Guida agli IV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VGCsenior14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GUIDA AGLI IVS (INDIVIDUAL VALUES)

    Come molti avranno notato, pokèmon della stessa specie e dello stesso sesso hanno statistiche differenti anche allo stesso livello.
    Questo è influenzato, oltre che dagli evs e dalla natura, da un altro valore: gli ivs. Gli ivs, comunemente definiti (geni pokèmon), sono alla base dell’aumento di statistiche dei pokèmon. Questi sono valori nascosti e quindi non visibili all’interno del gioco, ma attraverso calcolatori online sarà possibile trovarli inserendo alcuni dati inerenti al pokèmon in questione.
    Gli ivs vanno da un valore da 0 a 31 in ogni statistica, e vengono generati casualmente quando viene catturato un pokèmon selvatico e quando si fa un uovo.
    In ogni caso, un pokèmon può avere tutte le ivs a 31, ma non avrà mai tutte le ivs a 0. Appare chiaro perciò, che un pokèmon raggiunge una statistica al limite avendo natura favorevole, 252evs distribuiti in quella statistica e ivs a 31.
    Per fare un esempio, il mio alakazam ha raggiunto con natura modesta e evs al massimo, 401 punti in attacco speciale, anche se il suo massimo è 404.
    Essendo la natura favorevole e avendo distribuito gli evs al massimo, possiamo vedere che il mio alakazam avrà tra i 28 e i 30 ivs in attacco speciale, arrivando ad avere un valore che raggiunge quasi il limite di questo pokèmon.
    Risulta comunque difficile trovare un pokèmon con natura favorevole alla statistica da aumentare e con buone ivs, ma è chiaro che se si vuole creare un team altamente competitivo c’è bisogno di pokèmon con statistiche più alte possibili.
    Oltre a questo, gli ivs possono influenzare anche il tipo della mossa introforza, che in alcuni casi si rivela molto utile a seconda del tipo (un metagross può avere introforza di tipo ghiaccio, e quindi può utilizzare un tipo di attacco che normalmente gli altri pokèmon acciaio non imparano).
    Detto questo, penso di aver chiarito ogni dubbio sugli ivs, e spero di essere stato d’aiuto. (Fonte:Pokemon shiny hounters italia)
    Vorrei chiarire che questa guida non l'ho scritta io perchè sull'argomento ne so molto, ma da solo non riuscirei a farne una guida dettagliata.
     
    Top
    .
  2. Frodo 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungo una piccola nota che può aiutare tutti: Avete presente gli strumenti con Vigor-? (Vigorcerchio, vigropeso, etc.)

    Non solo aumentano di 4 PA una statistica nel salire di livello, se li date ad un pokemon in pensione, il suo figlio avrà gli stessi IVs del genitore a seconda del "Vigor" che usate.

    Quindi se date Vigorcerchio (che aumenta l'attacco) ad un Charizard e lo mettete in pensione, il vostro charmander avrà gli stessi IVs in attacco che aveva Charizard, utile per trasferire IVs alti, dato che vale per entrambi i genitori
     
    Top
    .
1 replies since 10/11/2012, 13:50   41 views
  Share  
.