Il Mito di Yggdrasil [Pokèmon X e Y]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Mito di Yggdrasil

    La sesta generazione di Pokémon è stata presentata ufficialmente da Satoru Iwata appena qualche giorno fa, e già sta facendo parlare di sé tutti gli appassionati della serie. Per la prima volta, si avrà un’uscita in contemporanea mondiale, prevista per ottobre, ed una grafica interamente tridimensionale, anche nelle battaglie. Seppur molte novità non siano state ancora rivelate (si parla della personalizzazione del protagonista, di una modalità co-operativa, di un’integrazione totale con la propria lista di amici, e via dicendo), non mancano certo le speculazioni basate su quanto mostrato, in particolare sul trailer rilasciato martedì scorso. Recentemente, è stato annunciato il nome dei due Pokémon leggendari che con ogni probabilità appariranno sulla cover del gioco: Yveltal, l’aquila, e Xerneas, il cervo.

    pokemon

    Attraverso il lavoro di ricerca di molti fan, si è giunti alla conclusione che le due creature potrebbero essere state ispirate alla mitologia norrena, cioè dei Paesi scandinavi.

    Il tutto sarebbe legato alla storia di Yggdrasil, l’albero della creazione, situato al centro dell’universo; questo è formato da tre aree principali, ovverosia tre mondi differenti. Ásgard, il regno degli dei, in alto; Midgard, il regno dei mortali, al centro; Hel, nelle radici, dove soggiornano i demoni. Ognuna di queste parti ha uno o più animali mitologici associati, il che rimanda proprio ai due leggendari di Pokémon X e Y.

    tumblr_lp5h4foVRs1qky1tco1_500

    tumblr_mafg29gh2C1rfc6j4o1_500

    In Asgard, infatti, vive una misteriosa aquila, proprio come Yveltal; nella mitologia norrena quest’uccello è cieco, ma riesce comunque a scrutare nelle anime di ogni abitante del mondo. Il Pokémon in questione, non a caso, ha le pupille completamente azzurre, il che potrebbe far pensare alla cecità.

    ada-300x169

    In Midgard, invece, vivono quattro cervi: Dainn, Dvalinn, Duneyrr e Durapror.; ognuno di essi è caratterizzato da una formazione minerale di colore diverso nelle corna. Xerneas potrebbe quindi rappresentare i quattro animali in uno solo, e questo è testimoniato dalla presenza, nelle sue corna, dei colori indicati dalla mitologia norrena.

    dasda

    Infine, Hel, la dimora dei demoni. Secondo la leggenda, qui vivrebbe un drago dalle sembianze di un gigantesco serpente. Potrebbe essere questa la forma del terzo Pokémon, magari quello presente nella terza, inevitabile versione Z? Solo il tempo potrà dare una risposta, ma intanto le coincidenze sono numerose ed eloquenti.

    800px-Nidhogg

    dasdsa
    Un gigantesco alberso apparso nel trailer ufficiale di Pokèmon X e Y.

    CITAZIONE
    Fonti - X - X

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Liberty Users
    Posts
    4,851

    Status
    Anonymous
    Ma che fanno copiano?Nessuno si filava questo mito fino a quando Sword Art Online non lo ha utilizzato e mo STRANAMENTE lo usano anche su pokèmon?Ba
     
    Top
    .
  3. Frodo 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne avevo sentito parlare, a me piace sta cosa^^
     
    Top
    .
  4. _Nello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fighissimo! Speriamo in un meraviglioso Pokémon Serpente
     
    Top
    .
3 replies since 14/1/2013, 15:31   208 views
  Share  
.