Le Alterazioni di Stato

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  1. Frodo 95
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    Tutti conoscono le alterazioni di stato, ma conoscete esattamente i loro effetti ?

    Qui riportiamo le alterazioni di stato più comuni con i relativi effetti, ricordando che un Pokémon con l'abilità Magiscudo non subisce danni ma subisce comunque la diminuzione delle statistiche.

    Avvelenamento (VNL)

    Un Pokémon avvelenato perde alla fine di ogni turno 1/ 8 dei suoi PS Max, ne sono immuni i Pokemon Acciaio e veleno.

    Prima della terza generazione un pokemon subiva i danni solo sopo il suo attacco e se mandava KO l'avversario non subiva i danni per quel turno.

    Nella prima generazione un Pokémon perdeva 1/ 16 dei suoi PS.

    Non svanisce con il passare dei turni.

    Iperavvelenamento (IVNL)

    Funziona esattamente come l'avvelenamento con l'unica differenza che il danno aumenta di 1/ 16 ogni turno, diventando 2/ 16, 3/16 e così via.

    Sostituendo un Pokemon iperavvelenato si resetta tale conteggio.

    Congelamento (GEL / FRZ)

    Un Pokémon congelato non è in grado di attaccare, all'inizio di ogni turno un pokemon ha la possibilità del 10% di scongelarsi da solo, nella prima generazione i pokemon non si scongelano mai da soli.

    La maggior parte delle mosse di tipo fuoco consentono lo scongelamento, Giornodisole può prevenire il congelamento.

    Paralisi (PAR)

    Un Pokémon paralizzato ha la possibilità del 25 % di non attaccare durante ogni turno, inoltre la statistica della velocità verrà limitata del 25%.

    Non svanisce con il passare dei turni.

    Scottatura (BRU / BRN)

    Un Pokémon scottato perde ogni turno 1/ dei suoi PS Max e la sua statistica di Attacco verrà dimezzata, ne sono immuni i Pokémon di tipo fuoco e quelli con l'abilità Idrovelo.

    Un Pokémon nella prima generazione o uno con l'abilità Antifuoco perdono solo 1/ 16 dei propri PS.

    Non svanisce con il passare dei turni.

    Sonno (DRM / SLP)

    Un Pokémon addormentato non è in grado di attaccare, ad eccezione che utilizzi le mosse Russare o Sonnolalia; ne sono immuni i pokemon con abilità Insonnia e Spritovivo.

    Il sonno può durare da 1 a 7 turni.

    Infatuazione

    Un pokémon infatuato ha la possibilità del 50% di fallire l'attacco, ne sono immuni i pokemon dello stesso sesso dell'avversario, di sesso neutro o con l'abilità indifferenza.

    Cessa se il Pokémon viene sostituito e non si trasferisce con Staffetta.

    Confusione

    Un Pokémon confuso ha la possibilità del 50% di fallire l'attacco e colpirsi da solo, in questo caso si calcola il danno di una mossa di tipo ??? a potenza 40, ne sono immuni i Pokémon con l'abilità Mente Locale.

    La confusione dura da 1 a 4 turni, cessa se il Pokémon viene sostituito e si trasferisce con Staffetta.
     
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0 replies since 11/9/2012, 11:23   83 views
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