Università o lavoro ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frodo 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che cosa pensate di fare o avete fatto finite le superiori?

    Si potrebbe andare subito a lavorare, oppure iscriversi ad un'università...

    Libertà di parola a tutti.

    Io parlerò in seguito ;D
     
    Top
    .
  2. ¬Step
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora come ora, è complicatissimo trovare un lavoro senza un titolo di studio, o meglio, è complicato trovare un lavoro che retribuisca bene. Lo puoi trovare, ma è raro che lo stipendio superi i 700-800 euro al mese, e una famiglia così non la puoi mantenere. Poi ovviamente i casi fortunati ci sono, ma parlando in generale è molto difficile. Sarebbe più conveniente andare all'università e poi mettersi in proprio, anche se certamente ci vorrà molto più tempo, ma vuoi mettere con tutti i soldi che ti puoi fare se diventi dottore? :Q____
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Liberty Users
    Posts
    4,852

    Status
    Anonymous
    Fammi superare la terza media poi te lo dico asd
     
    Top
    .
  4. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora come ora trovare un lavoro a tempo indeterminato è difficile per tutti D: più che per il titolo di studio (che certamente ha comunque il suo peso) per la devastante crisi economica che sta avvelenando non solo l'italia, ma anche l'europa. Conviene studiare in attesa di tempi migliori.

    Il mio programma è quello d'iscrivermi all'università quest'anno, conseguire la laurea breve e poi darmi un'occhiata in giro, se la situazione è migliorata, se riesco a trovare un lavoro decente, archivio i libri e mi butto nella vita vera (anche perchè non voglio fare la piattola a casa fino a 30 anni ò_ò), altrimenti concludo gli ultimi 2 anni con un bel master in giornalismo e tento di inseguire il mio sogno.
     
    Top
    .
  5. White Tiger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non so che fare di me, gli studi sembrano al momento conclusi, per trovare un lavoro il mio diploma non è sufficiente, perciò pensavo a qualche corso di formazione o caso mai di provare nell'esercito per un'anno e poi provare ad entrare nel corpo statale dei carabinieri o finanzieri..
     
    Top
    .
  6. Gryperino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che appena finito l'istituto tecnico, inizierò un'università specializzata in informatica e poi penso che cercherò di lavorare in proprio, cioè di farmi tipo un negozio dove venderò videogames e riparerò computer
    è la 2^ cosa più bella che vorrei fare, la prima è creare un videogame
     
    Top
    .
  7. Alexi$~ $ t y l e !
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh... diciamo che dopo le superiori o trovi qualche posto che cerca davvero del personale oppure non trovi tanto. Certo, anche lì dipende che titolo di scuola superiore hai in mano (liceo non so quanto si possa fare senza proseguire, nel mio c'è chi ha trovato lavoro in questi mesi dopo la maturità). Io dopo la maturità ho voluto completamente cambiare la mia strada perchè mi ero già accorta da molto tempo di non essere nella scuola giusta (ma avere una base linguistica di sicuro mi faciliterà solo le cose... non è stato tempo perso) e ho iniziato l'università, design del prodotto industriale (dopo aver superato il test a numero chiuso mi sentivo... *-* aaah bellissimo!!). Aggiungo anche che subito dopo la maturità ho lavorato ma diciamo che è stata una situazione particolare (grazie ad uno stage fatto in precedenza)... e che è difficile da spiegare in poche righe (una cosa che comunque non capita a tutti, mi ritengo fortunata). Boh, ora spero di reggere la laurea breve e dopo vorrei entrare nel mondo del lavoro (speriamo!), magari sperando di rientrare in questa mia precedente esperienza visto che ci si tiene in contatto.
    Mah, speriamo in tempi migliori per il lavoro...
     
    Top
    .
  8. White Tiger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    probabilmente altra mia opzione è quella di andare all'estero e nel frattempo trovarmi un lavoretto per guadagnare qualche soldo e coprirmi le spalle per eventuali spese future..
     
    Top
    .
  9. Alexi$~ $ t y l e !
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, diciamo che l'estero mi attira parecchio... se tutto andasse per il verso giusto potrei anche doverci lavorare saltuariamente, chissà...
     
    Top
    .
  10. White Tiger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io sinceramente se dovesse succedere me ne starei li, e verrei in Italia solo per feste o per vedere genitori, parenti e amici..
     
    Top
    .
  11. Gryperino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    andate in norvegia, è un paese bellissimo e gli stipendi sono 7 volte più alti
     
    Top
    .
  12. Alexi$~ $ t y l e !
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti i paesi scandinavi mi hanno sempre attratta molto... xD
     
    Top
    .
  13. Gryperino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehehe
     
    Top
    .
  14. White Tiger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma fa troppo freddo lassù! D: preferirei la spagna ma anch'essa è in crisi, tuttavia mi ha sempre attratto Londra! :Q e per di più in inglese me la cavo perciò anche se con qualche fatica all'inizio potrei riuscirci.. (non che li non faccia freddo) ma il posto me gusta :sisi:
     
    Top
    .
  15. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Londra è splendida <3
     
    Top
    .
48 replies since 6/2/2013, 23:06   231 views
  Share  
.