Novità Pokèmon 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. White Tiger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti! Leggendo qua e la, ho trovato informazioni riguardanti una possibile sesta generazione!
    La notizia non è ancora ufficiale e momentaneamente sono soltanto rumors, tuttavia il giorno 08/01/2013 saranno svelate novità per la serie dei Poket Monsters.
    Perciò non ci resta che attendere.
    Tenetevi aggiornati su Pokèmon Liberty! ;)
     
    Top
    .
  2. 'Noora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo qualche parola al riguardo;
    allora, personalmente, credo che lo staff dedito all'ideazione e alla progettazione dei giochi a marchio Pokèmon abbiano perlomeno capito che, già con quest'ultima 5^ generazione, pressochè la maggior parte dei fan più "anziani" della serie sono rimasti parecchio delusi. E allora, non vedo perchè dovrebbero gettar ancor più fango su questa serie ideando, con la scarsissima fantasia rimastagli, nuovi pokemon e nuove trame (che poi, alla fin fine, non è che queste siano mai variate più di tanto).
    Al contrario, un'ottima idea sarebbe ideare un remake, possibilmente di rubino e zaffiro: son sicura che soddisferebbe sia i più "nuovi" che i più "anziani" fan della serie.
    Poi boh, menomale che non è ancora accertato nulla. >.< Beh, speriamo in bene.
     
    Top
    .
  3. White Tiger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sfortunatamente da quanto ho letto non credo si tratti dei remake, anche se devo ammettere che non aspettavo altro..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,642

    Status
    Offline
    Io spero onestamente o in una nuova generazione (ho amato la quinta come pochi altri credo, ho trovato più Pokémon da amare in questa generazione che nelle 4 precedenti messe assieme (4? avevamo una quarta generazione?)) oppure persino in un B/W3 (non possono finire senza che N reincontri l'Eroe, non possono!!) I remake non mi hanno mai appassionata più di tanto (a parte HG e SS, dio vedere Silver a colori è stato troppo :wub: ). Qualunque cosa sia speriamo sia in 3DXD

    Comunque prepariamoci ad un appassionante nuovo capitolo di Pokémon PinballXD
     
    Top
    .
  5. Human‚‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rachel Aori @ 5/1/2013, 21:54) 
    I remake non mi hanno mai appassionata più di tanto (a parte HG e SS, dio vedere Silver a colori è stato troppo :wub: ). Qualunque cosa sia speriamo sia in 3DXD

    Noo ç_ç Il 3D è la rovina di Pokèmon ç_ç
    Voglio assolutamente i Remake di Rubino, Zaffiro e Smeraldo. Allora potrei morire in pace.
    In 2D però.
     
    Top
    .
  6. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Solo qualche parola al riguardo;
    allora, personalmente, credo che lo staff dedito all'ideazione e alla progettazione dei giochi a marchio Pokèmon abbiano perlomeno capito che, già con quest'ultima 5^ generazione, pressochè la maggior parte dei fan più "anziani" della serie sono rimasti parecchio delusi. E allora, non vedo perchè dovrebbero gettar ancor più fango su questa serie ideando, con la scarsissima fantasia rimastagli, nuovi pokemon e nuove trame (che poi, alla fin fine, non è che queste siano mai variate più di tanto).
    Al contrario, un'ottima idea sarebbe ideare un remake, possibilmente di rubino e zaffiro: son sicura che soddisferebbe sia i più "nuovi" che i più "anziani" fan della serie.

    Quoto tutto quanto! Penso che la trama di rubino/zaffiro/smeraldo sia stata la più bella e fantasiosa, un remake, magari con grafica alla bianco/nero farebbe faville

    Una nuova generazione di Pokèmon non voglio pensare a quali orrori ci riserverebbe :facepalm: già della precedente salvo una 10ina di mostriciattoli in tutto.
     
    Top
    .
  7. White Tiger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sarei curioso di scoprire che obbrobri vengono fuori se fanno un'altra generazione :D
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,642

    Status
    Offline
    Secondo me non sarebbe niente male, l'unica generazione piena di obbrobri (o come volete chiamarli) è stata la quarta (forse nessuno la ricorda perché era troppo impegnato ad insultare senza motivo la quinta). I giochi Pokémon stanno finalmente prendendo uno spessore che non hanno mai avuto nelle saghe precedenti, a partire dalla trama (che è innegabilmente diversa dalle precedenti, a meno che non si consideri trama il semplice mettere il primo piede nell'erba alta e avere come missione quella di sconfiggere il tema di turno un passo dopo), all'introspezione dei personaggi (N, Hugh, persino Nardo e Iris non sono più semplicic amioni da abbattere come sono stati i precedenti), sottotrame da svolgere, novità nel battling, missioni secondarie che soggettivamente possono non piacere, ma che comunque sono ottime come aumento della longevità.
    Chi mi critica il Pokédex della quinta forse non si è mai resoconto delle minc****e che ci hanno messo negli altri: Magnemite, Magneton, Grimer, Muk, Koffing, Weezing, Tangela, Ditto (che potrà avere la capiacità di trasformarsi ed essere il più figo del mondo, ma oggettivamente è na gelatina rosa, ricordiamolo), Cloyster (che sappiamo tutti perché piace alla gente)... e ho menzionato solo quelli della prima. Che poi alcune cose possnao piacere perché ci ricordano i tempi in cui eravamo bambini ed erano nuovi va bene, ma Pokémon come Munna e Tirtouga erano Pokémon scartati dalle prime generazioni e quindi il loro design risale alla prima, che facciamo con loro, li critichiamo perché sono di quinta o no?
    Vogliamo parlare dei giochi precedenti in sé? L'unica vera novità dei tanto decantati RS è stata la presenza di due team malvagi (anche se la abbiano vera e propria solo in Smeraldo), i colori erano una novità che a molti può aver fatto credere di aver avuto apparizioni divine, ma su una console evoluta rispetto al GBcolor era diciamo... scontata? Come se sulla play3 mi sorprendessi di avere dei filmati con grafica evoluta rispetto alla 1 (you don't say!?), per il resto abbiano le solite piattezze, personaggi inutili, eroi che affrontano team senza avere un motivo ben chiaro... Per carità, pure a me è piaciuto Zaffiro, così come mi è piaciuto Giallo, nonostante non avessi le scarpe da corsa, fosse stato creato puramente a scopo commerciale per rincorrere il successo dell'anime, e compagnia, ma almeno ha dato la possibilità di ottenere tutti gli starter, quella di vedere le espressioni del proprio Pokémon (anche se solo di Pikachu) e l'avere quest'ultimo che ci seguiva. La cosa più figa che io ricordo in RS erano le basi segrete, stop.
    Scusate del pippone, ma io amo la Vgen, ovviamente ai nostalgici non piacerà, ma boh, per me è tipo la migliore finora u_u
     
    Top
    .
  9. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    così come mi è piaciuto Giallo, nonostante non avessi le scarpe da corsa, fosse stato creato puramente a scopo commerciale per rincorrere il successo dell'anime

    Non è forse così anche per la V generazione? Anzi, a maggior ragione quest'ultima generazione è stata creata a scopi commerciali, se posso dire la mia.

    CITAZIONE
    Pokémon come Munna e Tirtouga erano Pokémon scartati dalle prime generazioni e quindi il loro design risale alla prima, che facciamo con loro, li critichiamo perché sono di quinta o no?

    Infatti questi sono fra i pochi che salverei, ma certi nuovi Pokèmon sono veramente pessimi, hanno perso lo stile e le sembianze tipicamente Pokèmon, sembrano più gormiti. Se devo essere sincera a me non fa impazzire nemmeno la quarta, le idee cominciavano già a scarseggiare, ma trovo i mostriciattoli di questa serie più "Pokèmonosi" (perdonatemi il termine inventato) rispetto a quelli della quinta. Sono diventati troppo sofisticati, preferivo la linearità e la semplicità dei primi Pokèmon, per quanto anche a me Koffing e Tangela non facessero impazzire. Tuttavia, piuttosto che un Conkeldurr, un Cofagrigus, un Garbodor, un Gothitelle, un Reuniclus, un Amoonguss (che vi prego, è una cagata colossale come Pokèmon, come si fa ad inventare una cosa del genere?)...e la lista potrebbe continuare, preferisco ancora un bruttino ma semplice Tangela. Questi che ho citato sopra li trovo veramente orribili.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,642

    Status
    Offline
    CITAZIONE (S a y u r i @ 6/1/2013, 00:43) 
    CITAZIONE
    così come mi è piaciuto Giallo, nonostante non avessi le scarpe da corsa, fosse stato creato puramente a scopo commerciale per rincorrere il successo dell'anime

    Non è forse così anche per la V generazione? Anzi, a maggior ragione quest'ultima generazione è stata creata a scopi commerciali, se posso dire la mia.

    Aspetta, sulla definizione di "commerciale" credo abbiamo idee diverse. In teoria TUTTI i Pokémon sono commerciali, in quanto sono stati creati col preciso scopo di vendere quanto più possibile, la differenza fra la Giallo e la V è che quella è stata ricalcata sull'anime, con personaggi e situazioni ben determinate e riprese dallo stesso, in un certo senso anche questa è stat un'innovazione, anche se è appunto il lato che meno ho preferito...
    Per quello che riguarda i Pokémon che somiglaino a Gormiti (o digimon o come vuoi) io prima darei un'occhiata ad Electabuzz, a Blastoise (una tartaruga col guscio rinforzato o una coi cannoni sulla schiena, quale somiglia più a un digimon?), poi onestamente quelli che mi hai citato sono alcuni fra quelli con le linee più semplici della quinta generazione (o almeno decisamente meno complessi di un Mr.Mime, o un Exploud, se qualcuno lo ricorda lui è della terza). Che poi non piacciano è una cosa, ma Conkledurr è un Pokémon lineare sia per design (che è brutto okay, ma non sofisticato) che per stile evolutivo (dal piccolo esserino arriviamo al coso più grande). Su Cofagrigus posso dirmi già più d'accordo, non ha una linearità con la sua pre-evoluzione (o almeno non a primo impatto) e a mio parere è poco gradevole di design.
    Poi di Amoonguss per carità, è bruttino e concordo anche su questo (anche se non così osceno come vogliono far credere), ma ho accettato Voltb ed Electrode senza fiatare, quindi non vedo perché non dovrei farlo anche con lui (che a mio parere rimane sempre più sensato di una Poké ball che prende vita in seguito ad uno pseudo esperimento).
    Il problema è che della V mi si prendono come esempio dei Pokémon poco adatti a denigrarla, soprattutto se paragonati ad altri simili che abbiamo accettato incondizionatamente perché sono arrivati prima, se qualcuno mi dicesse Tympole e la sua linea evolutiva sono disgustosi e insensati, io già potrei essere d'accordo, potete dirmi che Tympole come Pokémon non è ben legato con le sue due evoluzioni successive e okay anche a questo, o che Durant e Heatmor sono brutti... ma alla fine sono uno osservazioni soggettive e due stiamo parlando di casi isolati nel Pokédex di una generazione che di Pokémon ne comprende 156 (e che non comprende nessun Pokémon di precedenti generazioni nel regionale), una media perfettamente in linea se non leggermente avvantaggiata rispetto ad altre gen, dove il numero di Pokémon creati era relativaente minore e quindi anche la possibilità di crearne di peggiori
     
    Top
    .
  11. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Aspetta, sulla definizione di "commerciale" credo abbiamo idee diverse. In teoria TUTTI i Pokémon sono commerciali, in quanto sono stati creati col preciso scopo di vendere quanto più possibile, la differenza fra la Giallo e la V è che quella è stata ricalcata sull'anime, con personaggi e situazioni ben determinate e riprese dallo stesso, in un certo senso anche questa è stat un'innovazione, anche se è appunto il lato che meno ho preferito...

    Allora nulla da dire, i primi giochi Pokèmon sono completamente ispirati all'anime, su questo non c'è nulla da controbattere. Anche se a me la cosa non ha creato disagi, anzi, credo mi sia piaciuto da piccola rivivere le avventure dell'anime sulla mia console. Ad ogni modo trama e grafica della quinta generazione mi piacciono, non è questo il mio problema, il fatto è che trovo proprio bruttina la maggior parte dei Pokèmon. Sul discorso trama nulla da dire.

    Si, probabilmente è tutto un discorso soggettivo, a me non piacciono, li trovo intricati e strani, poco nello stile Pokèmon che c'era stato fino alla loro comparsa.

    CITAZIONE
    l problema è che della V mi si prendono come esempio dei Pokémon poco adatti a denigrarla, soprattutto se paragonati ad altri simili che abbiamo accettato incondizionatamente perché sono arrivati prima, se qualcuno mi dicesse Tympole e la sua linea evolutiva sono disgustosi e insensati, io già potrei essere d'accordo, potete dirmi che Tympole come Pokémon non è ben legato con le sue due evoluzioni successive e okay anche a questo

    Tympole l'ho trovato carino, l'ho perfino allenato

    CITAZIONE
    Per quello che riguarda i Pokémon che somiglaino a Gormiti (o digimon o come vuoi) io prima darei un'occhiata ad Electabuzz, a Blastoise (una tartaruga col guscio rinforzato o una coi cannoni sulla schiena, quale somiglia più a un digimon?)

    Non lo so, può anche darsi, ma paragonali ad un Golurk, un Beheeyem, un Genesect, quali sembrano più gormiti/digimon? Anche se a me Golurk piacicchia tutto sommato, è simpatico ;D

    CITAZIONE
    sono uno osservazioni soggettive e due stiamo parlando di casi isolati nel Pokédex di una generazione che di Pokémon ne comprende 156 (e che non comprende nessun Pokémon di precedenti generazioni nel regionale), una media perfettamente in linea se non leggermente avvantaggiata rispetto ad altre gen, dove il numero di Pokémon creati era relativaente minore e quindi anche la possibilità di crearne di peggiori

    Essendo tutto un discorso soggettivo si può passare da due casi isolati alla maggior parte del Pokèdex, a seconda del gusto della persona. Nel mio caso per esempio questo discorso può giustificare fino ad un certo punto la bruttezza di certi Pokèmon, perchè sono veramente tanti quelli che non mi piacciono D: in proporzione superano comunque abbondantemente la quantità di Pokèmon che non mi piacciono sul totale delle altre generazioni, per quanto, ripeto, anche sulla quarta avrei parecchio da criticare.

    CITAZIONE
    Poi di Amoonguss per carità, è bruttino e concordo anche su questo (anche se non così osceno come vogliono far credere), ma ho accettato Voltb ed Electrode senza fiatare, quindi non vedo perché non dovrei farlo anche con lui (che a mio parere rimane sempre più sensato di una Poké ball che prende vita in seguito ad uno pseudo esperimento).

    Beh, anche qui dipende dai gusti, Voltorb non è certo uno dei Pokèmon dei miei sogni ma rispetto ad un Foongus/Amoongus...non lo so, guardando quel Pokèmon penso veramente che abbiamo raschiato il fondo del barile delle idee. Ma in fondo è vero, è tutta questione di gusti.

    CITAZIONE
    onestamente quelli che mi hai citato sono alcuni fra quelli con le linee più semplici della quinta generazione (o almeno decisamente meno complessi di un Mr.Mime, o un Exploud, se qualcuno lo ricorda lui è della terza). Che poi non piacciano è una cosa, ma Conkledurr è un Pokémon lineare sia per design (che è brutto okay, ma non sofisticato) che per stile evolutivo (dal piccolo esserino arriviamo al coso più grande).

    Sì, probabilmente gli esempi che ho fatto sono fra i più lineari della quinta generazione, ma rispetto alla prima e alla seconda generazione la maggior parte dei Pokèmon di quinta è comunque più intricata ed elaborata, non si può negare. Già la terza si fa più complicata, su un Exploud ti do ragione, è intricato pure lui ;D
     
    Top
    .
10 replies since 5/1/2013, 13:50   147 views
  Share  
.