L'uomo della finestra.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Bleeding†Løvers¾~
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono passati giorni ormai e sono ancora rinchiusa in questa camera d'ospedale.
    Lo ricordo bene, un'auto e' arrivata troppo velocemente senza guardare che il semaforo era rosso. E ora, sono qui. Avvolta nelle mie coperte e bloccata a letto per una paralisi alla schiena. Non posso alzarmi.
    L'unica cosa che riesco a vedere, e' la porta del bagno di fronte a me e il mio compagno di stanza alla mia destra. E' un signore anziano, che è in questa stanza da mesi ormai, per una malattia incurabile.
    Nella nostra stanza abbiamo una televisione un piccolo bagno e una finestra. L'unica della stanza.
    La tv è meglio non accenderla, tanto ci sono solo stupidi programmi che non fanno nemmeno ridere.
    Le giornate sono molto noiose, così ho deciso di cominciare a parlare con quel signore. Sembra triste, ma ogni volta che guarda fuori dalla finestra è contento, lo vedo sempre sorridere.
    Visto che io non mi posso alzare da questo letto, gli chiedo sempre di raccontarmi cosa c'è fuori dalla finestra, così riesco ad immaginare anche io cosa succede, attraverso i suoi racconti.
    Si siede con calma davanti alla finestra, e guarda fuori.
    Mi racconta che ci sono bambini che giocano e corrono nel piccolo ingresso pieno di alberi e una stradina sterrata. Quando piove, doveste proprio sentirlo. Si arrabbia perchè non vede i bambini che si divertono.
    Quando c'è il sole invece, comincia a sorridere, osserva e mi descrive le persone che si salutano abbracciandosi e baciandosi per strada, per poi correre via al lavoro.
    Si chiede sempre che fretta abbiano di andare a lavorare 12 ore seduti davanti ad una scrivania.
    Un giorno, mi ha guardata, e ha detto che sono una bella ragazza. Sono arrossita. Nessuno mi aveva fatto un complimento così sincero.
    Ha cominciato a raccontarmi di sua moglie, o meglio..purtroppo ex moglie. Morì di vecchiaia nel sonno. Mi ha detto che le assomiglio, e che ricorda tutti i bei momenti passati insieme a lei.

    Purtroppo, in un giorno molto freddo, lui mi lasciò sola in stanza.
    La malattia aveva finito il suo ciclo. Che riposi in pace, merita molta felicità dopo tutto quello che ha passato.

    Chiesi all'infermiera, di potermi spostare di letto, così con l'aiuto di altri medici, mi misero accanto alla finestra.
    Volevo vedere ciò che quel signore mi raccontava. Così, mi feci forza sulle braccia, appongiando i gomiti alla ringhiera del letto e mi tirai su.
    Vidi che dietro alla finestra, non c'era nulla. Solo un muro bianco di ospedale. Non capivo, così chiamai l'infermiera e le chiesi dove quell'uomo vedeva tutte le cose che mi raccontava.
    L'infermiera mi rispose, che lui era cieco, e che mi raccontava tutto ciò che immaginava, solo per farmi sorridere, e darmi la forza di continuare a vivere.
     
    Top
    .
  2. Human‚‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow, è davvero commovente, complimenti, scrivi in modo molto lineare, sembra che si legga da sola.
     
    Top
    .
  3. ~Bleeding†Løvers¾~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Human‚‚ @ 14/1/2013, 14:46) 
    Wow, è davvero commovente, complimenti, scrivi in modo molto lineare, sembra che si legga da sola.

    Sono contento che ti piaccia (:
     
    Top
    .
  4. 'Noora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok Fede, questa va oltre le mie aspettative xD Il filone della storia è stupendo, commovente, ti certo qualcosa che attira l'attenzione del lettore e gli fa apprezzare ancor più il racconto. * u * Per cui, anche se con un po' di ritardo, ne è valsa assolutamente la pena > w <
    Ad esser sincera, questo racconto rende molto anche perchè, solitamente, sono abituata a leggere racconti scritti alla "bimbaminkiese"; per cui, vedere un testo intero in italiano, fa un certo impatto xDD
    Anyway, hai delle buone potenzialità: spero non ti diano fastidio alcuni consigliucci; prendili come meglio credi ;D
    Come già detto, il testo è davvero buono. Ogni tanto mi sei caduto su qualche errore di punteggiatura, ma nulla di che xD Soprattutto, ho notato che abusi alla follia dei punti ahahaha xD Ogni tanto, un punto e virgola o i due punti vanno più che bene come alternative, quando sono possibili x3
    Alcune frasi fanno un po' arricciare il naso xD Vedesi "un'auto e' arrivata troppo velocemente senza guardare che il semaforo era rosso". Al posto di "che il semaforo era rosso", sarebbe stato meglio un ", senza guardare il semaforo, divenuto (o diventato, a seconda dei gusti) già rosso".
    Per il resto, non ho nulla da dire: mi piace davvero un sacco > U < E scusami l'atteggiamento alla grammar-nazi, a volte è più forte di me "xD
     
    Top
    .
  5. ~Bleeding†Løvers¾~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ('Noora @ 16/1/2013, 20:54) 
    Ok Fede, questa va oltre le mie aspettative xD Il filone della storia è stupendo, commovente, ti certo qualcosa che attira l'attenzione del lettore e gli fa apprezzare ancor più il racconto. * u * Per cui, anche se con un po' di ritardo, ne è valsa assolutamente la pena > w <
    Ad esser sincera, questo racconto rende molto anche perchè, solitamente, sono abituata a leggere racconti scritti alla "bimbaminkiese"; per cui, vedere un testo intero in italiano, fa un certo impatto xDD
    Anyway, hai delle buone potenzialità: spero non ti diano fastidio alcuni consigliucci; prendili come meglio credi ;D
    Come già detto, il testo è davvero buono. Ogni tanto mi sei caduto su qualche errore di punteggiatura, ma nulla di che xD Soprattutto, ho notato che abusi alla follia dei punti ahahaha xD Ogni tanto, un punto e virgola o i due punti vanno più che bene come alternative, quando sono possibili x3
    Alcune frasi fanno un po' arricciare il naso xD Vedesi "un'auto e' arrivata troppo velocemente senza guardare che il semaforo era rosso". Al posto di "che il semaforo era rosso", sarebbe stato meglio un ", senza guardare il semaforo, divenuto (o diventato, a seconda dei gusti) già rosso".
    Per il resto, non ho nulla da dire: mi piace davvero un sacco > U < E scusami l'atteggiamento alla grammar-nazi, a volte è più forte di me "xD

    Tranquilla per il grammar-nazi, ogni consiglio è utile per migliorare dato che non sono mica uno scrittore ùwù
    TI ringrazio per il commento positivo, ne sono contento *-*
     
    Top
    .
  6. 'Noora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di nulla * 3 * E ora mi aspetto ancor di più: attenderò il tuo prossimo racconto, sperando di no farti aspettar troppo un mio commento come 'sta volta "x3
     
    Top
    .
  7. Gryperino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :crying: omg è bellissima, mi hai fatto venire le lacrime agli occhi
     
    Top
    .
6 replies since 14/1/2013, 10:02   85 views
  Share  
.