Proposta gdr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ShotteR
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi, so che sono arrivato da poco e la mia opinione non ha un gran peso però ho notato un paio di cose nel gdr che potrebbero essere migliorate/implementate. Cercherò di essere chiaro e semplice:

    1) è un gdr, e in quanto tale dovrebbe basarsi su delle ruolate e non su di un semplice "cammino cerco pkmn di tipo // lv //", "attacco con //", "lancio ball", ma si dovrebbe cercare di migliorare lo stile, la precisione e la forma delle ruolate, rendendo il gioco piacevole da seguire anche per gli altri, creando quindi un gioco in cui non solo gioco per me, ma guardo anche il gioco degli altri. Ciò si potrebbe ottenere abbastanza facilmente con due soluzioni: alzare il livello minimo di qualità per una giocata vincente (pikachu usa fulmine=pikachu fallisce, sii più preciso) e/o con delle azioni da parte dei mod un minimo descrittive (se cerco un pokemon, dite che esce fuori un // da // invece di mettere semplicemente la sua scheda, e così anche nelle lotte)

    2) incentivare il gioco tra giocatori non solo competitivo ma anche cooperativo. Per esempio si potrebbero fare furti in coppia (o anche di più) o tentativi per sventarli alla stessa maniera oppure si potrebbe permettere a due giocatori di fare un'avventura insieme o creare delle "quest" apposite di una durata abbastanza prolungata (1 settimana minimo) in cui i due possono o devono cooperare. Ai mod poi cercare di sviluppare e incentivare tale gioco

    Penso sia tutto, se penserò ad altro aggiungerò
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    like a pro

    Group
    Veterani Liberty
    Posts
    1,933
    Location
    trieste

    Status
    Offline
    io ci starei ma come staff in prova non conto molto.... Anchio ero dell'idea che quando e se mi promuovevano facevo questa richiesta....


    E cmq magari riguardo la tua proposta potrei aggiungere che due allenatori o quello chesono stanno facendo una lotta, ma il mod non cia cazzi di moderarne uno fa così che l'allenatore o ecc. finisca nel topic dell'altro per una sfida all'improvviso!!!!!
     
    Top
    .
  3. ShotteR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è che far giocare due giocatori insieme dev'essere un modo per evitare di masterarli singolarmente però eh!
     
    Top
    .
  4. Zeck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1) è un gdr, e in quanto tale dovrebbe basarsi su delle ruolate e non su di un semplice "cammino cerco pkmn di tipo // lv //", "attacco con //", "lancio ball", ma si dovrebbe cercare di migliorare lo stile, la precisione e la forma delle ruolate, rendendo il gioco piacevole da seguire anche per gli altri, creando quindi un gioco in cui non solo gioco per me, ma guardo anche il gioco degli altri. Ciò si potrebbe ottenere abbastanza facilmente con due soluzioni: alzare il livello minimo di qualità per una giocata vincente (pikachu usa fulmine=pikachu fallisce, sii più preciso) e/o con delle azioni da parte dei mod un minimo descrittive (se cerco un pokemon, dite che esce fuori un // da // invece di mettere semplicemente la sua scheda, e così anche nelle lotte)

    Intanto in questo GDR si può scegliere se ruolare o no , ovviamente coloro che ruolano ricevono pokèmon più rari e in certi casi pokèmon shiny. Credo che questo basti per incentivare gli utenti a ruolare. Comunque, il discorso che sta facendo te , riguarderebbe un gdr in cui è obbligatorio ruolare. u.u


    CITAZIONE
    2) incentivare il gioco tra giocatori non solo competitivo ma anche cooperativo. Per esempio si potrebbero fare furti in coppia (o anche di più) o tentativi per sventarli alla stessa maniera oppure si potrebbe permettere a due giocatori di fare un'avventura insieme o creare delle "quest" apposite di una durata abbastanza prolungata (1 settimana minimo) in cui i due possono o devono cooperare. Ai mod poi cercare di sviluppare e incentivare tale gioco

    I furti in coppia per me sono una buona idea, potrei proporlo allo staff. Le avventure insieme potrebbero essere solo "eventi" (Tempo fa c'era un evento del genere ma ha avuto pochi partecipanti ). Comunque , nel parco concordia ci dovrebbe essere la possibilità di ruolare con altre persone. u-u
     
    Top
    .
  5. ShotteR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, davo per scontato che in un gdr si ruolasse. Per la cooperativa fate voi, io ho solo dato un'idea perchè ho notato il gioco un po' troppo individuale.
     
    Top
    .
  6. Zeck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShotteR @ 2/4/2013, 11:28) 
    Ok, davo per scontato che in un gdr si ruolasse. Per la cooperativa fate voi, io ho solo dato un'idea perchè ho notato il gioco un po' troppo individuale.

    Oky u_u
     
    Top
    .
  7. Alexi$~ $ t y l e !
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che a me piace ruolare un po' nei gdr in generale, sia che sia obbligatorio o meno un minimo cerco sempre di scriverlo... però sai, mi trovo anch'io d'accordo con te. C'è però da considerare che c'è chi invece non riesce proprio nemmeno a scrivere una riga e quindi penso che rendere facoltativa la ruolata sia per far giocare anche loro (certo, trovando meno magari xD)...
    Per la seconda me gusta parecchio xD
     
    Top
    .
  8. Gryperino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ShotteR @ 2/4/2013, 01:50) 
    Allora ragazzi, so che sono arrivato da poco e la mia opinione non ha un gran peso però ho notato un paio di cose nel gdr che potrebbero essere migliorate/implementate. Cercherò di essere chiaro e semplice:

    1) è un gdr, e in quanto tale dovrebbe basarsi su delle ruolate e non su di un semplice "cammino cerco pkmn di tipo // lv //", "attacco con //", "lancio ball", ma si dovrebbe cercare di migliorare lo stile, la precisione e la forma delle ruolate, rendendo il gioco piacevole da seguire anche per gli altri, creando quindi un gioco in cui non solo gioco per me, ma guardo anche il gioco degli altri. Ciò si potrebbe ottenere abbastanza facilmente con due soluzioni: alzare il livello minimo di qualità per una giocata vincente (pikachu usa fulmine=pikachu fallisce, sii più preciso) e/o con delle azioni da parte dei mod un minimo descrittive (se cerco un pokemon, dite che esce fuori un // da // invece di mettere semplicemente la sua scheda, e così anche nelle lotte)

    2) incentivare il gioco tra giocatori non solo competitivo ma anche cooperativo. Per esempio si potrebbero fare furti in coppia (o anche di più) o tentativi per sventarli alla stessa maniera oppure si potrebbe permettere a due giocatori di fare un'avventura insieme o creare delle "quest" apposite di una durata abbastanza prolungata (1 settimana minimo) in cui i due possono o devono cooperare. Ai mod poi cercare di sviluppare e incentivare tale gioco

    Penso sia tutto, se penserò ad altro aggiungerò

    Secondo me sono delle belle idee, non capisco perchè ruolare non debba essere obbligatorio. O si ruola o non si ruola, e visto che questo forum non è per nabbi analfabeti, penso che sarebbe bello farlo obbligatorio

    Poi l'idea del cooperativo sarebbe bello, una cosa tipo "Io rubo" arriva la polizia, ti sconfigge e poi arriva un tuo amico e sconfigge la polizia
     
    Top
    .
  9. ShotteR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, io la cosa della role l'ho proposta anche per un fatto di rispetto. Guardando vari combattimenti vedo cose che se io fossi un master mi darebbero fastidio. Essendo master dovrei essere io a tenere il conteggio dei ps, a dire se colpisci o meno. A me scoccerebbe vedere uno che dice "azione, io 100 tu 80". Anche perchè nel modo da me proposto si andrebbe a tener conto di quei fattori che possono essere i fallimenti, i critici, le schivate e simili che rendono il gioco vario, cosa che ora non c'è. Vedendo alcuni scontri con capi palestre o superquattro sembra che l'unica cosa che conti sia avere un pokemon con una certa mossa da contrapporre all'avversario... Ma a quel punto accendo il ds e gioco a pokemon bianco e nero... Queste sono solo considerazioni (e non polemiche) di un ragazzo che proviene da un gdr tramite chat, in cui senza un minimo di scrittura in una quest non ti facevano nemmeno saltare di 10 centimetri.

    Il secondo punto invece l'ho proposto più come modo per 1) far conoscere meglio i giocatori tra di loro (e per giocatori mi riferisco a noi che scriviamo) e 2) per variare il gioco
     
    Top
    .
  10. Gryperino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PS. Si chiama mod
     
    Top
    .
  11. ShotteR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va be' come si chiama chiama... In genere sono chiamati master o fati... Adesso li chiamerò anche mod
     
    Top
    .
10 replies since 2/4/2013, 00:50   81 views
  Share  
.