Guida al Pokècheck

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VGCsenior14
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guida al Pokecheck
    Presentazione
    Il Pokecheck è una pseudo gts (che ha una pagina web che trovate al seguente indirizzo:Pokecheck) che ha 3 funzionalità: 1 controllare se il proprio pokemon è legale (per chi è interessato, come me, al VGC, è una specie di antenato del sistema che usano al torneo), 2 sdoppiare il proprio pokemon e... 3 permettere di poterlo scaricare nel caso si tratti di un pokemon che ha le IV come le vogliamo noi ( anche per riuscire ad avere l'hidden power di un tipo specifico).
    Il sistema dei nomi a dominio, in inglese Domain Name System (spesso indicato con l'acronimo DNS), è un sistema utilizzato per la risoluzione di nomi dei nodi della rete (in inglese host) in indirizzi IP e viceversa. Il servizio è realizzato tramite un database distribuito, costituito dai server DNS.(Fonte Wikipedia) Senza questo non potete fare niente. Andate sul menu impostazioniinternet, poi su impostazioni di collegamente e cliccate sulla connessione che usate e modificate le impostazioni. Andate nella zona DNS. Ci sarà questa frase: Ottieni automaticamente DNS. Voi cliccate su no, e dopo su impostazioni avanzate. Ora entra in ballo la pagina web. Innanzitutto nell'angolo in alto a destra e cambiate la lingua del sito. Vedete quel codice nel rettangolo rosso? Dovete copiarlo e scriverlo su DNS primario. Dopo aver fatto la prova di connessione (andrà tutto perfettamente), mettete da parte il DS per qualche minuto. Ritornate sulla pagina web, perchè vi converrebbe iscrivervi. Nel rettangolo di fianco a Voglio registrarmi scrivete il nickname che volete usare, e nel rettangolino di fianco a dove avete scritto il nick mettete la password (possibilemente una alfanumerica). Ora che siete iscritti vi insegnerò a scaricare pokemon (perchè per ora so fare solo quello). A circa ¼ della pagina troverete: Cerca: Pokémon O Nome allenatore/ID O PID Cecate il pokèmon che vi serve, ad esempio Bulbasaur e cliccate su cerca. Vi usciranno tutti i Bulbasaur messi a disposizione dagli allenatori. Ci saranno scritti :
    Pokémon Nome Natura Abilità Livello AO TID SID IV Formato
    Scegliete un esemplare e cliccateci sopra. Vi apparirà la pagina con le informazioni riguardanti il pokemon e l'allenatore. Controllate se gli EV, le IV e compagnia bella sono come li volete voi. In fondo alla pagina ci sono vari tasti. Quello che vi serve ora è Mostra controllo legalità, che controlla ogni singolo pokemon messo a disposizione. Se le scritte sono verdi, nere(solo in sezioni tipo PID oppure AO) e arancioni allora il pokemon è legit, se c'è anche una sola scritta rossa il pokemon è editato tramite pokesav e altri modificatori, quindi dovete lasciarlo perdere. Se invece va bene, cliccate in fondo alla pagina Accoda per il download sulla GTS. Subito dopo vi comparirà una scritta e cliccate OK. Ora riprendete il DS e andate sulla GTS. Se tutto è andato bene, allora riceverete il pokemon, altrimenti, per qualche motivo, siete connessi solo sulla vera GTS. Per risolvere questo problema controllate la home page del sito.
    Buon divertimento.

    Edited by VGCsenior14 - 20/10/2012, 13:41
     
    Top
    .
  2. Våñïtä$™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non hai messo il link
     
    Top
    .
  3. VGCsenior14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oh, si scusate, errore mio. ora lo metto
     
    Top
    .
2 replies since 19/10/2012, 19:47   162 views
  Share  
.