Creare un Team competitivo

Parte 3

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  1. _Nello
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    Ed eccoci signori all'ultima parte di questa :S: utilissima :S: guida,essa tratterà di:
    MOVESET E OGGETTI
    Allora,se avete seguito integralmente questa guida per creare un buon team,avrete dei pokemon al 100 con ottimi valori,che si sono specializzati in ruoli singoli ma che si interano lo stesso con il resto del team.La finalità di quest'ultima parte della guida consiste nel massimizzare le statistiche del vostro pokemon mediante mosse adatte e strumenti adeguati.
    -Prendiamo come esempio un Blissey,che ovviamente faremo diventare un tank/cleric,secondo la guida lo dovremo costruire cosi':
    png
    Blissey
    Evs:252 HP
    252 Sp.Def
    4 Def
    E le sue statistiche dovrebbero essere:
    HP:714
    ATK:119
    DEF:120
    SP.ATK:249
    SP.DEF:405
    VEL:209
    Adesso,dato che blissey è un Tank,fa molto affidamento sui suoi PS,e dato che la vogliamo Cleric,inseriamo una mossa che ripristini la sua salute,come ad esempio Covauova o Desiderio.Dato che vogliamo farla Cleric,Desiderio rimane comunque l'opzione migliore,poichè dobbiamo anche curare il resto della squadra,ma dobbiamo anche garantire il punto forte di Blissey,i PS,quindi abbiamo già due mosse del suo set pronte:Desiderio e Covauova.Dopo possiamo inserire una mossa offensiva,tanto per attaccare l'avversario,come lanciafiamme,la nostra terza mossa.In ultimo vedendo che le sue statistiche sono piuttosto basse si potrebbe mettere una mossa quale tossina.
    Il nostro moveset risulta quindi tale:
    - :normale: Desiderio
    - :normale: Covauova
    - :fuoco: Lanciafiamme
    - :Veleno: Tossina
    Ma manca ancora qualcosa....le mosse uovo,da li possiamo ricavare mosse valide quali contatore o sostituto.Elaboriamo quindi una strategia da usare per il nostro blissey:potremo usare sostituto in combo con covauova per creare una buona difesa su blissey e poi continuare con tossina o lanciafiamme.Fatto ciò non ci resta che creare il moveset definitivo:
    - :normale: Desiderio
    - :normale: Covauova
    - :normale: Sostituto
    - :Veleno: Tossina| :fuoco: Lanciafiamme
    Abbiamo creato il nostro set...Adesso valorizziamo l'alternativa migliore,a mio parere Tossina e siamo pronti per la lotta.
    Riassumiamo quindi i punti fondamentali per creare il moveset di un Pokemon:
    1)Considerare la funzione del pokemon in battaglia.
    2)Considerare le statistiche del pokemon.
    3)Considerare il tipo del pokemon(STAB)
    4)Fare un abbozzo delle mosse scegliendo tra le mosse che il pokemon impara normalmente.
    5)Inserire anche mosse buone tra le MT che vi sembrano adatte.
    6)Controllate tra le mosse uovo del pokemon quelle che può imparare e aggiungetele alle altre.
    7)Scegliete l'alternativa migliore tra le altre considerando i punti 1,2 e 3.

    Ed ecco creato il vostro ottimo :S: Moveset :S: !
    Passiamo ora agli strumenti:
    La scelta di uno strumento è SOLAMENTE DOVUTA alla funzione del pokemon in battaglia o alle combo con le sue mosse.Non usate quegli strumenti che potenziano un solo tipo di mosse come dentedidrago etc...,poichè essi hanno un bassissimo rendimente.Piuttosto ad esempio,considerando blissey un tank,possiamo dargli lo strumento più comune per i tank,ovvero Avanzi.Un altro modo per scegliere uno strumento è farlo usando una combo con una mossa,esempio:riposo+baccastagna.Qui di sotto scrivo i migliori strumenti per ogni ruolo fondamentale,a mio avviso,ed anche alcune combo mosse-strumento:
    Sweeper:Assorbisfera|Bandascelta|Stolascelta.
    Tank:Avanzi|Conchinella|Fangopece(Pokemon Veleno)
    Wall:Avanzi.
    Annoyer:Assorbisfera|Mirino.
    Cleric:Avanzi|Conchinella.
    Tricker:Ferropalla|Fiammosfera|Tossicsfera.

    Ecco alcune combo:
    1)Riposo+Baccastagna.
    HP ripristinati completamente senza che il vostro pokemon si addormenti.
    2)Zuffa|Dragobolide|Vampata+Erbachiara.
    Ingente danno senza calo delle statistiche.
    3)Raggiro+Tossicsfera|Fiammosfera|Ferropalla.
    Cambiamento di stato dell'avversario e possibilità di ottenere un buono strumento da usare nella lotta.
    4)Mirino+Focalenergia.
    Brutto colpo quasi certo.

    Crediti a Ho-oh1994
     
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0 replies since 8/12/2012, 23:01   81 views
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