Discussione Sword Art Online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. White Tiger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come da titolo, qui possiamo discutere dell'anime di SAO! :)

    Comincio io, lo reputo un anime abbastanza "equilibrato"per quanto riguarda il genere, sia per la parte sentimentale, che per la parte d'azione.
    Nonostante in molti lo abbiano criticato pesantemente, a me non sembra sia proprio da buttare via, anzi! Tuttavia per certi aspetti non posso fare altro che concordare con alcune critiche, per quanto riguarda la gestione del tempo, dell'aumento di livelli del protagonista, che al terzo episodio è già a livello 40 mentre tutti gli altri sono schiappe in confronto, (parliamo di una differenza di livelli sostanziale), ed al episodio 4 è già a liv.80 .-. e si trova al 50°piano dopo che per superare il 1°ci ha impiegato due episodi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Liberty Users
    Posts
    4,852

    Status
    Anonymous
    Penso abbiano fatto bene a velocizzare,non aveva alcun senso farti vedere il personaggio che saliva di un livello per volta,poi al 3 è già al 40 in quanto da beta tester conosce meglio degli altri il gioco,l'unica cosa che mi ha deluso di questo anime è Alfheim che è durato tanto per non fare niente solo l'ultimo ma proprio ultimo era decente gli altri schifo totale,poi la cugina che si innamora di kirito era una seccatura,non lo sopportata tutto il tempo....
     
    Top
    .
  3. White Tiger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Andros, per quanto riguarda i livelli sono d'accordo parzialmente! Ma dopo due episodi è già salito di così tanti livelli è troppo, poi all'inizio sale di 30 livelli al colpo quasi e poi dall'episodio 8 circa sembra salire di amalapena 2 livelli a puntata, c'è troppo distacco..
    Inoltre non guastava aggiungere qualche puntata per ampliare la storia, è troppo scarna.
    E poi un'anime che ti piace è un peccato che duri così pochi episodi (ok che c'è Alfheim ma la prima parte ad Aincrad meritava di essere fatta da 24 episodi e non da 14)
    Io non reputo certo la seconda parte dell'anime meno importante, ma per quanto riguarda la storia è molto più avvincente la prima
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Liberty Users
    Posts
    4,852

    Status
    Anonymous
    L'ultima parte sale di massimo 2 livelli perchè è sempre insieme ad Asuna e non vanno in giro per salire di livello,poi dal primo al terzo mi pare dicano che è passato molto tempo non ricordo forse sbaglio io D:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Antho Dreams


    Group
    Zucchino
    Posts
    19,818
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    dio, quanto è bello questo anime? appena ho finito di vederlo (anche se c'era alfheim online) è entrato nella mia top 10, superando molti degli anime precedentemente nella top anche death note(sì, anche death note ha avuto la saga di nello e coso che mi ha fatto poco poco cacare.).

    sì, il livellamento velocizzato è stata una cosa abbastanza giusta ed equilibrata, sennò ci avrebbero impiegato 200 episodi a concludere tutto. Colpi di scena, mosse fighe, combattimenti epici (quei pochi che c'erano). quanto epico è stato questo combattimento? poi era completo, diciamocelo. Quanti anime avrebbero fatto vedere cosa sarebbe successo ai loro corpi dopo 2 anni nel video game? anche una "verità" abbastanza crudele.
     
    Top
    .
  6. White Tiger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dal primo episodio al 3 mi sembra sia passato quasi un anno e poi all'episodio 8-9 dice che ne sono passati quasi due. Ok che è passato molto tempo, ma in soli tre episodi mi sembra esagerato D: durante tutto quel tempo, cos'ha fatto? Si è allenato incessantemente 24 ore al giorno? Dove ha dormito, chi ha incontrato? Quali boss ha sconfitto e com'erano fatti? Ci sono tante domande che uno spettatore si può fare..
    Inoltre, la cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è stato quando Kirito chiede a Kaiaba Akihiko perchè ha bloccato tutti quegli utenti in SAO e abbia fatto diventare un posto per far morire veramente le persone. Lui dice solamente che voleva rendere realistico quel "mondo"ma dice anche che il vero motivo se l'è dimenticato.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Antho Dreams


    Group
    Zucchino
    Posts
    19,818
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    boh, forse non erano cose così importanti, hanno dovuto comunque velocizzare e prendere le parti "più importanti", tipo la tizia col draghetto non c'entrava niente, l'unico motivo per cui l'hanno fatta vedere è per introdurre i player assassini.
    ma non è che se lo è proprio dimenticato, a lui non piaceva il mondo reale ed ha creato quel nuovo mondo, alla fine dell'anime da pure a kirito un programma per far in modo che ogniuno potesse creare il proprio mondo dei sogni
     
    Top
    .
  8. Heat Haze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (White Tiger @ 1/5/2013, 16:10) 
    Inoltre, la cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca è stato quando Kirito chiede a Kaiaba Akihiko perchè ha bloccato tutti quegli utenti in SAO e abbia fatto diventare un posto per far morire veramente le persone. Lui dice solamente che voleva rendere realistico quel "mondo"ma dice anche che il vero motivo se l'è dimenticato.

    SPOILER (click to view)
    tumblr_men4qwaG8S1rmf646o1_500

    Farò una maxi-recensione su SAO questa sera. Preannuncio già che i fan della serie mi daranno fuoco come minimo.
     
    Top
    .
  9. White Tiger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con te, per quanto riguarda che SAO è un Anime "completo" ma velocizzare così tanto e subito è un po' troppo, ok che Silica è stata inserita per far vedere i player assassini, ma poi? Come Lizbet che è stata fatta vedere nell'episodio 7 solo perchè gli fa a Kirito la nuova spada,ma successivamente questi personaggi non hanno più uno "scopo"nella trama ed è un peccato, sono solo delle piccole comparse e basta,secondo me dovevano "omogeneizzare" meglio la storia. Comunque anch'io l'ho messo tra i miei preferiti, la seconda parte invece è l'opposto, episodi troppo superficiali, e poca azione, senza contare che il protagonista non possedeva una mossa speciale come lo starbust stream che hanno fatto vedere nell'episodio 9, anche se per andare a salvare Asuna ha usato la tecnica doppia spada non è stato così avvincente..
    Kaiaba dice che è perchè sognava un mondo parallelo, che fosse avvincente e tutte queste cose, ma perchè realizzare un sogno così pericoloso per quanto riguarda la vita delle persone? Questo non l'ha detto anche se è scontato dire che così il gioco è più realistico
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Liberty Users
    Posts
    4,852

    Status
    Anonymous
    Nella mia lista preferiti è il terzo....Primo Dragon ball,secondo Fairy Tail <.<
    Comunque erano solo comparse esattamente comparse per far vedere cose che compaiono dopo,si poi Anthony quello scontro non era epico di più,però quello più bello era l'ultimo contro Heatcliff <.<
     
    Top
    .
  11. White Tiger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non so in che posizione lasciarlo, indecisione tra Clannad e SAO :/
    comunque guardate QUI per vedere cosa ci riserva il sequel di SAO. Io e Heat ne abbiamo discusso e ne sono rimasto alquanto deluso D:
     
    Top
    .
  12. Heat Haze
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con White. La frase "la velocizzazione è stata necessaria" non è giustificata. I numerosi filler che presenta la serie potevano essere utilizzati per mostrarci altro relativo alla trama, e sicuramente l'anime avrebbe potuto levarsi di torno, almeno in parte, l'appellativo "mediocre". Dove sono le battaglie con i boss? Ovviamente non pretendo di vederle tutte, ma almeno qualcuna in più oltre alle 3 che ci sono state mostrate era il minimo. E poi un po' di livellamento di Kirito e la caratterizzazione dei personaggi. Ma invece l'autore ha preferito un harem inutile e fastidioso.

    Per Kaiaba, l'autore non ha dato nessun tipo di spiegazione, nemmeno implicita. Poteva uscire fuori qualcosa di bello, magari sulla paura umana del non saper accettare la realtà e rifugiarsi nel proprio mondo fantastico, oppure qualcosa che riguardava la stessa vita e psicologia di Kaiaba. Ma l'autore non è capace di sviluppare i buoni spunti che possiede, e ha concluso semplicemente con un "non me lo ricordo".
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Antho Dreams


    Group
    Zucchino
    Posts
    19,818
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    io ho già detto tutto, scrivere altro sarebbe solo ripetermi.
     
    Top
    .
  14. White Tiger
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guradando bene i protagonisti di Area no Kishi e Kirito e Asuna, noto una certa somiglianza! o.o


     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Antho Dreams


    Group
    Zucchino
    Posts
    19,818
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    non è nè il primo, nè l'ultimo anime/manga a prendere spunto da un'altro anime/manga :O guardare bleach con inuyasha
     
    Top
    .
18 replies since 1/5/2013, 14:38   122 views
  Share  
.