[BW2-OU] ToxicStorm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gryperino
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    TEAM BUILDING


    Il mio team ToxicStorm nasce come "Remake" del mio vecchio team BW, basato sempre sulla rain ma particolarmente su Tornadus, più una collaborazione di Ale93 (Rachi) e Felix (ha valutato il team e corretto i miei errori). Il primo Pokè che ho inserito è ovviamente Politoed, che setta la rain grazie all'abilità DW Drizzle. In origine erano presenti anche Ludicolo/Floatzel, ma visto che Drizzle + SwiftSwim = Uber, ho deciso di mettere il mio adorato Tornadus. Dopo alcune ricerche e test, ho scoperto che Tornadus è stato rimpiazzato da Thundurus T, che grazie alla ChoiceScarf outSpeedda quasi tutti. Il terzo membro è Toxicroak, aggiunto dopo vari cambiamenti a causa della mia debolezza contro molti Pokèmon di tipo ghiaccio e buio (anche detti Weawile). La sua abilità lo rende ancora più perfetto per il mio team, dato che assorbe la rain e le move acqua e le "trasmuta" in Punti Vita. Dragonite, aggiunto al team anche perchè è uno dei miei Pokè preferiti, visto che sfrutta il moveset Hurricane/Thunder sotto la pioggia. Il quinto membro è Jirachi, donazione di Ale93. Dopo svariati cambi di tank/wall/sweeper (Mantine, Magnezone e un'altro che ora non ricordo) ho deciso di inserire lui data la sua tattica del Sub+CMind. L'ultimo membro è Amoonguss, aggiunto su consiglio di Darkdevil

    gif gif gif gif gif gif


    (scusate se Thundurus è forma normale, sul sito che c'è nelle regole non c'era versione T)



    DESCRIZIONE TEAM

    Politoed (M) @ Leftovers
    gif
    Trait: Drizzle
    EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Scald
    - Perish Song
    - Protect
    - Toxic

    Il cuore del team, lui setta la pioggia e fa anche da Annoyer grazie a Toxic. Inoltre fa switchare i Pokè potenziati con PerishSong.

    Thundurus-T (M) @ Choice Scarf
    [IMG=gifhttps://i557.photobucket.com/albums/ss12/Juliacoolo/thundurus-t.gif[/IMG]
    Trait: Volt Absorb
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Hidden Power [Ice]
    - Grass Knot
    - Focus Blast
    - Thunder

    Il primo Special Sweeper del team. Con la Scarf OutSpeedda quasi tutti, poi usa HP Ice per i draghi fastidiosi quali Flygon e Salamence, GrassKnot per i Pokè di tipo roccia e terra, FocusBlast per Heatran e gli altri acciaio e Thunder come mossa Stabbata che va sempre a segno.

    Toxicroak (M) @ Life Orb
    gif
    Trait: Dry Skin
    EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
    Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
    - Drain Punch
    - Ice Punch
    - Sucker Punch
    - Swords Dance

    L'unico Physical Sweeper del team, senza di lui sarei indifeso da Chansey & famiglia. Grazie a Dry Skin, assorbe le mosse acqua.

    Dragonite (F) @ Choice Specs
    gif
    Trait: Multiscale
    EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd
    Modest Nature (+SAtk, -Atk)
    - Dragon Pulse
    - Thunder
    - Hurricane
    - Blizzard

    Altro Special Sweeper del team, usa Hurricane per erba e coleottero, DragonPulse per gli altri draghi, Thunder per gli acqua e anche per sfruttare il meteo, mentre Blizzard per i casi estremi di Pokè terra

    Jirachi @ Leftovers
    gif
    Trait: Serene Grace
    EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Spd
    Timid Nature (+Spd, -Atk)
    - Thunder
    - Calm Mind
    - Psychic
    - Substitute

    Tank del gruppo, con Sub+CMind usato anche solo 2 volte, danneggia tanto.

    Amoonguss (M) @ Rocky Helmet
    gif
    Trait: Regenerator
    EVs: 252 HP / 224 Def / 32 SDef
    Bold Nature (+Def, -Atk)
    - Spore
    - Giga Drain
    - Sludge Bomb
    - Hidden Power [Ice]

    Annoyer e Wall del gruppo, assorbe bene l'acqua e l'erba



    Scusate la descrizione un pò sobria, ma non sono tanto bravo a spiegare nei dettagli a cosa serve :fgt: . Se manca qualcosa, fatemelo notare e lo aggiungierò


    Accetto qualsiasi tipo di critica e/o consiglio, quindi siate spietati.
     
    Top
    .
  2. S a y u r i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non me ne intendo un granchè di team rating, ma toxicroack è proprio figo <3
     
    Top
    .
  3. Gryperino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già <3
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,163

    Status
    Anonymous
    carino questo rain, l unica cosa che non mi piace sono dragonite e politoed.
    Allora politoed lo farei con la choice scarf tanto per dire che terrakion ti butta giù mezzo team, e per rendere il team un pò più difensivo mi giocherei il dragonite con dragon tail t wave etc..ah, mi accorgo ora che non hai uno spinner.. come pensi che thundurus riesca a fare il suo dovere con le rocce in mezzo alle scatole e qualche prioriter? non so al posto di chi, ma vedrei bene tentacruel.
     
    Top
    .
  5. Gryperino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho fatto molte modifiche da quando avevo questo team, tra poco lo posto
     
    Top
    .
4 replies since 17/3/2013, 21:26   59 views
  Share  
.