Don't Starve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Chris
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Don't Starve

    Don't Starve è un gioco Indie (Indie= Indipendente) prodotto dalla Klei Entertainment.
    Oggi, 23 Aprile 2013 alle 19:00 uscirà, ovvero non sarà più in fase Beta (Beta= una fase molto importante che tutti i videogiochi passano, quando sono in questa fase i programmatori possono decidere se rilasciare un Early Access (accesso anticipato) al gioco o pubblicarlo a versione finita. Se viene rilasciato mentre è in fase Beta, il giocatore può vedere tutte le modifiche che vengono apportate al gioco, ad esempio, la versione BETA 1.0 di "Gioco inventato" possiede un gatto, nella versione BETA 1.1 aggiungono il cane.) ma bensì un gioco completo.

    La descrizione della Klei per Don't Starve è questa:
    “Don't Starve is an uncompromising wilderness survival sim full of science and magic. The game is about exploration, discovery and challenge, and forces the player to learn to survive in our randomly generated worlds.
    We opened our development process to the public back in July, and since then we've kept to a furious schedule of new content every 2 weeks. Over 250,000 players have pre-ordered the game so far, and your continual feedback has been absolutely vital to us as we tuned and added gameplay systems.
    We're currently working on the final polish phase and completing our super-challenging adventure mode. This will be complete by April 23, and after that we've committed to at least 6 months of free content updates!

    As we near our launch date, we are looking for even more feedback to help us tune the experience to be as best as it can be. We consider the community that has sprung up around the game to be one of its greatest assets, and look forward to seeing you there!”


    Da questo si capisce che è un gioco di Sopravvivenza Avventura pieno di Scienza e Magia.

    Personaggi

    I personaggi di Don't Starve vanno sbloccati ottenendo esperienza, il primo si chiama Wilson.

    Personaggio Iniziale: Il personaggio iniziale si chiama Wilson, è uno scienziato "pazzo" che afferma di poter conquistare tutto col potere della sua mente. E' l'unico personaggio che può resuscitare in due modi;

    Altri personaggi:
    Willow: Willow è una ragazza piromane immune al Grue (vedremo più avanti chi è). Inoltre non subisce danno da fuoco;
    Wendy: Wendy è una ragazza a cui è morta la gemella, infatti c'è la possibilità che di notte appaia sua sorella gemella e la aiuti uccidendo i mostri;
    Wolfgang: Wolfgang è il personaggio con più resistenza fisica e forza del gioco, infatti ha ben 225 di Vita, e 225 di grandezza dello stomaco, a differenza di tutti gli altri (Eccetto Wes) che hanno 150 di vita e grandezza dello stomaco.
    Oltre a questo, tutti gli altri personaggi fanno un danno di 0.5 a colpo (senza armi) mentre Wolfgang fa 1.5
    WX78: Il robot del gioco, il suo punto di forza? Utilissimo! Può mangiare il cibo andato a male! In pratica, con lui è impossibile morire di fame! A meno che cibo non ne trovi proprio...
    Wes: Eccolo! Il tipico personaggio no-sense del gioco! Ha 75 di vita (muore subito in pratica) e ha difficoltà a stare vivo. Il suo unico punto forte? Non parla... E' un mimo Francese! Quando tu esamini gli oggetti o qualsiasi altra cosa, invece che parlare mima l'azione! E' fantastico XD;
    Wickerbottom: Scusate ma non so nemmeno io l'utilità di questa... Da quello che ho capito (questa guida la sto scrivendo con le mie conoscenze, così non possono copiarmela) può incontrare il fantasma di Wilson e ucciderlo, in modo da avere la sua barba (spiego dopo a cosa server).

    Modi per Resuscitare
    Don't Starve è un gioco di sopravvivenza Hardcore (una volta morto hai perso e devi ricominciare da capo) quindi, gli sviluppatori hanno ben pensato di poter resuscitare in due modi. Eccoli qua:
    Touch Stone: Le Touch Stone sono rocce attivabili da qualsiasi personaggio (anche da Wes), sono sparse casualmente per la mappa e possono essere più di una;
    Effige di Carne (Meat Effigy): L'unico in grado di farla è Wilson con 4 pezzi di barba, 4 tavole di legno e 4 pezzi di carne cotta. Perché è l'unico in grado di farlo? Solo a lui cresce la barba, agli altri al massimo i baffi (Wolfgang).

    Creature del gioco

    Le creature di Don't Starve si suddividono in sei categorie:
    1) Passivi;
    2) Neutrali;
    3) Aggressivi;
    4) Ti attacco quando mi gira;
    5) Speciali;
    6) Boss.

    Passivi:
    Le creature passive sono quelle che non ti attaccano se minacciate e sono:
    Coniglio;
    Baby Beeffalo;
    Tacchino;
    Farfalla;
    Corvo;
    Pettirosso;
    Uccello delle Nevi;
    Mosquito.

    Neutrali:
    Le creature neutrali sono quelle che ti attaccano solo se minacciate (ovvero: attaccate oppure infastidite)
    sono:

    Ape;
    Ape Killer;
    Beeffalo;
    Koalefant;
    Maiali;


    Nemici
    Le creature nemiche sono coloro che ti attaccano se ti avvicini o non appena ti vedono.
    Sono:

    Tentacoli;
    Merms;
    Hound;
    Fire Hound;
    Ice Hound;
    Mac Tusk;
    WeeMac Tusk;
    Clockwork Knight;
    Clockwork Bishop;
    Tallbird.

    Ti attacco quando mi gira!!
    Le creature "Ti attacco quando mi gira!!" le ho inventate io, e sono le più fastidiose di tutto, perché ti attaccano, non ti attaccano, ti attaccano, non ti attaccano... CHE PALLE!!
    Sono:

    Ragni;
    Rane;
    Ragni Guerrieri.

    Speciali
    Le creature speciali sono quelle che vengono secondo un determinato criterio. (ne parlo approfonditamente di tutte perché sono le più importanti)
    Sono:

    Allucinazioni;
    Krampus;
    Beeffalo in calore;
    Beardlling;
    Grue;
    Chester;
    Fantasma.

    Allucinazioni: in Don't Starve c'è la sanità mentale, se scende a 150 o via di lì, iniziano ad apparire le "Allucinazioni" che sono di diverso tipo, andiamo ad elencarle!

    Mr Skits: il più strano di tutti, di guarderà da lontano senza fare NULLA! Se ti avvicinerai scapperà, a volte sparirà senza nemmeno un'animazione.

    Occhi: servono solo a farti paura, appaiono di notte e ti guardano, se ci vai addosso scompaiono.

    Shadow Watcher (Ombra Stalker xD): stessa cosa degli occhi, però se ci vai addosso non scompare...

    Mani: Vengono di notte e non ti arreccano danno direttamente, no! Tolgono carburante al fuoco, in modo da spegnerlo e farti uccidere dal Grue.

    Crawling Horror: L'allucinazione più comune, è una specie di Beeffalo deformato con tentacoli, non ti fa nulla ma se la sanità scende a trenta inizia ad attaccarti. Se sconfitto, ridarà 30 di Sanità mentale al giocatore. Sconfiggiamo le nostre paure!
    Ogni 10 punti in meno di sanità mentale, Crawling Horror diventa più denso;

    TerrorBeak: Il meno comune, è un grande fantasma con un becco gigante e le gambe minuscole, attaccherà il giocatore subito, dato che appaiono quando la sanità mentale è a 30, fanno più danno rispetto ai Crawling Horror e sono anche più resistenti.



    Krampus:
    Passiamo ad altro, il Krampus è un diavolo che viene a rubarti tutto quelle che hai nelle casse se ammazzerai creature passive o neutrali. Non è molto forte e droppa la sacca di Babbo Natale xD no, seriamente, droppa la sua sacca che contiene molti più oggetti rispetto allo zaino.

    Beeffalo in calore io gli chiamo così perché fanno versi strani, ma in realtà stanno per morire, quindi danno la colpa a te e se ti avvicini ti attaccano. Niente di più, niente di meno.

    Beardlling
    Quando impazzisci, i conigli diventano Beardlling, congli dell'ombra. Si comportano come i conigli normali, ma hanno drop diversi.

    Grue Ecco il mostro più bastardo del gioco! Se stai di notte senza luce, ti attacca e in due colpi ti uccide! Viene chiamato anche "Night Monster".
    Dato che appare solo di notte, non si sa come è fatto. Allora un tizio su youtube ha fatto vedere come è, ovvero ha cambiato i file di gioco, e ha impostato che il giorno è la notte e la notte è il giorno, quindi c'era luce di notte... Il Grue, visto che deve attaccare durante la notte, ragion per cui non si vede, non è altro che una massa di pixel.

    Chester L'unico amico friendly del gioco. Se il giocatore raccoglie un occhio osso "Eye Bone" Chester arriverà e lo seguirà fnchè terrà l'Eye Bone nell'inventario. Chester è una fusione fra un cane e una cassa, infatti rimbalza per seguirti, è peloso e tiene la lingua fuori. La sua utilità è che può contenere 9 oggetti diversi.

    Fantasma Appare solo se si scava una tomba, non è molto pericoloso anche perché è lento... Basta scappare.

    Boss
    Ecco qua i maledetti! Quei cosi altissimi imbattibili che mi hanno ammazzato più e più volte ç_ç MALEDETTO DEERCLOPS!!!

    Regina Ragno: l'unica che si buò battere a occhi chiusi, è lenta ma forte, e appare quando un nido di ragni è di livello 3. Rilascia ragni ogni tot di secondi e non è molto resistente. Con un casco e una logsuit si può battere (ovviamente se si ha una spear).

    Treeguard: Allora, questo coso serve per fare una cosa importante del gioco, anzi, serve il suo drop non lui. Funziona così, è un albero. Un albero che appare se abbatti troppi alberi. E' un maledetto. Quando lo vuoi non c'è e quando non lo vuoi te ne appaiono 100. Può essere Piccolo, Medio, Grande. Spero per voi che vi capiti il piccolo perché lui è già problematico, quello medio è abbastanza difficile da uccidere ma quello grande è una cosa fastidiosissima... Per fortuna ci mette anni ad attaccare, il tempo di colpirlo 3/4 volte e scappare per farlo attaccare e poi ri colpirlo... Più che altro è palloso, non difficile.

    Deerclops non ho mai odiato un mostro più di lui.... Ero al giorno 100 e mi ha ucciso... Non è possibile... E' il mostro che appare meno di tutti, e solo quando è inverno inoltrato. E' altissimo e fa moltissimo danno, e se non lo uccidi entro un tot di tempo ti toglio 100 di sanità mentale. Oltre al fatto che è resistentissimo. E' la causa di partite perse maggiore secondo me.



    Ok ragazzi, non c'è tutto ma qualcosa c'è! Se avete domande, dubbi o perplessità non esitate a chiedere! Potete anche dare consigli e aiutarmi a completare la recensione! A presto!

    © »Chris, Pokémon Liberty 2.0 2013

    Informazioni prese da:
    Me
    Don't Starve Wiki English

    Se volete copiare dovete chiedere il permesso e mettere i crediti sopra e sotto il topic:

    Questo topic è stato scritto da »Chris di Pokémon Liberty 2.0

    Ecco il codice:
    CODICE
    <b>[color=red]Questo topic è stato scritto da [URL=http://pokmonbattlerevolution.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=8372549]»Chris[/URL] di [URL=http://pokmonbattlerevolution.forumcommunity.net/]Pokémon Liberty 2.0[/URL][/color]</b>


    Ebbè, scusate ma a parte la dichiarazione della Klei l'ho interamente scritto io, con le mie conoscenze e anche cercando sulle Wiki in INGLESE quindi ho pure tradotto. Fatevelo voi il lavoro, o mettete i crediti!
     
    Top
    .
0 replies since 23/4/2013, 11:45   86 views
  Share  
.