League of Legends

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Liberty Users
    Posts
    4,852

    Status
    Anonymous

    League-of-Legends-Logo-Youtube-630x350


    Gameplay


    I giocatori sono divisi in 2 team composti da 3 o 5 campioni, in base alla modalità di gioco scelta. Ogni team inizia ai lati opposti di una mappa, vicino a quello che è chiamato il "Nexus". Una partita è vinta sia quando il Nexus degli avversari è distrutto o quando l'altro team si arrende. Per distruggere un Nexus ogni team deve farsi strada distruggendo una serie di torri dette "Turrets", le quali sono posizionate lungo le corsie principali per entrambe le basi, dette "Lane", in modo da rallentare l'avanzata dei "Minions" (piccoli PNG che vengono costantemente creati e che attaccano l'altro team) e dei campioni avversari.
    Durante lo svolgimento della partita ogni giocatore deve guadagnare livelli e oro dall'uccisione dei campioni, dei minions e sconfiggendo i mostri neutrali, alcuni dei quali alla morte garantiscono dei potenziamenti detti "Buff". Con l'oro guadagnato è possibile acquistare degli "Items", ovvero oggetti da equipaggiare al fine di migliorare le caratteristiche del proprio campione. Ci sono poi i jungler, champions specializzati nella "giungla" e negli attacchi a sorpresa. In League of Legends ogni campione inizia ogni match al livello 1 (livello 3 per le mappe Dominion ed ARAM) per arrivare fino al livello 18. Ogni passaggio di livello, oltre a migliorare le statistiche complessive del personaggio, permette di potenziare di un grado una delle 4 abilità disponibili. Solitamente l'abilità più potente, detta "Ultimate", è disponibile a partire solo dal sesto livello. Inoltre è presente anche un livello relativo all'account del giocatore, che può spaziare dall'1 al 30, il quale permette di sbloccare bonus aggiuntivi, nello specifico slot per le rune e abilità dette "Masteries", ed è utile ai fini del match-making durante l'avvio di una partita.
    Alla fine di ogni match vengono assegnati dei punti esperienza, per aumentare il livello del giocatore, e dei particolari punti, chiamati "IP", necessari per l'acquisto di rune e nuovi campioni da usare nelle partite successive. I campioni possono essere sbloccati anche grazie ai "Riot Points", detti più comunemente "RP", acquistabili nello shop online del gioco tramite pagamento con soldi reali.

    Obbiettivi e mappe


    Le mappe in League of Legends vengono chiamate Fields of Justice. Attualmente i giocatori possono scegliere quattro diversi Fields of Justice:
    Summoner's Rift: assomiglia alla mappa di DotA. Ha 3 corsie e può supportare 5 giocatori per squadra. Le corsie sono chiamate "lane"; ci sono 3 lane: la top-lane, quella in alto; la mid-lane, cioè la lane in mezzo; e la bot-lane, ossia la lane che va verso il basso.
    Twisted Treeline: è una mappa più piccola con solo 2 corsie. Può supportare 3 giocatori per squadra. A causa della durata del gioco più corta in questa mappa, c'è una riduzione del 22% dell'XP e IP ricevuti quando il gioco è concluso.
    The Howling Abyss: è la mappa che ha sostituito la vecchia "Proving Grounds". È una mappa con una sola corsia, e può supportare 5 giocatori per squadra. La particolarità di questa mappa è che lasciato lo spawn non si può comprare nulla, né si possono recuperare vita e mana fino alla morte successiva, ma sarà possibile recuperarli tramite quattro "health pack" disposti simmetricamente nella mappa. È inoltre disabilitata l'abilità "Recall" che permette ai Champions di tornare allo spawn. Inoltre questa è l'unica mappa che presenta elementi del paesaggio "distruttibili", ovvero la torre ad esempio quando scenderà sotto una certa percentuale di vita, perderà lo strato più esterno, fino al crollare; il paesaggio in sfondo alla mappa che è possibile notare, è mobile, e noteremo ogni tanto dei crolli di pezzi di ghiaccio.
    Dominion: Crystal Scar, una mappa dove 2 team di 5 giocatori non possono distruggere il Nexus della squadra avversaria attaccandolo direttamente, ma per farlo devono controllare 5 punti strategici collocati all'interno di una mappa organizzata a cerchio: ogni squadra ha 2 punti strategici vicini, facilmente difendibili, mentre il quinto punto (The Windmill) si trova esattamente a metà strada tra i due nexus, rendendo questo, il punto più critico. Conquistando almeno 3 dei 5 punti di controllo, la vita del nexus avversario inizia lentamente a diminuire da 500 punti vita a 0, con un ratio tanto maggiore quanti punti strategici si posseggono (Possedere, per esempio, 5 punti strategici contemporaneamente permette una vittoria schiacciante grazie alla morte rapida del nexus avversario). Il Field of Justice è stato rilasciato il 26 settembre 2011 sotto il nome di modalità Dominion.
    Una partita vede due team avversari con un numero fisso di giocatori. Ogni team ha la propria base, che contiene il punto di re-spawn (ovvero dove il campione del giocatore "rinasce" dopo essere morto), il negozio per gli item e il Nexus. Le due basi sono connesse attraverso le "Lanes" ovvero delle corsie. Ad intervalli, ondate di PNG detti Minions appaiono dal Nexus. I Minions sono delle truppe comandate dall'intelligenza artificiale che attraversano le corsie, combattendo con qualsiasi nemico incontrano. Le corsie a loro volta presentano delle torri che attaccano i nemici all'interno della loro portata di fuoco. Quando una torre viene distrutta, essa non può più essere ricostruita. Un nuovo elemento di League of Legends sono gli inibitori. Ogni corsia ha alla sua fine un inibitore. Se una squadra distrugge l'inibitore nemico, dei potenti "super Minions", verranno spawnati per quella corsia. A differenza delle torri, gli inibitori dopo un determinato periodo di tempo verranno ricreati.
    Oltre alle corsie, la mappa presenta anche aree di giungla, abitata da mostri neutrali. Questi mostri possono essere uccisi da un campione per un bonus in oro e per ulteriore esperienza. Alcuni mostri neutrali garantiscono al suo uccisore un potenziamento che lo aiuterà in battaglia. Un'altra caratteristica speciale del terreno sono i cespugli. I cespugli rendono invisibili gli eroi che si trovano al loro interno, permettendogli di nascondersi e preparare imboscate.
    L'obbiettivo di ogni team è di distruggere il Nexus dell'avversario. La prima squadra che realizza l'obbiettivo è la vincitrice. È anche possibile arrendersi utilizzando un sistema a votazioni.

    Trailer



    Video



    Un progamer che va seguito secondo me per imparare bene è Dyrus del team solo mid alias TSM.
    Ecco una sua partita con kennen.

    Video

     
    Top
    .
0 replies since 15/2/2014, 08:55   25 views
  Share  
.