Guida all' utlizzo del Pokésav

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frodo 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Pokésav è un programma che vi permette di intervenire direttamente sulla ROM e di modificare ogni singolo dettaglio del gioco (mosse, pokemon, abilità, strumenti, posizione mappa, etc.)senza nessun rischio, difatti non vi consiglio neanche di fare un Backup del salvataggio prima di intervenire con il Pokésav.

    Qui posterò una guida valida per i pokesav di tutte le versioni, la guida tratterà sulle versioni inglesi perché sono le più comuni e perché immagino che con quella italiana, se avete la fortuna di trovarla, non avrete troppi problemi.

    Per prima cosa aprite il pokésav, cliccate su “Open” e selezionate la Rom corrispondente a quella che volete modificare, ricordatevi che il Pokésav di Platino ad esempio, non supporta Heart Gold e viceversa nonostante i pokedex siano identici, quindi usate il pokésav giusto per la Rom giusta.

    Una volta aperto, vedrete un riquadro in alto a sinistra, se non siete esperti di codici ARDS, etc. ingoratelo, vi interesserà soltanto il comando “Save”, appena sotto Open, ricordatevi di salvare prima di chiudere il pokesav quando finirete il vostro lavoro.

    Subito a sinistra troverete “ID” e “Secret ID”, lì potete cambiare il vostro ID e l’ID segreto, non serve a molto, è utile solo per Zaffiro, Rubino e Smeraldo a vincere la lotteria.

    Sotto troverete il “Multiplayer Avatar” ossia potrete cambiare l’overworld per la modalità Multiplayer con uno qualsiasi del gioco, sotto questo comando potrete modificare su una piccola tabella la data di inizio del gioco e le ore di gioco.

    In alto a desta potrete cambiare il vostro nome, sesso, mettere la cifra desiderata di Soldi, cambiare il nome del vostro rivale, e per le versioni di P/D/PL cambiare il vostro punteggio.
    A seconda della versione, il riquadro estremo in altro a destra può portare all’Edit dei sotterranei. Parco Lotta, Pokéhalton e di tutti gli edifici o luoghi dove potete ricevere un punteggio o registrare dei dati nel gioco.

    Ignoraiamo Party Edit, ne riparleremo in seguito perché è la parte migliore della guida, spostiamoci invece su Bag Edit, qui troverete vari comandi:
    - Items -> Oggetti
    - Medicine -> oggetti recupero
    - Pokéballs -> sei cretino o te lo devo anche dire? xD
    - TM e HM -> le nostre MT e MN
    - Berrei e Mail -> Bacche e Lettere
    - Key Items -> Strumenti chiave

    Per modificare avete 2 opzioni, aprite la tasca interessata su “Edit” , scelgliete lo strumento da aggiungere in un posto vuoto e inseritelo con la relativa quantità, oppure in basso mettete “All Items” e vedrete tutti i pallini verdi che si spostano su 995, adesso avete 995 pezzi di tutti gli strumenti disponibili del gioco.

    Più in basso vediamo il riquadro “Pokédex” mettete il segno di spunta nella casella desiderata, pokedex regioanle completo/pokedex nazionale tranne la regione in corso completo/ pokedex nazionale intero completo

    A sinistra del pokedex, se il pokesav lo consente, vederete “Events”, avete capito bene, potete inserire gli eventi senza usare trucchi, codici action replay o pagare gli eventi alla nintendo.
    Qui, oltre ad attivare gli eventi potete anche modificare i pokemon che trovate in pensione su “Daycare Egg”, dove si risvegliano i fossili su “Mining Museum” e se siete stupidi anche tutti i pokemon che ci sono nell’erba alta, per modificarli seguite la stessa procedura che scriverò tra poco per modificare la squadra.

    Spostandoci in basso a destra troverete “Repels Steps Left”, qui potete mettere i passi che vi restano di repellente e quindi, se lo desiderate potete anche mettere 99999 e non incontarre mai più un selvatico.

    Il riquadro restante varia da versione a versione, qui sempre modificando i numeri come fate per le vittorie della Torre Lotta, etc.

    Adesso viene in bello, si parla del Party Edit, qui potete modificare i vostri pokemon fino a renderli invincibili; vederete i nomi dei vostri pokemon in tre possibili colori, rosso se è femmina, blu se è maschio, verde se è neutro.
    Avete tre possibilità su ogni pokemon: Save e Load, ossia salvate e caricate i vostri pokemon come file pkmn su computer, oppure fate Edit.

    Si aprirà una nuova finestra, su “Pokemon” selezionate il pokemon che volete da una lista che li contiene tutti. “Held Item” per scegliere che strumento terrà, “Tranier ID” e “Secret ID” modificheranno l’ID del duo propietario, ossia non servono a niente, fate “Input Own ID” per inserire il vostro.

    Con “Level” poetete scegliere il livello del pokemon e con “EXP”modificare i punti exp, attenzione, questi due valoi sono direttamente proporzionali, ossia se modificate uno dei due cambia anche l’altro; con “Happyness” modificate la sua felicità da 0 a 255, su “PID” cliccate solo su “Generate” e scegliete il sesso, la natura e l’evantuale forma cromatica del pokemon. Sotto potrete scegliere se il pokemon è infetto o curato dal Pokérus.

    Adesso nell’estremo angolo in alto a sinistra, su “Stats” potete modificare le statistiche del pokemon e le sue condixioni di salute.

    Spostiamoci al centro, su “Name” modificate il nome del pokemon e con “OT” il nome dell’allenatore, coliccate i pulsanti a sinistra delle barre per inserire i nomi di default; con “OT Gender scegliete il sesso dell’allenatore di quel pokemon”

    A destra trovete le “Hidden Hex Values” e il “Fateful Encounter” questi non toccateli, sono i codici che rendono speciali i pokemon evento e non credo che voi sappiate usarli, senza offesa, non li so usare neanche io… xD

    Ritornando alla tabella centrale a sinistra troverete i famosi IVs e EVs, questi sono i valori unici di ogni pokemon, quindi potete con questi comandi modificare in modo drastico la crescita di un pokemon, tirando su dei veri mostri.
    Ricordate: le Ivs non possono essere oltre 31, gli Evs in totale non possono superare i 520 e quindi il comando “All 250” usatelo pure, ma non sperate troppo che funzioni.
    Se vedete anche “Contest Stats” quelli sono i valori bellezza, classe… delle gare pokemon.

    Al centro della tabella a destra potete impostare tutto sulla provenienza del pokemon, luogo, regione,etc.
    Se cliccate sulla spunta “Egg” in squdra avrete un uovo che quando si schiuderà, sarà esattamente il pokemon che state creando, su “Steps Left” impostate i passi che vi restano prima che l’uovo si schiuda, ATTENZIONE, il numero di passi che inserirete sarà moltiplicato x 256, quindi mettere tipo 50 significa che non si schiuderà mai, io vi consiglio di mettere 1.

    Se ci sarà anche un “Ribbons” potrete mettere i fiocchi al vostro pokemon, anche quelli che si ottengono negli eventi Wi-fi.
    Inoltre se avete un pokemon multiforma, sotto i comandi delle uova, potrete cambiare al forma attuale di quel pokemon.
    Il comando “Contest” ha la stessa funzione di “Ribbons”, solo che non avrete il fiocco ma solo i permessi per accedere alle gare di alto livello.

    FINALMENTE VERRA’ SPIEGATO COME MODIFICARE ABILITA’ E MOSSE

    Niente di più semplice: nel riquadro centrale vederete “Ball caught Whit” con questo scegliete la ball dalla quale il pokemon uscirà, con “Ability” invece, selezionate liberamente l’abilità del pokemon.

    Il comando “Moves” invece permette di scegliere liberamente le 4 mosse del pokemon tra tutte quelle esistenti, di impostare quanti PP-Su /PP-Max avete usato, oppure potete portare i PP di una mossa al numero che desiderate.


    Finito il lavoro fate Ok e ritornate alla finestra iniziale, assicuratevi che il numero su “Party Member” corrisponda al numero di pokemon che avete in squadra, altrimenti se il numero è inferiore sparirannoa lcuni pokemon, se il numero è superiore, si aggiungeranno dei posti vuoti nella squdra , contrassegnati da “ ? “ che vi impediranno di riempire i buchi.

    Salvate e avete finito con il pokesav, spero di avervi chiarito ogni dubbio ora, spero vi sia piaciuta questa guida^^
     
    Top
    .
0 replies since 10/9/2012, 17:36   59 views
  Share  
.