[GBA] Strumenti per la creazione di Hack Rom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Chris™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Io sono Chris del Pokémon Liberty e oggi voglio postare tutti gli strumenti necessari (o almeno quelli strettamente necessari) per creare una Hack Rom di Pokémon!

    Inizio subito col dire che i programmi ovviamente non sono miei, e rispetto pienamente chi li ha creati, tuttavia gli ho uppati io per dimostrare che non copio i Thread dagli altri (anche se non penso importi molto a qualcuno, lol).
    Cliccate sui nomi per il download.

    Advance Map 1.92: secondo me il migliore tool per modificare le mappe del gioco, mi ci trovo benissimo ed č facile capire come usarlo;

    Advance Text: un buon programma per editare i testi, solo che č abbastanza noioso specialmente se si usano le versioni inglesi dato che bisogna inserire una parte del testo che si vuole sostituire;

    Advance Mart: ottimo programma per modificare quello che si compra nei negozi, si possono aggiungere strumenti e si puň cambiare il prezzo;

    Advance Starter: a parer mio il miglior programma per cambiare gli starter del gioco, c'č da tenere presente che va solo con Rubino, Zaffiro e Smeraldo;

    YAPE: tool che permette di cambiare tutto di un Pokémon: nome, statistiche, catena evolutiva, dati del Pokédex, mosse e addirittura gli EVs! Ottimo a parer mio, ed č anche mooolto facile da usare;

    PokéCryGUI: programma facilissimo da usare che cambia il verso dei Pokémon, basta avere il verso in formato ".wav" e inserire l'ID del Pokémon a cui si vuole cambiare il verso. Serve a chi cambia i Pokémon. Va solo su Ruby ENG;

    Poképic: programma integrato ad EliteMap che cambia gli sprite dei Pokémon, personalmente lo sconsiglio perché causa un sacco di problemi, tuttavia l'ho menzionato perché il prossimo tool č come questo ma richiede un programma installato e quindi non tutti potrebbero usufruirne;

    Advance Series: un pacchetto di tre bellissimi e utilissimi programmi! Uno cambia gli sprite dei Pokémon (front, front shiny, back e back shiny) uno cambia le icone e l'altro la posizione di lotta (su o giů si intende). Purtroppo (o per fortuna, non si sa) serve Microsoft .NET Framework 3.5 installato sul pc, esatto la 3.5, non va con la versione 4 e non so perché. A mio parere sono programmi utilissimi e facili da usare anche a chi capisce poco di grafica!

    UnlzGBA: serve per modificare piů o meno tutte le immagini del gioco compreso il titolo e il logo d'inizio. Il programma in sč č ultra-facile da usare, il punto č modificare le immagini... Quello č il difficile!

    IntroED: tool molto molto molto superfluo che causa piů danni che benefici, serve per modificare il Pokémon che appare con il professore all'inizio del gioco. Oltre a questo non serve a nulla;

    Name Editor: ottimo tool, serve per cambiare il nome delle mosse e dei Pokémon (io perň per quello dei Pokémon uso YAPE);

    A-tack: programma per modificare tutto delle mosse, potenza, precisione, effetti ecc. Molto utile a mio parere;

    Advance Trainer: uno dei miei tool preferiti, serve per modificare il nome, il sesso, il "ruolo", i Pokémon e anche altre cose meno importanti di un allenatore. Con questo programma ci si puň sbizzarrire davvero! E' anche utile dato che sennň ti ritroveresti i soliti capipalestra, superquattro eccetra. Ottimo programma.

    Spero che questi programmi vi siano utili! Potrei fare una piccola guida per un po' di questi!

    Alla prossima!
     
    Top
    .
  2. ROSSO5
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo!
     
    Top
    .
1 replies since 1/12/2012, 20:51   2081 views
  Share  
.