excadrill è bandito D:
    Dovrò trovare un altro sweeper.
    Comunque vorrei farla difensiva :sisi:

    Poi potrei mettere Jellicent con leftovers o Reuniclus :sisi:

    Edited by Zeck - 27/6/2012, 22:58
     
    Top
    .
  5. Zeck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dugtrio Sweeper:
    Dugtrio
    Tipo:Terra
    Abilità: Sand Veil
    Earthquake
    Stone Edge
    Per le altre non saprei ... :/
    Evs:Atk252/Dif252
    NaTURA:Adamant
    Strumento: Luminpolvere
    Se non è proibito u.u
    Luminpolvere + Sand Veil aumenta di molto l'elusione, poi fa il classico lavoro di Sweeper e sconfigge gli altri pokèmon-
     
    Top
    .
  6. Ferabattler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sono 2 errori:
    1-si, luminpolvere è bandito XD tutti gli strumenti/mosse che aumentano l'elusione sono banditi perchè renderebbero il gioco troppo incentrato sulla fortuna.
    2-l'abilità è sbagliata, devi dargli Arena Trap, in questo modo l'avversario non può sostituire i pokèmon che non levitano o volano quando dugtrio è in campo, in questo modo puoi eliminarli senza che fuggano no?

    Quindi, come strumento io darei focus sash in modo da farlo resistere un turno in più viste le scarse difese, come altre mosse io opterei per reversal e Night Slash
     
    Top
    .
  7. Zeck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ferabattler @ 28/6/2012, 11:51) 
    ci sono 2 errori:
    1-si, luminpolvere è bandito XD tutti gli strumenti/mosse che aumentano l'elusione sono banditi perchè renderebbero il gioco troppo incentrato sulla fortuna.
    2-l'abilità è sbagliata, devi dargli Arena Trap, in questo modo l'avversario non può sostituire i pokèmon che non levitano o volano quando dugtrio è in campo, in questo modo puoi eliminarli senza che fuggano no?

    Quindi, come strumento io darei focus sash in modo da farlo resistere un turno in più viste le scarse difese, come altre mosse io opterei per reversal e Night Slash

    Va bene grazie ^^
    Adesso cerco altri pokèmon per il team
     
    Top
    .
6 replies since 27/6/2012, 13:09   120 views
  Share  
.