Come dire addio alle zanzare in modo naturale.

Sufficienti pochi accorgimenti per liberarsene senza usare sostanze artificiali.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S a y u r i
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La stagione estiva fa pensare a sole mare e… zanzare. Come fare per tenerle lontane con rimedi naturali senza utilizzare i pesticidi chimici?
    Una buona norma generale è tenerle fuori dal proprio appartamento bloccando l'accesso con le zanzariere.
    Conosci il tuo nemico
    Sapere cosa attrae le zanzare può aiutarti a capire cosa evitare di fare per tenerle alla larga.
    1.L’acqua stagnante. Occorre svuotare ad esempio i sottovasi e cambiare con frequenza la bacinella per abbeverare gli uccelli e la ciotola per i nostri pets.
    2. Il biossido di carbonio. Il nostro corpo lo produce quando è caldo o dopo aver fatto esercizio fisico. Anche le candele o altri fuochi lo producono.
    3. Acido lattico. Si rilascia dopo l’attività fisica o dopo aver mangiato alcuni cibi (per esempio quelli salati o ad alto contenuto di potassio)
    4. Le fragranze floreali o fruttate. Vengono aggiunte ai profumi, ai prodotti per i capelli o ai filtri solari profumati.
    Come allontanarle
    Si può creare un repellente naturale che allontani questi insetti fastidiosi, con l’accortezza di applicarlo ogni due ore. A causa delle differenze tra le tipologie di zanzare i prodotti che contengono molteplici sostanze repellenti sono più efficaci di quelli che contengono un singolo ingrediente. Tra i più efficaci ricordiamo gli oli di citronella, cannella, rosmarino, cedro, menta, garofano e geranio.
    La kriptonite del repellente
    Cosa può ridurre gli effetti del repellente? Molti dei filtri solari, per esempio. Ma anche la diluizione a causa di pioggia o sudore, l’assorbimento da parte della pelle o l’evaporazione a causa del vento o delle alte temperature.

    Fonte - Tgcom24
     
    Top
    .
  2. Luƒƒy ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chissa perché io le uccido battendo le mani XD
     
    Top
    .
  3. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mh, io non credo molto in questi rimedi naturali :tick:
     
    Top
    .
  4. ¬Vinyl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luƒƒy ™ @ 22/8/2012, 09:45) 
    Chissa perché io le uccido battendo le mani XD

    Io le uccido con una testata :omg:
     
    Top
    .
  5. Ale"
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un insetto più inutile e fastidioso non poteva non esistere al mondo.
     
    Top
    .
  6. Zeck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sparo alle zanzare u-u
     
    Top
    .
  7. Pakkles
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se le zanzare succhiassero grasso al posto di sangue... sareebbe un mondo migliore.
     
    Top
    .
6 replies since 22/8/2012, 01:30   108 views
  Share  
.